Guerra Senza Limiti (AAR)

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Luigi Varriale, 13 Luglio 2015.

?

Suggerimenti per migliorare il thread Guerra Senza Limiti

Sondaggio terminato il 24 Luglio 2015.
  1. I post devono essere più brevi

27,3%
  2. Interazione tramite l'assegnazione dei ministeri ai lettori

0 voti
    0,0%
  3. Interazione tramite poll solo su scelte fondamentali senza assegnazione dei ministeri

63,6%
  4. Il linguaggio è troppo complicato

9,1%
  5. Ci devono essere più foto

54,5%
  6. ci devono essere più grafici per capire gli andamenti

63,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Ho votato per i poll senza ministeri agli elettori, più foto e più grafici per dare una maggiore immersione anche a noi lettori, ovviamente se fai un post "narrativo" come l'ultimo cista che non ci siano immagini. Ovviamente le scelte a noi non devono essere troppe altrimenti si pianto l'AAR perchè ogni scelta aspettiamo 1 giorno per il sondaggio :D

Qualche considerazione sparsa:
    - un drastico calo della pressione fiscale sulle aziende porterebbe davvero a dei tumulti di piazza (IMHO). In Italia la classe operaia (si può ancora parlare di classe operaia?) è da sempre "invidiosa" dei propri datori di lavoro, del "padrone che non fa un ca**o ed ha il macchinone e la villa in sardegna, mentre io che lavoro 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana non arrivo a fine mese" senza capire che se il padrone non avesse un guadagno l'operaio non avrebbe un lavoro. Credo sia soprattutto colpa dei politici di sinistra e dei sindacati che credono ancora di essere nella Prussia dell'800 di Marx ;)

- il sistema sanitario italiano (Modello Beveridge) per quanto sulla carta non abbia concorrenza e quindi non ci siano incentivi a migliorare presenta numerossisime eccellenze. Certo si potrebbe spingere maggiormente sulla competizione tra le ASL regionali, privilegiando quelle efficienti e all'avanguardia e punendo e tagliando in quelle sprecone (certo così si rischierebbe di aumentare la forbice tra le ASL virtuose come Veneto e Lombardia e quelle dove la malasanità è endemica come Calabria e Sicilia).

La domanda dovrebbe essere razionalizzata dal medico di base, la sua figura è stata proprio creata come filtro tra il cittadino e le strutture sanitarie. Teoricamente dovrebbe prescrivere esami solo quando realmente necessari, in pratica molti medici di base lo fanno, mentre altri se ne fregano amabilmente. Ciò è dovuto allo scarso controllo esercitato dalle ASL che, sempre in teoria, dovrebbero controllare che il numero di prescrizioni annue di un medico di base sia all'interno di parametri stabiliti.
    Sul tempo medio di attesa ti posso assicurare che qua a Padova non è così elevato. Senza contare che se uno ha fretta si può sempre rivolgere a strutture private (spesso convenzionate, quindi neanche troppo costose)

In soldoni credo che i problemi del nostro modello di sistema sanitario non siano dovuti al monopolio del mercato, quanto al mancato controllo da parte dello Stato. È un problema comune a tutte le "aziende" statali, chi sbaglia non paga e difficilmente il lavoratore e spronato ad impegnarsi, tanto non cambia niente tra dare il massimo o fare il minimo indispensabile. Viene lasciato alla moralità medici, insegnanti, impiegati della pubblica amministrazione la scelta se impegnarsi o meno, e questo è sbagliato in una società reale (se invece vogliamo credere che siamo tutti bravi e buoni ben venga).
    Basterebbe qualche licenziamento di massa per chi non lavora (senza liqiudiazione) per cercare di cambiare le cose, ma sai voti che si perdono così?

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  2. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Concordo al 100%

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ed ecco riassunti i motivi per non votare 5 stelle: partono da un problema reale, hanno una sincera volontà di risolverlo, nel farlo scatenano l'apocalisse :D

Comunque gli AAR hanno sempre pochi commenti, ma non vuol dire che non siano apprezzati.

