Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Quindi ha mancato la Yorktown? E' riuscita a uscire dal suo campo visivo?
    Hai deciso di affrontarle o di scappare con le tue CV?
    Riesci a postare un'immagine della situazione? :)

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    domani, adesso sono al lavoro.
    certo che se ha incontrato la ytown che andava sparata a ovest verso cape town vuol dire che anche lui è venuto a ovest e quindi è probabile che diversi cargo, la ytown e forse anche qualche BB si salvino... se non rimangono a secco in mezzo all'oceano.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

Questa non mi è mai capitata , che due tf cv facessero surface, logico non c'è stata battaglia perché entrambe saranno scappate.
    errori del grande tim:
    1) ha costruito mega tf , è una cosa che di solito non funziona e collisioni a gogo.
    2) ha la tf cv senza una tf di superfice che la segue in follow ( secondo il credo di coimbra ed il mio) , errore gravissimo , ora l yortown sarebbe ai pesci.
    3) che cavolo servono le 4 cs tutte insieme? se emanda i val in naval search.? sono 4 potenziali cvl vanno tenute come oro , e 2 sono + che sufficenti per vedere benissimo.
    4) ha rischiato tantissimo di beccare le tue BB , e qui è unmmassacro con una tf fatta così , le sue bb combatterebbero malissimo e le tue sparerebbero sulle cv.
    5) ha una tf cv che va al massimo a 12 esagono per turno e poi deve rifornire, perché ha le cve. inseguire e fare la missione che sta facendo non solo le portaerei adatte.

gli aerei non gli stanno volando causa baco del gioco , finche le due tf cv sono vicine non lanciano. solo che lui sta cosa non la sa. e diciamo sta anche incominciando a dare fastidio.

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Japanese Ships
    CV Kaga 72 aerei 18 zero 27 val 27 katy
    CV Junyo 54 aerei 21ero 20 val 13 katy
    CVL Ryujo 48 aerei qui puo' modificare assetto (avra' tanti zero perché la cvl porta poche bombe)
    CVL Shoho 30 aerei qui puo' modificare assetto
    CVL Zuiho 30 aerei qui puo' modificare assetto
    CVE Hosho 20aerei qui puo' modificare assetto
    CVE Taiyo 27erei qui puo' modificare assetto
    CS Mizuho 22 spioni
    CS Nisshin 24 spioni
    CS Chitose 24 spioni
    CS Chiyoda 24 spioni
    BB Mutsu 4 spioni
    BB Fuso 4 spioni
    CA Ashigara 3 spioni
    DD Yukikaze
    DD Hagikaze
    DD Natsugumo
    DD Akatsuki
    DD Hibiki
    DD Shikinami
    DD Asagiri
    DD Yugiri
    DD Oboro
    DD Sazanami
    DD Ushio

questo è il suo potenziale , vedi tu...

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    se dici così mi tenti, ma il rest della mia flotta è troppo lontano.

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be sono 181 aerei, + 94 spioni, che sicuramente usa in attacco navale ed in cap , poi non so quanto siano efficaci gia' che sono jake e pete. mai usati così . chi li ha usati ti puo' dire qualcosa.
    magari in questi mesi li ha addestrati in air e sono la sua cap ora.

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    nella schermata non ci sono altre tf da trasporto scappate verso nord e le bb che vanno verso nord. per ora ho perso una unità di genieri australiana

co.png

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Bella immagine! E' un'aquila in mezzo a uno stormo di gabbiani in mezzo all'oceano.

Sono molto perplesso anch'io per la composizione della AirTF nemica; mandare in giro tutte quelle navi e mettere a rischio i CS.
    Non credo che abbia impostato gli idrovolanti dei CS come CAP ma non mi stupirei di qualcosa di very gamey tipo in naval bombing a 1000 piedi.
    Cmq mi sembri messo bene, quasi tutto ha raggiunto il bordo dell'oceano pronto per precipitarsi fuori al sicuro :D

Sull'intervento o meno non mi pronuncio, certo che tu sei vicino alle tue basi e lui é lontanissimo... :)
    PS anzi sí, mi pronuncio : hai molti piú aerei giusto? Allora attacca senza pensarci , l'unico problema é se dietro c'é il resto della KB... Non hai indicazioni dell'intelligence in merito?

