250€ di diesel! Anch'io ho iniziato a fare la collezione di magneti! Comunque consolati, non puoi immaginare la spesa per mangiare in danimarca!
In effetti no,pero' ho ben presente il conto di un (eccellente) ristorante italiano di Arnhem,234 euro,in quattro e con solo 3 CALICI di vino.
???????? ma nooooooooooo perché mai vai a mangiare italiano al estero?????????????? ma vai in Romagna vai in Toscana a mangiare italiano se vuoi variare sul risotto e la cazuela
Copenaghen 2 panini + 2 fish and chip = 60€ senza passare dal bere e senza tavolo! il cibo cibo al ristorante va minimo al doppio. Invece risto cinese lusso a Berlino 50euro in 4.
E' uno scherzo? Edit Comunque in Germania i prezzi sono piu' che onesti,a livello dell'Italia per dire. Inoltre,cose che qui faccio fatica a digerire ( la cotoletta per esempio) li vanno giu' che e' un piacere senza nessun problema.
Guarda,io spesso recensisco su Tripadvisor ristoranti&hotel in cui vado,perlomeno quelli che meritano oppure da evitare. Molto spesso trovo recensioni del tipo: "..........non andiamo mai in ristoranti italiani all'estero,ma questa volta...bla bla bla...." tradotto: ci vanno quasi tutti ma fa piu' fico dire di no.Questo non significa che anche tu sia quel genere di persona,ma molti si fanno belli millantando approcci culinari esterofili. Detto questo,non credo che stando 10 giorni in Germania e 2 in Olanda sia umanamente possibile mangiare sempre in posti locali. 1-Perche' i suddetti paesi non hanno una varieta' di cibi tale da permetterlo 2-Perche' dopo un po' e' naturale la voglia di sapori conosciuti e apprezzati. 3-Perche' o padroneggi bene la lingua e sai cosa prendi,oppure la maggior parte delle volte vai un po' alla cieca e non e' bello. Noi abbiamo equamente diviso i nostri pasti tra locale ed italiano,italiano vero pero',non i fac-simile. In Olanda comunque,in un tipico ristorante olandese ci hanno proposto,fuori menu',le cozze.... che abbiamo prontamente preso,ma questo lo abbiamo saputo solo perche' eravamo con una coppia olandese,altrimenti chi l'avrebbe saputo? Questo ragionamento varia a seconda del paese che visito,in Spagna o in Croazia (da Zara in su perlomeno) nemmeno mi sogno di andare in un ristorante italiano,perche' il cibo e' molto piu' simile e la lingua non e' un problema. In Francia mangerei sempre italiano,in USA o UK vale il ragionamento della Germania/Olanda,in posti piu' esotici...be'....panini.
verissimo mangiato italiano solo in Francia e in Grecia ... in una perché non sanno fare da mangiare ... nel altra perché dopo 20gionri di kebab ci eravamo rotti ... a Varsavia per esempio siamo andati da kfc quando volevamo variare dal cibo locale ...
è per la strada per copenaghen , l'autostrada ci passa in parte. Cmq anche se non ci vai fa lo stesso...
Altra cosa da vedere se andate ad Hamburg il DOM fiera, (molto economica) , con giostre particolari e divertenti. http://english.hamburg.de/hamburg-events/290760/hamburg-hamburgs-dom-english/
Ho fatto il giro sulla ruota panoramica che da il nome al parco.Costa niente e vedi un bel po' di panorama. Inoltre e' a St.Pauli e non dico altro.... Comunque piu' che le giostre mi hanno impressionato le bancarelle di alimentari e dolciumi,una cosa fuori di testa. @DistruttoreLegio si sarebbe di sicuro sbafato un panino con le aringhe...
Pausa con i Panzer e breve digressione ad Arnhem. Il museo e' ospitato in quello che allora era il Q.G. della 1^ divisione para' inglese,l'hotel Hartenstein (come da foto d'epoca) @DistruttoreLegio questa e' la teca che sta nel mio ingresso,"momentaneamente" prestata al museo.
Che hai contro le aringhe? Ci ero cascato con tutte le scarpe Edit: a mio favore dico che il mondo è pieno di matti