Comunque sì, i post un pochino più brevi sarebbero apprezzati.

4. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    [QUOTE="partono da un problema reale, hanno una sincera volontà di risolverlo, nel farlo scatenano l'apocalisse :D[/QUOTE]

Pandrea; commento ben mirato...

Milton Friedman e Fredrik Hayek, entrambi nobel per l'economia, descrivevano con le stesse parole le politiche economiche Neo-Keynesiane (da cui deriva anche il "ti devo pagare lo stesso anche se perdi la causa"), che hanno imperversato sul pianeta negli ultimi trent'anni ;)

5. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Tanto per chiarire, prima che l'AAR riprenda secondo le vostre preferenze, di cui sto raccogliendo gli esiti sul poll:

avrete notato credo, che il M5S raffigurato in questo AAR è parecchio diverso politicamente da quello reale; per la precisione è il M5S che io voterei, un M5S di fantasia.

Penso che simpatizzanti ed elettori del M5S, quello vero, non apprezzerebbero molto uno come Vailatti...penso io eh....! Magari mi sbaglio...

Anche alcune istituzioni dello stato sono di pura fantasia...dico...ve lo vedete in Italia un edge fund pubblico con una capitalizzazione complessiva di 80, 100 miliardi che venga davvero usato per difendere l'Italia dalla speculazione, senza che nessuno ci metta dentro il cucchiaino ?

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Il tuo M5S ha sicuramente una marcia in più che al momento manca al vero M5S, per quanto alcune posizioni di Vailatti sono, a mio parere, troppo liberiste per trovare spazio nel movimento, la cui base è meno liberista di quanto possa sembrare.

• Like Like x 1
  7. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    molto meno...concordo !

• Like Like x 1
  8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Scusa eh, ma ci sono giusto un paio di problemi che mi sono venuti in mente.

Chi accetterebbe più di assistere i poveri in caso di cause dubbie? Mica il vincitore di una causa è evidente fin dall'inizio, quantomeno non sempre.

Chi accetterebbe più di assistere le categorie svantaggiate? Già adesso i padri separati, per dire, fanno fatica a trovare un avvocato, perché già adesso gli avvocati si lamentano che l'uomo nelle cause di separazione perde sempre a prescindere da tutto.

E quando invece di fare causa si è chiamati in causa cosa succede? Se il tuo caso è dubbio o perdente in partenza, devi rinunciare a qualsiasi difesa?

In tutto questo i ricchi si accordano "tu porta avanti la causa, se vinci ti pago il giusto, se perdi... ti pago uguale! :) "

9. ronnybonny

Ratings:
    +328
    A me M5S reale sembra più capitalista di stato che liberista [emoji28]

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    A me sembra un miscuglio di tutti quelli delusi dai partiti ma non ancora arresisi al non voto.

Infatti non si azzardano a prendere una posizione politica che sia diversa dal "Onestà onestà onestà!"

• Like Like x 1
  11. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Se si tratta di criticare i Grillini con me sfondi una porta aperta [emoji23]

12. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Sacrosanto...sottoscrivo ! Le cause dubbie son un bel problema...ma in fondo la maggioranza delle cause sono dubbie, per questo esistono i concordati preventivi, o nel nostro sistema, i giudici di pace. Ma i nostri avvocati, sicuri della prebenda in ogni caso...dicono sempre..."no...no...andiamo in causa...(naturalmente ci sono valenti eccezioni di ottimi avvocati...quasi sempre quelli migliori con molti clienti e poco tempo:)).

Le tendenze della giurisprudenza sono purtroppo un vincolo al quale tutti si devono adattare, ricchi e poveri (forse i ricchi un po' meno). Ma di nuovo se i giudici decidono che i padri sono cattivi, vuol dire che in qualunque sistema i padri devono stare più attenti a quello che fanno...anzi...meglio che l'avvocato glie lo dica subito.

