Quello che Invernomuto forse cerca di farti capire è che stai usando un forum per avvisare di ogni santo articolo del tuo blog, dell'offline del sito, dell'online, come helpdesk per il tuo blog, per raccogliere, feedback, minuto per minuto...insomma ad uso e consumo personale. Immagina se tutti facessero cosi (lo fai tu, perchè non altri un domani), avremmo Off topic con fissi in testa thread ad uso e consumo personale, puramente pubblicitari, a cui magari non frega una mazza a molti. ANche in questo caso, si tratta di semplice netiquette, proprio l'abc. Questo forum non è il proprio pisciatoio personale. Potresti limitarti semplicemente a mettere in firma il link al tuo blog e modificarla ogni volta col titolo dell'ultimo articolo pubblicato. A proposito di firme, ovviamente mega banner che una volta qui su NWI non sarebbe stato consentito per motivi spiegati e rispiegati. Ma tant'è. PS: anche qui preferisco chiarire che non ho più nulla a che fare con l'amministrazione di questo forum da quasi un anno, quindi quanto scritto è a titolo puramente personale da semplice utente.
Non capisco le tue argomentazioni, questo non è il mio "pisciatoio personale", si parla di un sito di Storia, che mi pare sia l'argomento che più interessi su questo forum. Inoltre non capisco proprio... argomenti a cui non frega una mazza a molti? Sai quanti topic ci sono qui di cui a me non frega assolutamente nulla? Leggo il titolo, vedo che non mi interessa e non lo apro. A posto. Inoltre la quantità dei post, forse mi sbaglierò, non mi sembra così elevata da essere considerata pubblicità e/o spam; "Cos'è il genio" e "Foto e video divertenti" forse si. Saluti
Carissimo, almeno la decenza di non prenderci per i fondelli con i "non capisco". La pubblicità gratuita tramite NWI ai propri progetti personali andrebbe evitata o ridotta al minimo, per una questione di netiquette/educazione in primis, ma anche a termini di regolamento del forum per quelli che della netiquette se ne strafregano. Andrebbe come minimo contattata l'amministrazione e chiesto a loro il permesso prima di aprire discussioni del genere. Cazzo, io posso capire che se mi apro il blog di storia lo annuncio su NWI (sempre avvisando prima un mod), ci mancherebbe pure. Puoi pure riportarlo in firma, senza problemi... Ma avere anche una discussione dove ad ogni aggiornamento sul blog mi faccio il mio bel post sul forum mi pare quantomeno eccessivo. Per la miseria, ma tu normalmente andresti in una birreria sedendoti al tavolo a pubblicizzare la tua birra senza dire un tubo ai proprietari, dicendo, "tanto è una birra, interessa la ggente che viene qua!" ? Come minimo ti getterebbero fuori a calci nel sedere... Tralasciamo poi che ovviamente tutta questa visibilità del blog è a spese di chi paga i conti di NWI (Darksky, per non fare nomi) tanto per capire... Saluti.
Se vi sta tanto sul culo inserite nel regolamento che non volete pubblicità di altri siti/forum/blog.
Quell'aspetto è regolamentato, basterebbe leggerselo. Ma - al di là del regolamento - è un problema di educazione. Se stai su NWI metti i contenuti su NWI. Se no ci metti 5 minuti a farti il tuo personalissimo forum fuori, spesso gratuitamente... Stare su NWI e fare pubblicità al proprio blog / articolo / progetto personale NO, perché se tutti facessero così sarebbe, appunto, un bel pisciatoio. Francamente io vengo qui per leggere notizie di giochi, non dei problemi tecnici di Storicissimo. Non so tu... Saluti.
Vabbè a me non pare proprio che il paragone sia calzante: nwi è una comunity di wargaming, come dice il nome, con ANCHE sezioni di storia. Storicissimo si occupa solo di storia, mi sembrano cose diverse. Senza contare che non c'è alcuna concorrenza tra il mio blog e questo forum che mi ospita, proprio perchè l'uno è un blog, l'altro un forum. Poi, come sempre, saró io a sbagliare. Inoltre, come ben ricordavo, il regolamento contempla la possibilità di pubblicizzare il proprio sito, purchè contenga argomenti affini e non sia a scopo di lucro; e questo è il caso.
Di solito è preferibile che l'utente contatti un admin prima di aprire una discussione che miri a fare della pubblicità. In ogni caso è consentita, da parte di utenti che frequentano attivamente il forum da tempo, l'apertura di una discussione che pubblicizzi un sito o una iniziativa o un prodotto che non porti a lucro personale che abbia attinenza con gli argomenti trattati da NWI: giochi strategici, wargame, simulazioni di combattimento ed in seconda battuta storia militare e warfare moderno. Alcuni esempi. Ok la segnalazione di fiere, mostre, esposizioni in tema purchè non a carattere privato ed a scopo di lucro da parte di chi sta aprendo il post per pubblicizzare. Ok la segnalazione di testi e libri in tema purchè il segnalatore non tragga profitto dalla loro vendita. Ok per la segnalazione di un sito, ad esempio di storia militare, da parte di un utente che partecipa già da tempo ai nostri forum. In linea di massima tutto quanto è pubblicità commerciale per lucro personale e/o fatta da utenti nuovi (che forse si registrano solo allo scopo di fare pubblicità) è vietato e sarà considerato SPAM. Nelle firme invece sarà consentito fare pubblicità anche ad iniziative commerciali personali. Quindi se si è scritti un libro e lo si vuole pubblicizzare si può inserire la pubblicità in firma. Se si è aperto un locale e lo si vuole pubblicizzare si possono mettere i riferimenti in firma. Qui vi smentisce tutti, e alla grande. 1. Acciaio è sul forum da tempo ed è un utente esperto e serio. Pur togliendo i, forse, 40 messaggi di questa discussione, ha all'attivo 138 messaggi, cosa non da poco. 2. Non mi pare che Acciaio ricavi denaro da questa iniziativa, che per di più parla di "storia militare e warfare moderno" 3. "Nelle firme invece sarà consentito fare pubblicità anche ad iniziative commerciali personali. Quindi se si è scritti un libro e lo si vuole pubblicizzare si può inserire la pubblicità in firma. Se si è aperto un locale e lo si vuole pubblicizzare si possono mettere i riferimenti in firma.". Dice tutto. Se invece Acciaio guadagna con pubblicità e quant'altro, Be è un discorso diverso, e va trattato con durezza. P.S. Se il mio post da fastidio agli admin vi prego di cancellarlo, grazie.
10 anni fa ti avrei appoggiato, adesso sono maggiorenne e capisco meglio tante cose. Però boh... Mi sembra che non incidi granchè facendo l'avvocato musone, o impari ad usare la sottile arte dell'ironia o lasci perdere. Perchè tanto non otterrai niente, ma se proprio vuoi insistere allora scrivi divertendo, quantomeno, alla fine, ti sei fatto quattro risate.
Tanto per chiarire, lo so che sono contenuti di scarso interesse, ma anche io ho avuto lo stesso problema di Acciaio con lo stesso regolamento e siccome nella mia discussione, pur avendole fatto notare, non risponde nessuno, posto qui. Anche perché, sotto sotto, sono stato io a provocare gli admin dicendo che ad Acciaio non era successo niente.