SPMBT AAR Babilonia la grande ott 1957 Willy il Peyote (iran) VS DistruttoreLegio (iraq)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 30 Aprile 2015.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Turno 4 di 25 Iraq
    ok ok ok il primo sangue è il tuo contento? uff uff

il tetto del mondo si è riempito di M 47 in formazione "appena ti vedo ti apro in due"
    vediamo che riesco a fare
    incominciamo:
    stuzzico un M-47 con i miei blindati esplorativi poi mi affaccio con i centurion ben quarto colpi ci sono voluti per distruggere il primo carro della partita ... risultato a fine partita ... tu un MG io un Carro armato ...

tetto del mondo visto da me: ( da notare quei 2 poveracci in mezzo ai carri nemici )
    1.JPG

tetto del mondo a fine turno:
    3.JPG

poco a nord-est del tetto del mondo:
    2.JPG

2. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Ohibò lo sapevo che quel M-47 era meglio farlo arretrare di un esagono, mi è successa la stessa cosa quando ho provato contro l'IA..

Turno 4 Iran

Mi ritrovo con un team ATR e uno di Scout barricati nelle case al centro del tetto del mondo.
    Dopo qualche cannonata e un po' di .50 sono solo un brutto ricordo.

Confidando nel fanatismo delle mie truppe faccio avanzare un camion per stuzzicare il nemico al centro, la manovra riesce, anche troppo, mi muovo di un esagono e vengo obliterato.
    Non contento faccio avanzare un altro camion nella zona a nord ovest della collina, questo riesce a schivare qualche smitragliata di una Humber III e addirittura la cannonata di uno Sherman V, portandosi al di là del ponte in pieno territorio nemico. Lo Sherman ci riprova e questa volta il camion salta per aria. Speravo d'individuare qualche nemico in più prima d'essere eliminato.

Per non essere da meno di Legio apro il fuoco su una Humber III, questi evita 3-4 colpi ma infine si trasforma in una palla di fuoco dopo il colpo da 90 di un M-47.

Presto pioveranno confetti e l'aviazione si farà sentire, rivelando i movimenti del nemico.

3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Turno 4 di 25 Iraq

Un blindo esploratore identifica un M 47 nascosto in un boschetto ... chiama subito per radio il centurion poco distante che si affaccia per distruggere il carro nemico ... appena il mio carro avanza una bordata lo colpisce senza fargli danni ma tutti gli equipaggi nascoti al interno muoiono ( probabilmente per infarto oppure si sono uccisi a vicenda tentando si uscire dal portellone) ... il mio carro prende subito la mira ha un bel 43% e non sbaglia il colpo mandando allo sfascio il carro nemico ...

ora arriva il momento migliore ... turno 4 ... pioggia dal cielo
    .................. che non arriva
    @Willy il Peyote controlla in preferenze il tasto FAST ARTILLERY deve essere in OFF ... oppure ho semplicemente fatto male i conti

4. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    cominciavo a preoccuparmi..

il fast arty lo tengo su ON solitamente, ora scarico, controllo e aggiorno.

Bentornato

5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    grazie capo ... è stata dura ... ma sembra finita ... ora mancano solo i debiti da saldare ...

6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Sono io rincoglionito o anche altri non capiscono il senso? o_O

7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Nella pancia della bestia c'erano 3 squadre tra MG e AT ... tutte morte. .. il carro però è indenne

8. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    ah ecco.....il termine "equipaggi" confondeva le cose.
    Comunque le squadre di fanti,mg etc vengono trasportati "all'esterno" dei carri,non dentro.

9. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    si signore scusi signore non capiterà più signore

10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    :finger:

• Agree Agree x 1
  11. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Turno 5 Iran

Comincio il turno dal replay e subito un carro M salta in aria dopo una sola bordata su un Centurion.
    Cominciamo bene..
    Nel settore a Nord (?) delle case al centro individuo una Humber che tenta d'infiltrarsi tra le mie linee, parte una cannonata e BOOM, bye bye Humber!
    Galvanizzato muovo le truppe in tutti i settori, cerco di avvistare qualche nemico ma non ho linee di tiro valide se non al centro, dove non mi azzardo nemmeno a battere le palpebre.

A Sud tento di creare una linea difensiva composta da carri, cacciacarri e fanteria con bazooka. Spero non sia uno spreco di tempo, per ora non si è ancora visto nessuno da queste parti. Invio un paio di jeep e degli scout tra gli alberi per rilevare il nemico ma ancora niente.
    Se l'eventuale aggiramento di Legio avvenisse a Nord mi troverei ad un bivio: rilocare almeno i corazzati a Nord o avanzare e tentare a mia volta un aggiramento a Sud. Mah..chi vivrà vedrà.