Il punto è proprio limitare gli attori, non i convenuti. Se tu da convenuto hai una causa persa in partenza, dal momento che c'è sempre una probabilità anche piccola di vincerla, andrebbe risolta in concordato preventivo con chi ti vuole citare.
    Una volta McDonalds negli Stati Uniti ha pagato 1.2 milioni di dollari ad una signora che si era scottata le gambe con un caffè americano perché se lo era messo tra le gambe in macchina mentre metteva la chiave nel cruscotto per avviarla, e McDonalds non aveva ancora scritto sul bicchierone, "Attenzione bevanda bollente". Causa probabilmente persa per McDonalds. L'avvocato della donna le disse: vado avanti perché questa la vinciamo...McDonalds stesso decise di non andare in causa.

Di nuovo, concordo pienamente con te...se decidi proprio di pagarlo l'avvocato lo paghi lo stesso anche se la legge non lo prevede.

Ah...per inciso, mi sono dimenticato di dirti che in questo sistema, gli avvocati i soldi li prendono dalla parte che perde, sottraendoli al risarcimento del vincitore...quindi anche i "poveri" se la causa è buona, hanno accesso ai migliori avvocati, cosa che nel nostro sistema te la sogni di notte. Certo, come giustamente dici tu...i ricchi potendo pagare anche per cause potenzialmente perse hanno comunque dei vantaggi...ahimè il sistema perfetto...anche il ricco però...prima di buttare via i soldi...magari preferisce accordarsi anche lui al limite anche col povero, del resto se buttasse via i soldi per questioni di principio, non sarebbe forse ricco.

un saluto

13. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Benissimo !!
    Dal Poll mi pare di aver capito che volete più grafica e più interazione: procediamo

In politica interna Il nostro compito è portare l'Italia fuori dalla crisi economica e ridare ai suoi cittadini buon umore e serenità.
    e penso che su questo possiamo essere tutti d'accordo.

In politica estera invece potremmo non essere d'accordo:
    la mia idea è di contrapporre l'Italia (si intende nel medio e lungo periodo), all'allineamento internazionale del nuovo ordine (del governo) mondiale, entrando magari in una coalizione che cerca di sovvertirlo od ostacolarlo. Va da sé che tutti quelli che hanno provato o provano a fare ciò divengono oggetto di una GUERRA SENZA LIMITI, politica, finanziaria, economica, ed alla fine, se non basta, anche militare.

L'Italia parte da una situazione (tipica) di: debito, sudditanza politica e psicologica, generalizzata crisi economica. Fino adesso, tramite disperate politiche fiscali, finanziate anche con l'aiuto di un edge fund corsaro, che non so quanto durerà, e da un terrificante sforzo delle nostre imprese sui mercati internazionali, abbiamo ottenuto quanto segue:
    ScreenHunter_01 Jul. 18 07.00.gif
    La caduta che vedete tra gen-feb 2015, non è una caduta reale, ma un aggiustamento dalle stime dell'anno prima alla realtà.
    ScreenHunter_02 Jul. 18 07.03.gif
    anche questi dati sono stimati...da confermare l'anno prossimo, ma indiscutibilmente la caduta del PIL è per il momento arrestata.
    ScreenHunter_03 Jul. 18 07.06.gif
    Il dato che mi sta più a cuore: in miglioramento, ma mai abbastanza; sarò contento solo quando l'unica disoccupazione rimasta sarà quella frizionale. Vi allego una cartina della disoccupazione in Europa così vi fate un'idea generale: Tra i PIGS, siamo quelli che ci difendiamo meglio. ScreenHunter_15 Jul. 18 09.33.gif
    ScreenHunter_04 Jul. 18 07.11.gif
    VI presento il mio più grande spauracchio, sempre difficile da tenere al guinzaglio, tanto più che non abbiamo più la sovranità monetaria.
    ScreenHunter_05 Jul. 18 07.14.gif
    Ma, fortunatamente per noi, ci pensa lo Zio Sam gonfiare il mercato di dollari e, grazie a Dio, almeno qua nel giochino, la BCE non lo segue su questa folle strada. L'euro guadagna in media il 4% all'anno sul dollaro, e difende noi pellegrini dall'inflazione. Che nessuno mi dica di uscire dall'euro...per noi significa obbligo a disciplina fiscale e monetaria, interessi bassi, e freno all'inflazione...qualunque economista dica il contrario su questo o è in malafede (Paul Krugman) o ha la vista corta (Mosler e i nuovi pazzi della MMT) o un misto delle due cose (consulenti economici di Salvini)

