Abu Duhr (o come balla si scrive) è caduta, siriani sterminati e catturati (e io continuo a chiedermi cosa sperano di ottenere arrendendosi... ), e ISIS dimostra, nel mentre, che colpisce dove gli pare, tant'è che hanno assaltato nuovamente Deir Ezzor anche se, sembra, che pure stavolta ci abbiano rimesso i denti Queste sono foto dei prigionieri SAA di abu Duhr... Boh... Sembrano morti di fame e mangiati dai parassiti, ok che è una base aerea assediata da anni, ma era rifornita costantemente o così sembrava. Ma a questo punto è davvero strano che in queste condizioni abbiano resistito così a lungo, considerando poi che le fortificazioni sono davvero scarse a vedere i video e le foto... mah...
http://www.analisidifesa.it/2015/09/obama-si-conferma-il-miglior-alleato-dei-jihadisti/ L'ipocrisia occidentale non ha limiti. http://www.bbc.com/news/world-middle-east-34212324 Mi sembra stranon non averne sentito parlare da nessuna parte.
..."abbiamo foto satellitari inequivocabili, ma adesso i server sono sovraccarichi. Fidatevi di noi (e dell'indipendentissima UK)"... God bless us.
Ma scusa, per crederci bisogna sapere quando è stata scattata quella foto, io non vedo alcuna data, e anche se fosse vera, la colonna di camion non alimenta solo l' Isis ma anche la popolazione, e quella è una strada non un accampamento militare.
Crederci... A cosa ? Io chiedevo soltanto, a Bacca, per quale motivo considerasse queste foto una bufala. Non ho "detto la mia" a riguardo. Sulle date... E' molto raro trovarle belle stampigliate sulle foto, a meno che non siano foto satellitari americane scattate su colonne corazzate russe in Ucraina Scherzi a parte, c'è la fonte dell'articolo nel post di Bacca.
Institute for the Study of War http://www.understandingwar.org/ Mappe Iraq aggiornate (sempre da ISW) http://www.iswresearch.blogspot.it/
ISRAELE VOLA PER L'ISIS? http://www.ilgiornale.it/news/mondo...asco-accusa-netanyahu-cos-sosten-1162044.html http://www.controinformazione.info/...ito-siriano-in-appoggio-ai-gruppi-terroristi/ Se avete qualche informazione in più, sono curioso di capire cosa accadde. http://nena-news.it/i-russi-in-siria-complicano-i-piani-militari-di-israele/
forse intendevi diversamente buono? Comunque non mi è chiaro, non so quale sia la disinformazione e quale la informazione. Soprattutto perchè non capisco cosa abbiano di vantaggio a fare decadere Assad per installare fanatici Isis o non Isis
Ma Assad non cade, Israele sta colpendo nella speranza di stanare Gli S-300 siriani, nella speranza di colpire qualche iraniano, hezbollah, hamas e quant'altro, sta colpendo nella speranza di obbligare tutti ad abbandonare quella striscia di confinee piantarci i suoi coloni. Assad debole è una garanzia per la frontiera nord di israele, tutto qui. Assad KO sarebbe invece un problema, un nemico in meno.
nel frattempo http://www.analisidifesa.it/2015/09/mosca-intensifica-le-esercitazioni-navali-in-siria/ “Si addestreranno a respingere un attacco dal cielo e a difendere la costa, il che comporta tiri di artiglieria e test con i sistemi di difesa anti-aerea a corto raggio”, hanno spiegato le fonti. Si tratta di un’ulteriore iniziativa che appare destinata a provocare forte irritazione nell’amministrazione americana
in pratica stanno dicendo: "cari israeliani, fatevi gli affari vostri, stiamo esercitandoci con roba cazzuta"
Per la serie roba cazzuta cit. @GyJeX http://www.reuters.com/article/2015/09/14/us-mideast-crisis-syria-usa-idUSKCN0RE1LH20150914 sembra che alcuni T-90 siano apparsi a Latakia , insieme a non meglio precisati sistemi di difesa aerea ed artiglieria
reuters --> T-90 Strano non ci siano T-50 e T-14 Non credo che i russia siano così pazzi da portare T-90 in Siria, a quale scopo poi ? Testarli contro i Tow dei ribelli ? Io mi aspetto di vedere tanti T-72 tappezzati di scatolette nuove fiammanti piuttosto. O qualche TOS-1, dopotutto ne hanno già quattro in Iraq che viaggiano a pieno regime.
Qui si parla di 'forward air operating base' a Latakia... Che tipo di sforzo logistico dovranno mettere in piedi per mantenerla operativa? Ma soprattutto: quale sarà il compito dell'aviazione russa una volta resa operativa la base? Credo che oltre a mandare un messaggio agli israeliani con le esercitazioni navali e i sistemi AA, la presenza russa sia soprattutto un bell'avvertimento a Erdogan.
Confermati da chi ? dagli americani ? ma almeno c'è qualche foto o video ? o è il solito retweet della reuters che vede gli alieni a Latakia ? Perchè dai miei canali non c'è alcuna conferma, ne foto, ne video.
http://www.geopoliticalcenter.com/b...i-incontrare-obama-per-discutere-della-siria/ In questo ultimo mese sarebbero (il condizionale per noi è d’obbligo non disponendo di immagini satellitari) sistemi missilistici S-300 PMU2, missili antinave Yakhont, carri armati T-90 (mai visti nel Donbass) decine di pezzi di artiglieria pesanti, droni, cacciabombardieri, elicotteri, nuovi veicoli per il trasporto truppe, centinaia di razzi anticarro, istruttori e una guarnigione di fanteria di marina del 810º reggimento a difesa della fascia costiera Alawita, dove Mosca sta ammodernando una vecchia base aerea al fine di renderla il centro nevralgico dello sforzo bellico russo in Siria.