Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
  2. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Scusa ma dove li mette tutti questi aerei? Li fà volare una volta ogni tot di giorni per avere operational losses così basse?

Perché un conto è la bravura nella logistica, un conto è sentire risultati mai visti su altri AAR.

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    o ne ha il doppio, e io ne vedo 850 alla volta, sennò volano quasi tutti i giorni.

questa è la frase magica: risultati mai visti!

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    7 aprile: chenchow ritorna cinese! finite le buone notizie. la base era disabitata. i 1300 AV cinesi cercheranno di dirigersi su sinyang. ma si aspettano già le bombe dall'alto per tutto il percorso.

le cv puntano dritte su cocos evacuata da catalina e nave supporto. delle altre cv nel mar dei coralli persa traccia nonostante la fitta recon

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    avendo spostato i cats da coco non so ancora quante cv ci sono. ma io (tra 7gg) in india&ceylon ho 4 cv americane, 2 cv inglesi più la zavorra della hermes che però porta caccia di copertura. inoltre 4 bb e parecchi ca e cl e dd. considerando che ho visto delle cv nel mar dei coralli, quanto potrebbe avere qui, 4 cv e un paio di cvl? certo tutte con piloti stracazzuti e io c'ho i devastator... cohimbra dimmi di mordere il freno!
    edit: mi spiace per i puristi, ma la saratoga ha imbarcato una squadrglia di albacore a ranghi ridotti e idem farà la enterprise. devastator a terra.

Tra una decina di giorni arriva una divisione di fanteria a SF e un'altra (finalmente) la libero. quindi enorme convoglio verso l'australia con decine di migliaia di uomini e mezzi. se lo sa Tim manda la Kb fino al polo sud pur di beccarlo.

coooosa? la ytown in mano a un marinaio d'acqua dolce?!? e ci credo che il raid a PM ha fatto schifo! Mi chiami subito Buckmaster! ytown.png

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    sta a te, ma ti deve muovere quando sai cosa c'è!

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    potrei mandare dei marines sugli APD a riprendermi nauru, per fargli un dispetto. ma è capace che mi trovo una brigata di jappo su un atollo e una cv a guardia!

stavo guardando su intelmonkey che le ultime grosse navi da battaglia si sono viste due mesi fa, nella campagna per java e sumatra. come niente quello ti tira fuori una flotta anfibia da 6000Av che sbarca in australia.

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    eeehhh?

hankow.png

altri 800 aerei e 3 ops losses.
    a cocos si presentano 5 TF. una bombarda durante la notte. danni lievi e la brigata australiana indenne. sembra che gli aerei imbarcati non siano tantissimi. ad avere avuto tutte le CV pronte a colombo era da farci un pensierino.
    inquietante incontro di un AK di ritorno da manila: a sudovest di marcus incrocia una tf con 23 AP- AK&scorta di E APD e DMS.

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    la flotta (2 uscv 1 brit cv e la cvl al seguito delle BB) esce da colombo diretta alle maldive (beati). da bombay esce la enterprise per raggiungerla. può darsi che esauriti i colpi delle BB si ritiri e lasci lì "solo" le cv con la scorta

10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    9 aprile: ma che siete tutti al mare che parlo da solo?! primo passetto falso di Tim, sbarca a cocos con una brigata (dopo altro passaggio di bombardment) che prende una sonora scoppolata. vorrei massacrarlo sulla spiaggia, ma i miei australiani hanno 88 di disruption. rischio di cappottarmi.
    2 DD trovano la rotta degli Ak per manila e me ne seccano uno di rientro.
    in cina tutta l'aviazione jappo è su chungking. a pingsiang sono circondato.
    che nervi, a kweilin inspiegabilmente non attacca, avrei salvato parte della squadriglia!
    la Hornet con una esigua scorta di destroyer ieri ha salpato verso midway. se gli ak visti sono senza scorta ... ma Tim quando si muove lo fa portandosi tutto e di più. casomai indietro tutta!

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    io in ospedale ed è molto complicato agganciarmi ad qualcosa, ma appena possibile seguo (bastard mode on) questa divertente agonia (bastard mode off), eh :lol::lol::lol:

12. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    io seguo.... e piango i nostri morti.:)

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    c'è un zzo da ridere, qua tra poco si perde la cina!

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    compagno... di sventure!

almeno oggi ne ha pianti 1400 lui su cocos island

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    poco male... ricorda che anche se la dovessero conquistare non fanno un grande affare... dopotutto è una nazione "made in China", no ? :lol:

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    e io che ti sto pure a leggere...
    sarà per questo che le prendo? fucili made in china, cannoni made in china, elmetti made in china...

17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    chi è che non era riuscito a prendere cocos island nonostante ripetuti tentativi? Tim l'ha presa al secondo giorno. era difesa da una cazzuta brigata australiana (130 av esperienza alta, arrivava dall'africa), da un reggimento di artiglieria e poi c'erano i genieri. forts 3, supplies. C'è venuto con tutta la marina imperiale, 6 bb, vari ca e cl, cv cvl e pure i cs. e siccome in cina ci sono pochi betty, sono arrivate a bombardare pure due squadriglie da java. morale della favola 49:1. 49?!??!

in uno dei primi scenari che avevo giocato anni fa (le marianne) il mio avversario per fare uno scherzo aveva modificato le forze jappo: piloti con 99 di skill, lcu con experience e morale a 90, pool infiniti... così qualsiasi cosa facessi, mi demoliva. ecco, sembra di essere nella stessa situazione. a sinyang provo un deliberate 1800 a 800 av e trovo forts a 5. ha genieri dappertutto. ogni due giorni viene fuori l'intelligence che mi dice che la tal base (solo oggi 3) ha aumentato il porto o l'aeroporto e uno pensa "beh, gli eng saranno tutti lì" e invece costruisce ovunque. in giappone avrà già forts 6 dappertutto!

per la cronaca oggi in cina solito circo aereo, neanche una ops loss! (io che ho in volo 4 caccia messi in croce, 2 ops)

18. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ma quando ti fa gli sweep su una base con quanti aerei arriva?
    sono curioso.

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    il giorno che ho fatto i conti c'erano 104 zero e 138 oscar. i meii se la cavano anche per un giorno, ma poi dietro arrivano 600 bombardieri che chiudono l'aeroporto con tutti gli aerei dentro che sono quindi persi.

20. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ecco questo vorrei capirlo bene..
    io nella mia partita con Lele ho af livello 7... hq aereo e basi appartenenti all'HQ.... squadriglie appartenenti all'HQ.. gruppi attivi all'interno del range dell AF.... supporto aereo superiore al fabbisogno.. nessun danno all'Af...parto con piloti non stanchi... ma più di 25/30 aerei.
    Boh...

Condividi questa Pagina