Per quanto riguarda il debito (circa metà nelle mani dei cravattari internazionali) la situazione è questa:
    ScreenHunter_06 Jul. 18 07.30.gif
    Siamo ora al 125% del PIL, e l'intendimento è quello di continuare a migliorare.

I cravattari ed i loro tassi d'interesse sono come segue:
    ScreenHunter_07 Jul. 18 07.35.gif
    Notare i tedeschi, sempre i più famelici, dovremo prima o poi fargli la guerra
    e le agenzie di rating dei cravattari, ci vedono così:
    ScreenHunter_08 Jul. 18 07.36.gif Le prime due sono USA, la terza GB e la quarta CHI. Gli Yankees hanno più fiducia in noi: sempre bello da sapere, ma non li rende meno strozzini degli altri.

Questi risultati sono stati ottenuti tramite:
    ScreenHunter_09 Jul. 18 07.42.gif
    Tagli selvaggi alla spesa sanitaria, da cui ho sottratto 8 miliardi e ritocchino alla difesa ed alla spesa per le assicurazioni sul lavoro (poca roba).

I cittadini, mugugnano, bestemmiano e mi maledicono, ma le dirette del consiglio dei ministri continuano ad avere uno share meglio del grande fratello, e l'approval rating è del:
    ScreenHunter_10 Jul. 18 07.48.gif
    presumo perché il carico IRPEF si è abbassato al 42-34,5-22 per cento (sulle tre fasce di reddito previste dal gioco)
    e per i risultati esposti prima: presumo che anche lo stipendio del premier a 10.000 (partiva da 30.000 e voglio abbassarlo ancora), aiuti se non economicamente, almeno col buon esempio.
    ScreenHunter_11 Jul. 18 07.55.gif
    In una botta sola ho anche abbassato l'aliquota base alle imprese al 30% (Boccata di ossigeno !)
    Come vi dissi la legge è passata grazie ai franchi tiratori del PD !

Sul fronte internazionale, vi ho spiegato nell'intervista con l'ammiraglio Fessa

grande, grande aiuto nei risultati ottenuti è il VIRAL fund, gestito dal grande Giulio Valente (ci ha pagato 24 miliardi in tasse l'anno scorso):
    ScreenHunter_12 Jul. 18 08.03.gif
    E nel 2015 ha accumulato per ora 6 miliardi in passivo fiscale, che se non succede niente (e con gli edge funds non si sa mai), sarà a fine giugno, attivo per lo stato.
    ScreenHunter_13 Jul. 18 08.06.gif
    Dal punto di vista delle relazioni internazionali la crisi tra Polonia Bielorussia mi preoccupa perché potrebbe davvero degenerare:
    ScreenHunter_14 Jul. 18 08.14.gif

Questa quindi la situazione generale:
    Propongo:
    di continuare a tagliare le spese dello stato ed a tagliare le tasse alle persone fisiche e giuridiche
    favorire l'offerta interna privata a copertura della diminuzione dell'offerta dello stato
    Vigile sorveglianza della crisi polacca e voce grossa con i cravattari per farci abbassare gli interessi

Fatemi sapere i vostri intendimenti
    e fatemi sapere se l'AAR vi garba di più con questo stile​

• Like Like x 5
    Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  14. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Ottimo. Non so se il gioco lo permette ma quello che dovresti andare a toccare, come ho già detto, è la pubblica amministrazione (intendendo tutti i dipendenti statali, dall'ultimo degli spazzini al capo dell'esercito).
    Solo che dovresti attendere le elezioni e di avere un'ampia maggioranza in parlamento.

15. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Sui dipendenti pubblici, questa è la mia idea:
    In un primo tempo voglio intervenire sui salari, immediatamente dopo che il respiro fiscale consentirà alla gente di arrivare lo stesso a fine mese come prima.

Solo dopo comincerò a tagliare i posti di lavoro pubblici...solo quando il mercato privato sarà in grado di riassorbire i licenziati...quando sarà liberalizzato abbastanza da togliere alle aziende la paura di assumere...e quando la domanda privata porrà sufficiente pressione sull'offerta...che costringa le aziende a richiedere più manodopera...questa manodopera arriverà dal settore pubblico.

per quanto riguarda elezioni e la possibilità di usare manovre drastiche usando la maggioranza parlamentare:
    maggioranza parlamentare o no...devo servire i piccoli cittadini finti (digitali) di questo gioco...Dio...sembra che abbiano un'anima reale...gli ho stroncato i rimborsi medici ed ospedalieri...e mi sostengono ancora al 70 per cento...tirano a campare...si sforzano, vedono che gli tolgo...ma che sto cercando di costruirgli un sistema...dove non avranno più bisogno che qualcuno gli dia...ma dove si daranno da soli; gli uni con gli altri...quindi niente licenziamenti...fino a quando l'offerta privata non li possa riassumere.

Voglio dire...se gli abbasso i salari e allo stesso tempo le tasse, tirano a campare...se li licenzio...non tirano più...

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco...si può fare...man mano che diminuisci i servizi dello stato, i dipendenti dello stato diminuiscono in automatico...per questo che fino ad ora ho tagliato solo rimborsi statali, ma non servizi veri e propri...

Fammi sapere se ha senso...e mandami qualunque miglioramento a questa linea ti venga in mente...è mia ferma intenzione sfruttare tutte le vostre idee per avere più successo nel gioco.

un saluto

16. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    ScreenHunter_16 Jul. 18 11.28.gif

17 Marzo 2015; “Tornado Vailatti” interviene al giuramento degli agenti della polizia di stato, di fronte ad una rappresentanza di giudici della corte di cassazione.

“Vi ringrazio per volermi dedicare il tempo di venire a parlare con voi, con tutte le cose che avete da fare...ora io non voglio venire qua ad usare il vostro tempo per dirvi le solite cazzate che i politicanti vengono qua a dirvi ogni anno. Primo sarebbe ridicolo, perché voi siete poliziotti e voi, eccellenze”...Vailatti si rivolse ai giudici...”siete i guardiani ultimi delle sentenze dei tribunali penali e civili...quindi perfettamente in grado di riconoscere un politicante delinquente da uno normale”

...risate in sala.

“...Sono venuto a dirvi quello che abbiamo cominciato a fare l’anno scorso e quello che vogliamo continuare a fare quest’anno...”

“Nel 2014 abbiamo calato il tasso di criminalità da 3,64 delitti all’anno ogni 1000 persone a 3,16...sono sempre tre delitti, quindi dobbiamo fare meglio quest’anno...ma quello che voglio dirvi è che la maggior parte dei reati gravi, sono compiuti o ordinati dalla criminalità organizzata, essendo nel nostro paese il tasso di criminalità comune del tutto marginale rispetto alla media europea o mondiale...”

“...ora...volete che io vi dica...condanno la mafia...lo stato deve...ci impegnamo...la lotta alla mafia...e le solite balle...beh...non vi dico nulla di tutto ciò...anzi sapete cosa vi dico ? Vi dico che la mafia, fino a quando non mi rompe i coglioni, la lascio anche vivere...perché non la posso combattere con voi, con i giudici, con le sentenze...tanto per far vedere al popolo che sto facendo qualcosa...”

