Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    secondo me no.
    uno di voi due ha messo Lcap su una base avversaria e l'altro ha messo cap.
    le due cap si sono scontrate senza una animazione perché non è prevista una animazione dal gioco di cap contro cap, se non ci sono bombardieri a seguito.

2. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Infatti richiede un gioco molto preciso del nero altrimenti rischi di soffocarti da solo, è una difesa pattaiola.

Tradotto in witipese, Duetto ritirati nelle tue Alamo e aspetta tempi migliori :D

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quest'apertura qui si chiama Sir Robin, e si inizia a fuggire dal 7 dicembre. siamo quasi al 7 aprile, è un po' tardi. adesso sto mandando rinforzi in india nel bengala e in australia. ma se e quando decida di prendersele, con 10000 av e la kb di copertura, se le piglia.
    allora accetto l'offerta di Tim di non usare più la scorciatoia del 27th armyhq per risparmiare PP?

Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io messo lrcap e forse anche lui. dici che si scornano senza che appaia nulla nel replay? a me va bene! ho portato a casa un 2:3!

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si dico. non è matematico ma a volte si scontrano.

6. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Personalmente odio la Sir Robin e la trovato inaccettabile ma ovviamente è un parere personale, non la giocherò neanche io nella mia partita, si perderà ma almeno lo si fa con stile :D

Se il 27th è un HQ con la [R] allora non dovrebbe usarlo a mio avviso, inoltre i saldi mica durano tutto l'anno!

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    se guardi l'immagine che ho postato prima vedi che non è R ma fa parte di un hq R (il Northern Army), insomma un po' un pastrocchio, ma gli è servito a liberare almeno due divisioni al 30% del costo pieno. in realtà non ha fatto nulla di sporco, ha solo trovato l'hq giusto. solo che a parte gli australiani, gli alleati non hanno la stessa possibilità!

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    secondo me quello che ha fatto con la 27esima ok ormai è fatto basta che non lo usi +.

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    non è vero! vedi il burma command.

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    intendi: mettere il burma corps sotto l'India command (R) e poi girare le divisioni indiane sotto il burma corps, risparmiando così un sacco di PP?
    se ho capito ed è questo che intendevi, per ora il problema non si pone: non ho la necessità di spostare fuori dall'india le unità indiane perchè tra poco dovrò difendere il Bengala e calcutta. cmq preferisco essermi accordato con Tim per non fare questi giri di hq.

• Agree Agree x 1
  11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    hai fatto bene ad accordarti.
    una domanda ; a gasmata perché non ti circonda o perlomeno mette truppe sulla unica strada che la rifornisce ??? il mio avversario nella tua situazione è scappato prima che lo chiudessi. a velocita' della luce.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    gasmata? o intendi changsha?

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    si lei

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    changsha ha un bel 5 di forts e 17000 di supplies. mi pare un peccato abbandonarla. per ora non vedo jappo in movimento, ma non tarderà a chiudere la strada. forse adesso è un po' preso dal diversivo su nanchang.

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    forse il mio avversario a avuto troppa paura , forse ha fatto male ad abbandonarla. le batoste nelle citta vicine lo avra' terrorizzato.

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    5 aprile: la giornata comincia bene:
    Afternoon Air attack on Chungking , at 76,45

Weather in hex: Heavy rain

Raid spotted at 25 NM, estimated altitude 32,070 feet.
    Estimated time to target is 8 minutes

Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 22

Allied aircraft
    I-16-III x 16
    H81-A3 x 3
    Hurricane IIb Trop x 15

Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 7 destroyed

Allied aircraft losses
    I-16-III: 2 destroyed

il tracker conferma 20 zero persi contro 7 hurricanes e 8 I-16
    poi arrivano altri dieci sweep e 200 tra betty e nell e l'aeroporto chiude. a nanchang arrivano tutti gli altri bombardieri del sol levante e un paio di brigate di rinforzo e l'attacco cinese finisce 1:14.
    le portaerei avvistate l'altro ieri sono ancora nel mar dei coralli, verso shortlands. e poi, dopo giorni di recon su cocos island, oggi altre portaerei sono uscite dallo stretto di oosthaven dirette a ovest

in cina ha decine di unità, e così - penso - la birmania sarà mezza vuota - faccio qualche recon e la base di Meitkila oltre ad avere 30 caccia, come la base a fianco, ospita 17 unità. e l'aeroporto è già a 6.

edit: tra 56 giorni devo ritirare i caccia dalle filippine. secondo me tra due mesi partirà l'invasione.

Ultima modifica: 16 Luglio 2015
  17. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Come quasi in tutte le cose la componente psicologica è importante, devi interrompere questo flusso di eventi anche se in minima parte, se si concentra per attaccare prova a fare degli attacchi dimostrativi verso altri lidi, non può aver rinforzato tutto e non può controllare tutto.

Tipo ha ignorato Manila giusto, usala come base per i sub e colpisci i suoi convogli, magari farai pochi hit ma dovrà rinforzare le terga.
    Hai pensato di fare dei raid con le CV? C'è qualche base con poca protezione aerea? Colpisci quella anche se strategicamente l'effetto è risibile ma psicologicamente può essere utile.

Poi se è un automa mandagli dei vairus nelle mail :D

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    6aprile. su chungking 850 (ottocentocinquante) aerei giapponesi. wuchang è airfield 8 hankow 9. range 11. ops losses 1??!?!?!

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ecco, magari con i virus ho più speranze: in cina ho provato e sto provando ad attaccare città in retrovia. ma è bastato che per due giorni girasse i suoi 850 aerei da quella parte per spazzare via 2000 uomini e portare la disruption a 99. ho provato a colpire PM con i temibili b17E perdendo più aerei di quante bombe ho messo a segno. allora ho mandato la ytown e una bombrdmentTF con simili risultati. a manila ho diversi sub ma nonostante la navalsearch, si vedono pochi convogli che i miei sub si guardano bene dall'attaccare se non molto sporadicamente.avevo pensato a un raid su rangoon con le cv, ma per un bel po' non sapevo dove fossero le sue (4 cv a singapore e sarei stato spacciato) e quindi le ho mandate in cantiere per upgrade.
    l'impressione è che lui abbia un costante aumento di aerei e lcu mentre a me arrivano col contagocce, dall'altra parte del mondo e spesso restricted. figurati che in tutta l'australia ho ancora solo 2200 AV.
    ogni tanto ho qualche exploit dell'aviazione, o delle truppe a terra, ma immediatamente dopo prendo sonore batoste. sono rimasto sconcertato per es dalla velocità con cui sono cadute hongkon singapore palembang e soerabaja. credo siano bastati due giorni ciascuna.

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  20. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +270
    Ti ha messo un bug nel tuo gioco e lui in realtà a queste truppe

Condividi questa Pagina