@DistruttoreLegio Ho impostato il fast arty su OFF ma a quanto pare avevi fatto male i conti, perchè appena termino il turno cominciano a piovere confetti da 5.52. Non si registrano vittime e un ghigno malefico già s'intravede sul mio volto.
    Poi la pupù finisce nel ventilatore e arriva l'aviazione. I tuoi maledetti Hunter sfrecciano sulla mia testa con un rombo assordante, seminando morte e distruzione tra le mie fila. 3/4 carri vengono obliterati e pure un camion.
    Osservo sconsolato le fiamme che si levano dai relitti e mi rendo conto di un errore madornale: non ho preso contraerea porca pupazzola!! La tua aviazione è libera di sbizzarrirsi..

A sto punto dovrebbero entrare in azione la mia artiglieria e la mia aviazione..sperem..

PS: ma non c'era la limitazione di 5 aerei? O sono 5 Air Strike? No perchè essendo i miei plotoni composti da 2 aerei, per non superare il limite ne ho presi 4. Di Hunter tuoi invece ne ho visti volare 6 se non ricordo male, non li ho contati ma sono più di 5 a valutare dai danni che hai inflitto.
    Poco male eh, tifo Torino quindi sono abituato alle ruberie, te ci scommetto sei un gobbo ahahahahahhahahahihihihihihihihiuhuhuhuhuhuhuhuhu

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Le limitazioni sono sugli airstrike. Se prendi gruppi da due aerei,ne puoi avere dieci.
    Senza contraerea ti vedo male.....

13. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Eh...mi sa di sì..me lo diceva sempre la maestra: "rileggi prima di consegnare"..

14. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    ok fermate le votazioni questa frase ha vinto tutto quello che si può vincere ....

@Willy il Peyote ma gli spoiler li posso vedere? ... in caso contrario metti "non per @DistruttoreLegio " o qualcosa del genere ...

15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Turno 6 di 25 Iraq

l'apoteosi degli areucci manderei un video a @cohimbra solo per fargli voglia ...
    facciamo l'appello: 10 aerei
    1 distrugge un M47
    2 distrugge un M47
    3 distrugge un cespuglio nemico
    4 distrugge un camion
    5 distrugge un cespuglio nemico
    6 distrugge un M10
    7 distrugge un M47
    8 distrugge un camion munizioni
    9 distrugge un cespuglio nemico
    10 distrugge un tombino nemico

A terra le cose vanno diversamente ... appena tiro fuori il naso con un Humber MK III un M 47 me lo fa saltare ... cerco in tutti i modi di eliminare il carro nemico ma sono troppo lontano e non lo vedo ... non mi resta che sparare il fumo e aspettare il prossimo turno per vendicarlo ...
    per il resto calma piatta
    entrano 4 P47 ma senza far danni ... probabilmente ha rivelato tutti i miei mezzi "pesanti" al nemico ... riesco a colpire solo l'ultimo e gli faccio 4 danni
    2.JPG
    4.JPG

Poi arrivano supposte da 155 e 105 che fanno una strage distruggendomi 2 Humber MK III 1 autocarro e decine di unita appiedate ...

• Like Like x 1
  16. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Tièèèè!!!! Ti sei divertito con gli Hunter?! E mo' beccati sti suppostoni da 155!

.....

Ok ora ti prego non farmi troppo male, lasciami qualche carretto e smettila di far saltare i tombini che c'è tanfo..ah no aspè quello viene dalle mutande dei miei carristi!

@DistruttoreLegio maaa in teoria il contenuto dello spoiler ti sarebbe proibito, il fatto è che non trovo il tasto per inserirli quindi ogni volta mi tocca quotare un post per fare copia incolla e per l'ultimo non sono stato a scrivere FORBIDDEN TO LEGIO. Dai che insomma alla fine se l'hai letto non è che ci fosse il significato della vita (quello sta nelle mutandine) quindi non mi offendo e poi con 10 aerei vedi pure se le rollo a bandiera daaaaiiiii

ma l'hai mandato il turno?

17. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    direi che anche questa merita un Winner, Radio Capital gira sempre qui da me! :headphone:

18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Si?
    La musica del gioco furbone

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Mi fate sbellicare,sembrate fatti uno per l'altro.(no,non e' un insulto,si,e' un complimento)

20. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    è un anno che ti conosco e questo è il primo complimento che mi fai ... mi sento onorato ... quasi commosso ...

Condividi questa Pagina