Mi scuso per l'orrore del titolo Ho un pc dove per lavoro ho installato win xp (purtroppo lo uso su una macchina utensile che non lo legge in compatibilità, quindi mi tocca usare XP), e vorrei installare un gioco che gira da 7 in poi. C'è qualche modo per farlo? Grazie!
Lo installi poi nelle proprietà del file eseguibile privi le varie compatibilità. .. appena ho il pc sotto mano ti mando un immagine
hai provato a modificare le compatibilità in proprietà del file eseguibile? guarda qui: https://support.microsoft.com/it-it/kb/292533 so che non c'è ( ovviamente) la 7 essendo avanti nel tempo rispetto la xp ... ma prova le altre magari hai fortuna ...
Se è un gioco sviluppato con le directx 10 non c'è verso, quelle non vanno su xp. Se è un gioco sviluppato a 64 bit potrebbe funzionare sotto xp a 64 bit, su una macchina a 64 bit chiaramente, che però non ho mai avuto occasione di provare e non sò quanto sia stabile.
Non necessariamente GyJeX, XP è antecedente a Seven per cui può girare su macchine, vercchiotte, che non supportano il secondo. Il contrario invece, al momento, dovrebbe essere ancora vero, se ci gira Seven è probabile che ci giri anche XP.
Guarda... Questi son i requisiti minimi di 7: 1 gigahertz (GHz) or faster 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor 1 gigabyte (GB) RAM (32-bit) or 2 GB RAM (64-bit) 16 GB available hard disk space (32-bit) or 20 GB (64-bit) DirectX 9 graphics device with WDDM 1.0 or higher driver Un pc del genere lo trovavi nel 2002, ora davvero vogliamo credere che Rio voglia far girare un gioco su un pc del genere, del 2002 ? sotto XP ? Che abbia un pc vecchio, ok, che abbia componenti rompiballe che non hanno più driver per vista, ok, ma che non ci possa installare win 7... Dai... siamo seri.
Rio, ma stai facendo un esperimento, o vuoi proprio installare un gioco su un PC da lavoro? Ti sei reso conto che se succede qualcosa, ti si fanno con tutte le scarpe?!?!? Specialmente se qualcuno si fa male!!
Con quei requisiti ti ritrovi una macchina inchiodata non appena installi qualcosa oltre al sistema GiJeX. Fidati i requisiti minimi di Seven sono almeno il doppio di ram ed un dual core di processore, ossia quelli che davano come requisiti minimi per Vista, requisiti che poi si sono dimostrati del tutto insufficenti. Tornado in topic. Discorso sicurezza e opportunità a parte. Non ci ha i detto cosa vuoi installare e quali sono i suoi requisiti minimi, i più importanti sono directx e scheda video, forse potrebbe aiutare. Come ho già detto se richiede le directx10 non hai alcuna possibilità di metterlo su XP, non sono compatibili con il sistema operativo. Non mi risulta invece che ci siano giochi che richiedono x64, per cui quel problema non dovresti averlo per ora. Avevo notato che alcuni vecchi giochi per win95 non giravano più su XP, segnalando un errore simile a quello che hai scritto, cosa che avviene ora su Seven per giochi che giravano su win98. Non mi è ben chiaro dove stia il problema credo sia legato a qualcosa nella compilazione che rende il .exe inutilizzabile sulle nuove macchine.
ok, invece del 2002 abbiamo preso la DeLorean e siamo nel 2005 con Opteron e Pentium D, ma per esperienza 7 gira tranquillamente anche su pentium 4 3Ghz e persino sui celeron 560. La sostanza non cambia, 7 gira sul 95% dei pc che facevano girare win xp. Le macchine virtuali fanno miracoli.
Calma. Mio padre ha una vetreria con una macchina utensile che "lavora" solo su xp. Quello che sto usando (e che voglio usare) è solo un pc di "scorta", che per ora mi fa girare quasi tutto (fa fatica col clausevitz), ma ora che xp è finito mi dà problemi di compatibilità. Non ci saranno morti ne feriti, l'unica cosa è che mi sa che dovrò comprarmi un pc nuovo. Oddio, la grana ce l'ho, ma è proprio lo sbatti di portare tutto dal vecchio al nuovo che mi preoccupa
Il gioco è pro cycling manager 2015 (http://store.steampowered.com/app/322850/), usa le directx ma le 9, solo che non so perchè sti razzo di francesi non fanno supportare win xp. I requisiti minimi ce li ho, mi manca solo windows almeno vista
Strano! Solitamente tutto quel che usa le directx9 gira su xp. Su Vista già c'erano le directx10. Mi sà che si appoggiano su uno dei framework microsoft nativi da Vista ma non presenti di default su XP, solo che è dura capire quale senza l'aiuto degli sviluppatori.
Prima dici di avere i requisiti minimi per pro cycling manager 2015: Requisiti minimi OS: WINDOWS VISTA/WINDOWS 7/WINDOWS 8 Processore: AMD/INTEL DUAL-CORE 2.2 GHZ Memoria RAM: 2048 MB Scheda Grafica: 256 MB ATI RADEON HD 2600 XT/INTEL HD 3000/NVIDIA GEFORCE 8600 GTS COMPATIBILE DIRECTX 9 E SHADERS 3.0 poi cambi idea... hai un processore che arriva a 1,6 Ghz e 2 GB di ram condivisa che alimenta la scheda video con 128MB dedicati. Vabbeh... Per la cronaca, non c'è bisogno di virtualizzare un tubo, un portatile con quel processore e quella ram te lo vendono con win7 preinstallato... http://www.amazon.com/acer-aspire-as5349-2899-15-6-inch-laptop/dp/b006itp692 Quindi basta che ci installi win 7 e ci gira senza problemi.
Approffita per portare sul nuovo solo quel che effettivamente usi, il resto lo metti quando e se ti servirà. Solitamente il processore è quello che da meno problemi anche se un pò sotto il minimo, almeno per i giochi strategici o manageriali, ma non così sotot come il tuo avrestio dovuotm avere almeno un monocore da 1 ghz. Solitamente quello che conta veramente sono la scheda video e la ram, se la prima non rispetta i prerequisiti il gioco non parte proprio, avere della seconda più dei prerequisiti aiuta molto, specialmente se hai un processore sotto il minimo. Scordatelo. Hai processore e ram del sistema sotto al minimo richiesto, il processore molto sotto, ed oltre al gioco vorresti farci lavorare sopra pure una macchina virtuale ed un altro sistema operativo.
Obiettivamente i valori richiesti sono gli stessi dell'anno scorso (http://store.steampowered.com/app/255260/) e il 2014 mi gira senza problemi (oddio, ho la grafica quasi nulla ma me ne frega poco).