• Agree Agree x 1
  9. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ottima analisi della situazione, condivido al 100%.

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

un'aquila in mezzo ai gabbiano , questa è proprio bella...
    la kb potrebbe anche essere con le altre navi non so che recon ha duetto su ste tf , ce lo deve dire lui.
    di fronte allo stretto tra giava e sumatra c'è una isoletta in mezzo ad oceano ad una 20 di esagoni da giava, se metti i catalina li la tf la vedevi secondo me, il mio avversario ci ha fatto un aeroporto da 5 allestendola gia' dal primo turno.

11. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    perché sarebbe gamey ?? mai fatto ma voglio sapere il motivo.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no, intelligence non mi dice nulla, poi sono troppo lontano dalle coste per avere copertura dagli idrovolanti e il resto della mia flotta è ancora a 66 hex da lui, intanto mi avvicino. sono 3 us cv e 2 brit cv. sono 330 aerei. peccato che per un giorno non sono riuscito a imbarcare 9 martlets. sulla ytown solo la squadriglia di caccia originaria è trained. tra 6 giorni arriva in zona da cape town anche un'altra cv inglese.

13. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    quella è cocos island che aveva proprio una squadriglia di catalina, finchè non è venuto a prendersela in due giorni.
    la recon che ho lì è quella dei dauntless della ytown e dei FP imbarcati su BB e CA. quindi considerato che si stanno allontanando, non ne ho più.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    be allora , se il tuo avversario ti prende l'isoletta ti acceca in quello spazio e lui mette i mavis , lui vede il tuo trasporto tra australia ed india. quindi non ha avuto botta culo a vederti ti ha visto ed è partito con le cv.

15. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    E' l'ora di vendicarsi, forse un errore di scrittura del programma Tim? o i suoi viaggi temporali hanno aperto una breccia spazio-tempo cambiando gli eventi?...secondo me se dai battaglia vedrai il resto della flotta che ti arriva a velocità curvatura adosso.

• Agree Agree x 1
  16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Tim é... Matrix? :p
    matrix.gif

Ultima modifica: 11 Settembre 2015
  17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non credo abbia ancora messo PA a cocos, altrimenti avrei avuto le mie navi spotted prima. altre tf hanno fatto la stessa rotta da quando ha preso cocos.

i caccia a meiktila sono diventati 337, 9/10: ma gli zero si accoppiano e si riproducono?

18. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non lo so per gli zero ma io sono a fine settembre 1944 e costruisco franck da aprile 1944 , e ne o costruiti 3600 , il problema non è costruirli ma avere squadriglie dove metterli.

19. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    contrordine: la ytown, che non è più spotted, dirige a nord verso diego garcia per unirsi alle altre cv. non ci sono AO nella sua TF e non credo che abbia mandato tutte quelle navi in giro per l'oceano senza fuel. quindi o sono a cocos, o in zona c'è il resto con le AO. e allora sono tutte fritte.

Ultima modifica: 11 Settembre 2015
  20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mandare tutta sta roba in giro senza AO è abbastanza incredibile, della flotta le navi che danno fuel alle altre sono akagi e le 2 BB . io penso che sia andata così:
    ha rifornito 1 turno da con le AO , e le ha lasciate indietro .
    di AO c'è ne sono di due tipi quelle che vanno a 3 esagoni e quelle veloci che vanno a 4 e rimangono in squadriglia con le cv ma sono poche.
    io ne avevo una flotta di 5 tutte affondate in un sol colpo perché davanti c'erano le cv e dietro di due esagoni le AO , ed i dauntless hanno attaccato le AO e non le cv + avanti e ben in vista. questo per dire che sono poche e che sto gioco è imprevedibile. di solito lo è molto di + dell'avversario.

Condividi questa Pagina