Silenzio di tomba e sbiancamento di facce...specie tra i portaborse del presidente del consiglio.

“...la mafia è un fenomeno sociale e sistemico, e finché non cambiamo società e sistema, combatterla con giudici e poliziotti è come cercare di fermare un proiettile con la carta igienica...avete mai provato ?...i giudici vengono ammazzati, i poliziotti vengono ammazzati, noi politicanti parassiti versiamo la lacrimuccia, andiamo ai funerali e continuiamo come prima...”

Applausi...Tornado fa cenno di non volerli...

“...L’anno passato i mafiosi non ci hanno dato molto da pensare...non si sono ancora fatti vivi per negoziare nessun accordo...”

Le facce da bianche diventano cadaveriche

“...perché come sempre ad un cambio al timone dei massimi servitori dello stato, stanno ad aspettare per vedere che aria tira...”

“Ora voglio cogliere questa magnifica occasione per dire direttamente a loro...ai mafiosi, qual è l' aria che tira...e mi rivolgo quindi direttamente agli organi di comando delle mafie, siano essi monocratici o collegiali, non mi interessa”.

Vailatti distolse lo sguardo dal pubblico che lo ascoltava e fissò direttamente la telecamera.

“Ci hanno provato in molti a stroncarvi a partire dall’unità d’Italia vero ??...ci ha provato Giolitti, ci ha provato il prefetto Mori, ci hanno provato cittadini con i contro coglioni come Borsellino, Falcone...altri...”

“...alcuni li avete spaventati, altri corrotti, altri ammazzati, persino a Mussolini avete fatto mollare l’osso quando Mori stava per arrestagli il ministro dell’interno...vi sentite forti...vero ??...imbattibili...in una botte di ferro...”

“...bene...io vi dico questo...”

“...io non sono meglio di voi dal punto di vista etico o morale...uno di questi giorni potrebbe capitarmi di mandare a crepare qualche centinaia o migliaia di nostri giovani in qualche stato straniero del cazzo...o di rifornire di droga, di armi o di denaro qualche movimento straniero che ci fa qualche favore in qualche altro paese straniero del cazzo...e quindi con che faccia da culo potrei criticare voi moralmente o eticamente..."

Svenimento dell'addetto alle pubbliche relazioni della presidenza del consiglio.

"...però vi dico questo...”

“Mi costate all’incirca 40, 50 miliardi all’anno, quasi quanto l’apparato parassitario dello stato...me per primo che sono il primo parassita d’Italia...prelevate tasse dai miei cittadini e non nego che magari gli date pure dei servizi, ma nel futuro questi servizi saranno assicurati anche nel cosiddetto vostro territorio dallo stato italiano e da nessun altro...mi riferisco a giustizia, ordine pubblico e difesa...e ho cattive notizie per voi...vi farò la guerra dei prezzi per questi servizi...vi faccio fallire...i miei servizi costeranno meno dei vostri...e vi toglierò l’acqua in cui nuotate...vi rimarranno solo i traffici illegali...e per quelli userò armi diverse...vale a dire che dovrete essere voi a stare attenti a non essere infiltrati dallo stato e non lo stato a non essere infiltrato da voi...mi ammazzate un agente...ve ne mando un altro...è pieno di siciliani, calabresi, napoletani, anche tra i vostri soldati, che ne hanno le palle piene di voi...ed io andrò a reclutarli, gli darò...anzi...gli sto già pagando...il migliore addestramento del mondo...nei paesi migliori del mondo...non per combattere con la pistoletta...ma per avere informazioni...seminare la diffidenza tra i vostri dirigenti...non lasciarvi più sicuri di chi sia uomo d’onore o infame...neanche tra i più affidabili tra di voi...

...per ogni cosiddetto infame che ammazzate, ve ne mando altri due...avrete sempre il dubbio di aver ammazzato un uomo d'onore invece che un infame...comincerete a diffidare gli uni degli altri, fino a quando non capirete che se volete fare i delinquenti...dovete fare i delinquenti come gli altri...fatica...pistola...e rischio...non campare di rendita facendo concorrenza allo stato in quei campi dove fino adesso è stato debole...”

