Storia di una sconfitta - Blizz contro MrKane

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da blizzard, 7 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Con che Exp e Air ability li mandi al fronte?
    35 al giorno é una bella media ;)

2. blizzard

Ratings:
    +1.644
    La Yamato

Ho dimenticato di farvi vedere la Yamato dopo i lavori di restyling nei cantieri di Singapore.
    Ora ha 132 cannoni AA da 25mm e 24 da 10cm
    YAMATO.JPG

Visto quanto consuma non ha seguito Yamaguchi nella sua missione. In caso di invasione anfibia si spiaggerà a Great Andaman e agirà come batteria costiera :D

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    da meta' 43 anche alleato ha la stessa media (35 aerei persi a giorno). 24.000 000 contro 10.000 quindi il differenziale da allora rimane stabile.

i caccia li mando con esperienza di volo 70 altre cose nn le guardo quindi potrebbe essere ex 47,ex volo 70,difesa aerea 55
    la cosa strana che ora i piloti delle squadriglie non sono poi così malaccio ho molti piloti con ex >70 ex volo >70 ex difesa aerea 70
    se hai tempo ti mando file e guardi. così ti rendi conto. con dei dati oggettivi.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    per la storia dei sub in zona nord giappone fai così:
    crei una tf da battaglia di 10-12 DD (aggiornati e con radar di superfice),non di piu' altrimenti ci sono collisioni.
    mandali avanti ed indietro in quella zona.
    I sub attaccano i DD ma essendo veloci evitano facile i siluri , la loro risposta di reazione è di solito devastante, ed il sub va a fondo. se non va a fondo ma è danneggiato ci pensano gli aerei in ASW , il turno dopo.

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    oltre a consumare un fottio , il problema della yamato e sorella è che se beccano un siluro ed hai un danno di affondamento sui 30 ci metti 300 giorni a riparalo. se i danni sono sui 40 ci va un anno intero nel tuo cantiere + grosso.
    quindi belle , maestose ma poco facili da usare e in battaglia comunque soffrono come le altre navi i 16 pollici ed i siluri da DD .

• Agree Agree x 1
  6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Grazie la mia curiosità é già appagata ;)

Interessante, ci provero' appena recupero 10 DD in Giappone

Ce la metteró cmq in una AirTF prima o poi anche perché non voglio che arrivi a fine guerra senza neanche aver sparato un colpo.
    Al max va giú (se lo fa e mi salva una CV sono contento! Se resta in cantiere un anno e mi salva una CV sono contento! Se va giú e basta non sono contento)

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    come ben sai a me è , andata giu' e non sono stato contento.

• Agree Agree x 1
  8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    L'armata scomparsa

La ricognizione ha scovato 130.000 indiani e britannici a Magwe; probabilmente stanno solo facendo l'upgrade alle squadriglie 1944.

Resta da vedere se torneranno a cercare di sfondare la linea Prome-Toungoo o se si infileranno in Thailandia pure loro.

---------------------

L'armata aerea alleata completa il lavoro di distruzione nello Yunnan e distrugge 33 aerei (già danneggiati) al suolo.
    Per le altre squadriglie danneggiate ho dovuto , a malincuore, scegliere l'opzione "ritira la squadriglia salvando i piloti ma perdendo parte degli aerei".
    Al momento in magazzino ci sono 12 N1k1-J; prima dell'offensiva sullo Yunnan c'è n'erano 125...

Prosegue il bombardamento strategico in Cina; i B24 intercettati di giorno dagli A6m8 che danno di nuovo pessima prova, solo 3 Liberators distrutti (ne ho piú di 300 in magazzino di A6m8 ma non servono piú a nulla, li userò come kamikaze alla prima occasione).
    zero intercettore fa c.JPG
    Libs intercettati dai caccia notturni sopra Canton , 6 caccia persi contro 3 Libs, va beh... :D

j1N1 shot libs.JPG

Proseguono gli attacchi notturni alla flotta di invasione alleata che non si é mossa.
    Nessun centro e diversi aerei tirati giú dalla flak, ma psicologicamente deve essere provante per l'alleato; anche in considerazione che una CVE é stata centrata due notti fa.
    CV bunker hill.JPG

PS nell'animazione fa vedere tanto spruzzi ma vi confermo che l'attacco avviene con i siluri.

Tra un giorno entreranno di nuovo in azione le MTB che sono andate a Truk a rifornirsi.

Considerazione del giorno: Le MTB sono utilissime e costa poco produrle, é pazzesco che il Giappone non l'abbia capito e abbia puntato ad es. ai sub tascabili , una cagata pazzesca per fare una citazione di Tozzi Fan
    (Qui ce le abbiamo solo perché é un mod, al posto degli SSX appunto)

Ultima modifica: 28 Luglio 2015
  9. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Domandona ma per gli attacchi notturni addestri i piloti in modo particolare o basta addestrarli in un normale naval attack?

