Un utente previdente partiziona il disco e ne dedica una unità logica all'OS, oppure investe in un SSD da un centinaio di GB dedicato all'OS. Se c'è una cosa che dalla rete non sparirà MAI sono i pornazzi, quindi non è una gran perdità formattarli Macceeeeerto che è possibile, è la prima cosa che fa un utente mac per poter giocare a calovdiuti e compagnia bella! La forza scorre potente in quel silicio.
Gy, la prima che hai detto mi ha causato l'orticaria con attacchi di diarrea. E mi son fermato a "u-tonto previdente". Comunque son tornato su Seven, per fortuna la procedura è andata liscia e dopo 15 minuti circa è ritornato tutto come prima. Se becco il tizio che ha scritto la rece che mi ha convinto a provare 10 ci partiziono le OSS a forza di calci nel CUL..
MAI AGGIORNARE/COMPRARE UN SOFTWARE AL DAY 1. MAI COMPRARE UN PRODOTTO TECNOLOGICO ALL'USCITA. Sono due regole fondamentali che spesso ignoriamo quando ci sale la scimmia ma che ci fanno risparmiare tempo e denaro... Ciao
Se la resa (sul mio laptop) rimane quella che ho sperimentato per un paio di giorni, a 10 non ci passo manco tra un anno. L'avvio si è rivelato più lento, Steel Panthers mi andava a scatti, ho provato Civ 5 e non partiva, ho dato un'occhiata ai processi dalla Gestione Attività e dai 20-25 che normalmente ho su 7 ne ho trovati praticamente il doppio (tra cui Cortana che non si può terminare). L'unica nota positiva è che il passaggio in sè è stato indolore, non ho dovuto aggiornare nessun driver e mi ha solo disinstallato Daemon Tools. Però non ci siamo, sarà che il mio portatile comincia ad essere vecchiotto (processore i5, 4 gb di RAM, 1 gb di video integrata) ma con Seven regge ancora alla grande.
No è molto semplice. Tramite Windows Update aggiorni aggiorni aggiorni finchè non ti esce l'opzione per Windows 10. A quel punto lo prenoti e nel giro di 24 ore dovrebbe darti conferma e avviare il download. Manterrai in C: una cartella di backup del vecchio OS, se ti trovi bene con 10 puoi eliminarla, altrimenti da lì potrai ritornare al vecchio OS entro 30 giorni, sempre tramite Windows Update (opzione ripristino).
No, mantiene i tuoi dati. Cambia qualche opzione, tipo il browser predefinito se non è IE, ma devono spingere pure su Edge Ciao.
Uhmm,ho letto in ritardo ma non cosi' in ritardo. Mi ero prenotato per upgradare il portatile da win7 a win10,stranamente, visto che sul fisso sono ancora ad XP. Dopo aver letto il tutto.................COL CAZZO
Scusate leggo solo ora che ero in ferie. Perché? Parlami tecnicamente (non le solite discussioni del bar della domenica mattina) perché sarebbe una ciofeca e dammi un antivirus che sia una valida alternativa. Poi ovviamente se mi dici che la tua homepage è youpxxn allora si te ne servono 600 di antivirus.
Per forza, la macchina è vecchiottta, steel panthers ha 3000 anni, e civ 5 è uscito prima di 10 pertanto non è stato testato. Come dici tu fare un upgrade nel tuo caso non ha nessun senso.
Personalmente non uso antivirus da 5 anni, e non solo a livello casalingo, ma nell'intera mia rete aziendale. OCCUPANO TROPPE RISORSE O NON SERVONO A NULLA. Defender occupa tante risorse ed è facilmente bypassabile , soprattutto se non aggiornato. Kapersky o Avast sarebbero buoni ma occupano risorse cmq. Meglio free, e se becchi qualcosa cmq non è per sempre, è facile rimuoverla, abbiamo internet con tutte le sue soluzioni ormai. Hanno preso qui da me il cryptlock, lo avrebbero preso anche con antivirus, risolto io in 1/2 ore, ci ho guadagnato cmq ore considerando quanto vadano meglio i computer senza antivirus. In ogni caso il miglior antivirus è la tua testa, seguita da un buon browser E NON USARE MAI PROGRAMMI COME OUTLOOK.
Non entro nel merito del meglio/peggio perché non ho le competenze. Il miglior antivirus free, da quello che ho potuto documentarmi io quando ho dovuto fare una scelta, è risultato essere BitDefender, che ha anche superato qualche antivirus a pagamento... Io però non concepisco più di tanto la filosofia di M$: le sue applicazioni che le metta da scaricare a parte, non deve necessariamente integrare un antivirus / browser / altro nel sistema operativo. Per me un ottimo sistema operativo dovrebbe limitarsi a: 1) far avviare velocemente e gestire le funzioni "base" del PC (GUI, ecc). 2) essere il più leggero e performante possibile (o comunque scalabile, su sistemi potenti puoi attivare anche la visualizzazione 3D, su hardware di 5-6 anni fa no ma devi funzionare fluido lo stesso) Il resto lo devono fare i programmi, non il S.O. Microsoft ha lavorato sul punto 2) solo dopo quel mezzo aborto di Vista, per capirci, i tempi sono cambiati e pure tanto, fino a qualche anno fa i produttori di PC speravano nelle nuove versioni di Windows perché trainavano la corsa all'upgrade... Ciao.
Bacca scusa ma come fai a dire una cosa simile! In una rete aziendale non usare antivirus o non usare outlook.. Ma scusa siete in due in azienda! Sono d'accordissimo con te con il dire che il miglior antivirus è la testa, ed è verissimo, e ti concedo che a casa puoi anche non metterlo (anche li, se però usi il peer to peer a volte puoi fare comodo fare una scansione extra per sicurezza). Ma in un'azienda no, è un concetto davvero naif, soprattutto se parliamo di aziende di migliaia di dipendenti.
Ma è proprio quello il punto, vogliono portarti al 100% sui loro sistemi. Pensa per esempio alla politica di whatsapp: "tutti gratis! Eh però poi si paga eh"... È la politica che adottano tutte le grandi aziende, google in primis
Avast mi ha deluso tantissimo. Ho combattuto per 4 giorni contro un adware che mi faceva ogni genere di porcata e secondo lui era tutto a posto.
Tu non fai testo, Doc, se un prete vede la cronologia della tua navigazione su internet indossa un giubbetto esplosivo e si fa saltare davanti a un budda urlando Allah snackbar