“...ora...se volete potete ammazzare me...ma ammazzare me vi porterà a poco...perché io non sono nessuno...e quando il sistema che ho in mente sarà funzionante...camminerà da solo...diventerà un’abitudine...e nessun parassita...dal prof di liceo sfaticato al ministro fancazzista...al boss mafioso...potrà più sopravvivere facendo danno al prossimo..."

“Fine della trasmissione cari i miei Don”.

Così Tornado Vailatti salutò magistrati e poliziotti e si avviò al suo elicottero per fare ritorno a palazzo chigi.

• Like Like x 3
    Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  17. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Marzo Aprile 2015 Mese devastante

Le ultime due settimane di marzo e le prime due di aprile verranno ricordate come la "primavera nera" 2015
    ScreenHunter_19 Jul. 18 15.44.gif
    La notiziola butta giù dal letto Vailatti alle 03:00 notte del 23 marzo
    ScreenHunter_20 Jul. 18 15.47.gif
    Poi, durante la colazione nella stessa mattinata arriva questo "flashino" dalla Francia: della serie tutto il mondo è paese: la magistratura francese indaga su presunti finanziamenti da parte dei cugini d'oltralpe alla mafia cinese. Il Presidente Baltique, è al centro della bufera.
    ScreenHunter_21 Jul. 18 15.51.gif
    Cinque giorni dopo, una comunicazione dal dottor Casiglio capo del DIS (Dipartimento informazioni per la Sicurezza) informa la presidenza del consiglio che "Vanguard" il nostro migliore agente, è arrivato in Equador, dove stiamo cercando di individuare e possibilmente liberare un ostaggio italiano nelle mani di terroristi locali. Abbiamo già nel paese un totale di 5 tra agenti dell'AISE e 30 Operatori del gruppo TORRE (nucleo scelto COMSUBIN per operazioni clandestine all'estero) in incognito. La missione è di fondamentale importanza.
    ScreenHunter_22 Jul. 18 15.55.gif
    Il 30 arriva la decisione UE di aumentare il Budget al sovvenzionamento dell'agricoltura a quasi il 40%%, e a Vailatti viene da chiedersi se sia rimasta anche solo una modica quantità di tabacco in quello che i commissari UE si fumano prima dei summit. Vailatti nella riunione preliminare dei capi di governo aveva raccomandato non più di un 34%...come al solito è stato ascoltato.
    ScreenHunter_23 Jul. 18 15.57.gif
    Diamo anche spazio alla Lega indipendente sindacale, che avverte Vailatti che sarebbe bene riprendere il "dialogo sociale".
    Il sottosegretario alla presidenza Pella ricorda nei suoi appunti che Vailatti, letta la rassegna stampa sull'argomento, gli ha chiesto: "e che minchia è il dialogo sociale ?"
    ScreenHunter_25 Jul. 18 16.02.gif
    Comunque per il momento il presidente del consiglio ha dialoghi più urgenti da riprendere, come ad esempio quelli con i rappresentanti dei noti strozzini di alto bordo...J.P. Morgan Chase, Deutsch Bank, Barclays...e via discorrendo, dove a partire da marzo, il nostro Vailatti andrà di capitale in capitale a fare la questua sugli spread da applicare all'Italia.
    ScreenHunter_26 Jul. 18 16.05.gif
    E proprio mentre Vailatti cercava di mettere insieme i cocci di cosa si sarebbe dovuto inventare per convincere i cravattari a dargli un po' più di ossigeno, il ministro delle finanze, con tempismo insperato, se ne esce con un surplus di cassa di 9 miliardi...Niente male come risposta da dare al sindacalista...Altro che dialogo sociale !!
    Vailatti si trovò a considerare se non fosse il caso di far venire gli strozzini in Italia, invece che abbassarsi sempre ad andare a mendicare nei loro grattacieli. Poi decise, di non darsi troppe arie, che sui mercati è sempre controproducente, e soprassedette. Ciò non di meno, visti i risultati nel primo trimestre contabile, i cravattari dovettero cedere terreno; e che terreno !!
    ScreenHunter_40 Jul. 18 17.24.gif
    Vailatti riusciva a strappare "interessi islamici" ai noti cravattari ebraici; e sul jet dell'aeronautica militare in ritorno da Tokyo, non si stancava di ripetere, contento come una pasqua, rivolgendosi ai burocrati del ministero delle finanze che lo accompagnavano: "Vedete ??!!...vedete...comunistoidi dal cervello falce e martello...vedete ??!!...guardate e imparate come una potenza mondiale sta al mondo...guardate e imparate !!"...Bisogna perdonare al presidente del consiglio...si era fatto una bottiglia di champagne per festeggiare per sé e per l'Italia da solo dietro alla cabina dei piloti.
    ScreenHunter_28 Jul. 18 16.11.gif
    Notiziola del giorno dopo il festeggiamento a Champagne
    ScreenHunter_30 Jul. 18 16.13.gif
    Si sa che dopo una notizia buona...Vailatti si rassegnò assai presto che non tutta una settimana poteva essere buona, ma mai si sarebbe aspettato la bufera che seguì:
    ScreenHunter_36 Jul. 18 16.33.gif
    uno
    ScreenHunter_34 Jul. 18 16.31.gif
    due
    ScreenHunter_38 Jul. 18 16.34.gif
    tre
    ScreenHunter_39 Jul. 18 16.36.gif
    quattro: Vailatti ricoverato al policlinico Gemelli, vi chiede lumi sulla linea da tenere in politica estera: vi allego foto dal satellite dell' AISE in volo sul vicino oriente:
    ScreenHunter_41 Jul. 18 17.43.gif
    Forze Israeliane a Ramallah
    Ramallah, Gaza e Al-Quds, simultaneamente attaccate dall'aviazione israeliana e da forze speciali sbarcate da elicotteri. Due giorni di combattimenti, a Ramallah si combatte ancora e poi:
    ScreenHunter_42 Jul. 18 17.47.gif
    Si parla di circa 400.000 profughi diretti in Siria, nonostante Egitto e Giordania stiano predisponendo dei campi profughi.
    Gli Stati Uniti tacciono; vedremo cosa succederà al consiglio di sicurezza.

