Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    e io che pensavo bastassero pochi aerei... anche i tabby fanno così schifo?

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ammazza che vista!

3. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    15th jaaf af bn: sono cazzuti?

magwe.png

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mettiamo 22. per il battaglione di marines vuol dire 35 aerei.

5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Occhio che non funziona cosí, il gioco semplifica e considera le squadre, non contano i singoli uomini. Hai 54 squadre da trasportare.
    Ci sono anche 2 battaglioni AA sull'obiettivo, un certo numero di aerei sarà tirato giú.
    In tutta sincerità secondo me non hai chance con questo obiettivo, non ce n'é un altro piú facile?

6. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    e c'ha anche 30 caccia e altri 30 nella base vicina. io però ho portato in zona 160 caccia per sweep e venti e passa HB e una trentina di LB bimotori per ammorbidire. magwe mi fa gola perchè un blitz dei parà gli distruggerebbe una cinquantina di aerei (se prendo la base). e poi ci sono i pozzi che si spera verrebbero danneggiati. ci sono altre basi più sguarnite, ma non hanno aerei da distruggere.

la recon (9/10) mi da due unità, magari da marzo ha tolto uno dei due battaglioni.

Ultima modifica: 2 Agosto 2015
  7. Pickett

Pickett Guest

Ratings:
    +0
    Io aspetterei che mi arrivino i chindt, almeno 1/2 brigate in più alzano le chance di riuscita

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ci vogliono mesi prima che arrivino, e poi non posso continuare a stare alla finestra a guardare

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ehi, ho 2 douglas macarthur! uno nelle filippine e uno in australia! sembra che anche se le filippine non sono cadute, te ne compare un altro a brisbane.

10. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Se è riuscito a diventare una leggenda sebbene fosse un mediocre comandante figurati con una copia, prenderà il posto di Marshall e già che c'è pure Presidente...comunque bravo sfrutta i bachi del gioco per ottenere enormi vantaggi :D

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Anche i giapponesi hanno un ammiraglio doppio, mi sembra Yamaguchi; quindi pari e patta ;)

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    in realtà succede a tutti. se per una certa data non hai ancora perso le filippine, macarthur si sdoppia. il vantaggio non mi sembra così enorme... dovrei mandarlo in una remota base australiana finchè non perdo le PHI per non beneficiarne.

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mai notato

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non capisco che succede a kienko. nonostante i bombardamenti la base non mostra danni . quindi due turni fa ci ho portato 3 squadriglie per difenderla. morale 99. ieri non si è alzato nessuno. oggi nemmeno e quindi ho perso aerei a terra. domani aggiungo la schermata.

forse perchè non ci sono supplies (26)? ma qualcosa doveva volare comunque, no?

Tim conferma che se la base è in rosso non vola nulla.

Ultima modifica: 4 Agosto 2015
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mah.. a me è volta qualcosa mentre la base aveva punto esclamativo rosso , ma di supply ne avevo sui 400

16. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    però una squadriglia ha preso replacements. mah, se è vuota non deve prendere neanche rimpiazzi. un aereo in più per lui da distruggere

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non è che sto aereo era scassato in qualche altro aeroporto si è riparato si è trasferito e si è riscassato ?

18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no no, nel combat reporter dice proprio "la tal squadriglia ha ricevuto replacements a kienko"

19. blizzard

Ratings:
    +1.644
    I replacements li prendono anche se c'é un AirHQ in range in una base con supplies; probabilmente é questo il caso.

A me sembra che se ci sono un po' di supplies gli aerei volano (l'unica limitazione é che non possono avere i serbatoi supplementari); può essere che quella base avezze zero supplies e quei 26 sono arrivati alla fine del turno , nella fase di distribuzione dalle basi vicine.

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    devo controllare, ma non mi sembra ci siano air hq in giro. ma può essere che i supplies siano arrivat1 dopo la fase air combat. fatto sta che a kienko non ci arrivo con i dakota dall'india, e quelle squadriglie sono state totalmente inutili a me (a lui no, sta facendo dei bei punti). almeno oggi ha avuto una dozzina di ops.

Condividi questa Pagina