10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Normale torpedo attack o naval attack.

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi sembra che si possano mettere in train di notte, o me lo sono sognato (di notte sempre)? ho provato a mettere i wellington in train nottunro, ma dopo diversi giorni non ho visto miglioramenti e così ho smesso di farli star su al chiaro di luna.

ps, ma quelle 4 basi sono tutta la cina che gli resta?

12. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Cmq anche se si possono addestrare di notte non c'é una abilità "notturna" specifica.
    C'é rimasta anche una base nell'estremo nord al confine col Pakistan.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    come promesso ho guardato i mie piloti morti.
    sono 5300 dispoersi
    sono 4700 feriti
    sono 13,100 morti.
    quindi in tutto ho perso:
    5300+13100+ 4700x0,2 =19350
    contro 35.000 aerei.

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Thanks!
    Non hai considerato i MIA che sfuggono alla prigionia o vengono ritrovati su un gommoncino in mezzo all'Oceano 1 mese dopo :lol:; devi moltiplicare per un fattore correttivo 0,01 :ROFLMAO:
    Nello stock nel 1944 ti arrivano 450 nuovi piloti ogni mese per la marina e 600 per l'esercito come a me? In totale sono 12600 nuovi piloti nel 1944.
    Nel 43 me ne arrivavano 300 e 400 ; quindi 8400 in tutto.
    La cosa strana é che arrivano in linea (almeno fino a questo punto) piú nuove squadriglie della marina rispetto all'esercito; peró i piloti sfornati sono meno... :uh?:
    Risultato il pool della marina é vuoto, quello dell'esercito ne ha in sovrannumero...

15. blizzard

Ratings:
    +1.644
    20 febbraio 1944 Gli Alleati fuggono dalle Marshall

La prima avvisaglia c'era già stata il giorno prima, un sub di pattuglia era stato attaccato a NE della Marshall dalle navi di scorta della TF di APA e AKA; successivamente erano state avvistate le CVE in ritirata.
    Nella notte soliti attacchi infruttuosi dei Betty, questa volta contro degli incrociatori
    CA north miss2.JPG

Poi nel cuore della notte arrivano le MTB e trovano...
    ...solo due PT lasciate indietro dall'USN; tutta la flotta é sparita!!
    Ne nasce un titanico scontro tra motosiluranti :D
    duello tra pt.JPG
    Alle prime luci dell'alba i ricognitori non possono che constatare la fuga versa NE delle TF alleate;
    A Maloelap non resta neppure un uomo...
    Solo degli avenger e degli idrovolanti
    bold avengers.JPG
    3 avenger coraggiosi il giorno prima avevano tentato di attaccare RoiNamur ma sono freddati dai N1K1-J. Credo siano quelli organici alla CVE silurata; per non perderli sono stati sbarcati.

Visto che i nemici ritornano in direzione Pearl Harbor l'intera KB , tra 3 giorni riunificata, stazionerà a Truk.
    Vediamo se tornano...

Nel frattempo si procederà alla simbolica riconquista di Maloelap. :)

• Like Like x 1
  16. lele88

lele88

Ratings:
    +47
  17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    vedere una alleato comportarsi così a febbraio '44... mah... Sembra una puntata esplorativa, una ricognizione in forze. O un diversivo.

• Agree Agree x 1
  18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Nun se po vede...

A me sembra qualcosa andato storto; c'erano almeno altre due divisioni su quegli APA, non credo le abbia portate nelle Marshall in gita! E per conquistare degli atolli sono troppo; secondo me aveva come obiettivo anche Kusaie e/o Ponape.
    Forse si é innervosito per le motosiluranti, sub , la CVE colpita, le APA affondate, non vedere la KB...
    Magari gli é semplicemente arrivato un report dall'intelligence delle mie altre CV in arrivo...
    Sono perplesso anch'io...

Ultima modifica: 29 Luglio 2015
  19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    il fattore 0,01 lo sapevo ma ho evitato di annoverarlo...
    nel 1943 mi arrivano 480 piloti marina
    nel 1943 mi arrivano 650 piloti esercito.
    nel 1944 idem.
    nel 42 non ricordo +, ma pochi.

se è uguale allo stock nel luglio 1944 dovrai ritirare una 30ina di squadriglie della marina , quindi il tuo problema si risolve..e saranno predominanti le squadriglie dell'armi.

tradotto hai cercato uno scenario che avvantaggia il jap ma alla fine hai la contraerea nemica + potente e meno piloti. e forse anche meno aerei imbarcati sulle cv in totale.

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

e che deve fare?????!!!! è in inferiorita' cv , e se le seghi via abbandona la partita quindi è guardingo tutto qua.
    poi sta storia che sto alleato sa tutto tramite spie secondo me è da sfatare , il mio avversario gli arrivano sempre info sbagliate, magari è sfigato lui.

Condividi questa Pagina