Due domande per voi:
    1 cosa ci facciamo con un bel 0,31 del PIL di surplus di cassa fermo alla banca d'Italia ?
    2 che posizione prendiamo in sto bel casino che hanno combinato gli Israeliani ?
    che si fa si attende la parola del consiglio di sicurezza al quale il Presidente Al Bessaoui si è rivolto ? o ci si prende delle iniziative ?

Un saluto

• Like Like x 1
  18. ronnybonny

Ratings:
    +328
    Vota per una risoluzione pacifica, una guerra rappresenta un volano per l'economia, e non vogliamo che gli avversari dell'Italia si arricchiscano. A meno che Palestinesi e Israeliani non abbiano commesse con l'Italia ;)

19. Luigi Varriale

Luigi Varriale

Ratings:
    +1.617
    Vado a controllare i trattati commerciali e sono subito da te...

20. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Bravissimo @Luigi Varriale !! Mi piace questa idea stile GdR!
    Le immagini rendono l'AAR molto piú coinvolgente, devo ammetterlo.

Il surplus di bilancio secondo me dovrebbe andare lí dove le intenzioni politiche lo esigono, cioé ad abbattere le imposte sulle imprese. Ad esempio, eliminare l'IRAP (principale strumento di sostegno alle varie ASL regionali) sarebbe una boccata d'ossigeno che abbatterebbe la pressione fiscale diretta sulle imprese del 4% circa!

SUlla questione mediorientale direi di lanciare un appello per la pace e la disponibilitá ad inviare aiuti umanitari.

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina