Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quindi le AO ci sono quasi di sicuro , ma non implica che ci sia anche la kb. avere la kb li significa essere scoperto in tutto il resto , sembrerebbe di + che abbia fatto due tf quasi simili una + scarsa e lenta quella che vedi e l'altra + potente con navi veloci. delle cv l'unica lenta è la akagi che va solo a 28 nodi e l'ha piazzata qui con i lentumi.
    io sono del parere opposto a blizzard , le cv alleate sono troppo preziose, se affondano perdi un anno di guerra. io scapperei e basta poi se sono certo che non c'è kb allora attacco. tu d'altronde li sei semiceco.

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    12 maggio: ha distaccato 1 ca e 3 dd con funzioni corsare e così mi ha affondato un trasporto, gli altri 5 li ha affondati di giorno con gli aerei, insieme a 5 TK. durante il replay dei catalina hanno avvistato cv a est di cocos. potrebbero essere il resto delle cv jappo che escono dalle DEI. ho perso una squadriglia di p39, un air hq e un'unità di artiglieria australiana. diversi trasporti stanno andando verso cape town e diversi verso nord. quelli che erano scappati a sud-sudest sono ancora vicini alla sua tf (quella visibile)

cv.png

si sono visti 50 zero, 59 kate, 31 val

a paoshan gli AV addirittura diminuiscono nonostante il ponte aereo di 55 dakota (col 30% in rest, quindi una quarantina)

ad akyab le truppe fuggite dalla birmania ormai tre mesi fa hanno ancora 7 di morale.

dopo la caduta delle DEI ho ricomprato una divisione inglese che quando è arrivata è stata posteggiata a calcutta. nel giro di poco era arrivata al 14% della forza. poi si è fermata. idem una divisione australiana ricomprata e posteggiata a sydney. perchè non crescono più?

Ultima modifica: 13 Settembre 2015
  3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    In generale, per morale e rimpiazzi: porta le divisioni in una grande base, la più grande possibile, con tanti supplies (oltre 20.000?) e nel raggio di un Hq (non so di preciso quale tipo, nel dubbio mettile nel range di un Hq cazzuto, tipo un yHQ o un cHQ), dividila in A/B/C e metti tutti i reggimenti in Rest.

Nel caso austrialiano, magari semplicemente non hai abbastanza rimpiazzi nel pool. Controlla sempre il device pool prima di mettere intere divisioni in Replacement=On e prima di fare i vari upgrade previsti; lo so, è una palla, ma impari un sacco di cose sui vari devices a disposizione, comprendendo di conseguenza un po' meglio certi risultati di battaglie terrestri.

• Informative Informative x 1
  4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    nella notte l'ashigara e due dd continuano la loro azione corsara ai bordi della mappa affondando un altro trasporto. vengono avvistate diverse tf jappo nell'oceano indiano, ma solo una è nel raggio dei catalina dall'australia ed è una tf di 1cvl 2cve 2cs e scorta che sembra stiano tornando a casa. può darsi che le altre contengano le altre cv jappo. una contiene dd e ao. durante il giorno mi affonda altri 4 trasporti con i suoi aerei imbarcati. perdo una squadriglia di p40 e un'unità di antiaerea. la flotta alleata che doveva partire da diego garcia per incontrare la ytown invece è inspiegabilmente rmasta a diego garcia.

5. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    calcutta è grande, ha 35000 supplies e c'è un command HQ. ma nisba. sarà che non ci sono devices. ma divento matto ad andare a cercarli uno per uno!

6. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    hai diviso la divisione in tre???

7. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    l'ho fatto qche giorno fa così per provare ma ho trovato conferma in quello che scrive coh, ma perchè poi?

8. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    nessuna novita'.

9. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    da quando sono tornato dalle vacanze tim ha un po' rallentato, non è che abbandona pure questo, ma per i motivi opposti? che umiliazione sarebbe...
    questi gg ha saltato perchè ha la bimba malata, ho appena letto il report, a casa vedrò il replay. non ci sono stati attacchi nell'oceano indiano, se è affondato qualcosa era già danneggiato dagli attacchi di ieri.
    bombarda e attacca in cina le sacche di resistenza. ma quasi esclusivamente con lilly sally & co, non ho visto caccia. starà spostando tutto in birmania?
    ho deciso per un bombardamento a tappeto su rangoon, visto che i caccia jappo sono quasi tutti nel nord della birmania, nella speranza che storni qualche squadriglia. certo che per mantenere 300 caccia ci vogliono anche 300 av support.

10. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se la base è da AF 8 ne bastano 150 . magari è sotto e se ne strafega, quando i caccia hanno sr 1 si sopravvive anche con meno support del necessario, quando hai caccia con sr 3 allora li sono cacchi.
    non abbandona tranquillo..

11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ah, mi ricordavo AF9 per dimezzare il support. lavorano sti schiavi coreani però.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    errata corrige: i betty c'erano

c'è ancora una tf jappo vicina all'australia, ma a 59 hex dalle mie cv che cmq le dirigono contro. forse la mattanza è finita. ho perso anche due squadriglie di havoc ma non le vedevo tra le air losses. anche altre squadriglie caricate su ak hanno perso aerei, chissà perchè, una forse perchè la nave è in fiamme, ma l'altra?

Ultima modifica: 16 Settembre 2015
  13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    che c'entrano i coreani in birmania?

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Romusha coreani ce n'erano un po' dappertutto, in Birmania costruivano strade e ferrovie ;)

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se lo dici tu mi fido.. non la sapevo.

16. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Quasi tutti battaglioni di engineers giapponesi erano composti da coscritti coreani inquadrati da ufficiali giapponesi.
    In praticamente tutti gli sbarchi nel Pacifico i marines si sono trovati di fronte anche a queste "truppe" di coreani armate all'ultimo momento in qualche modo e senza addestramento.
    Spesso i pochi prigionieri al fine del combattimento erano i coreani che si erano arresi.

• Informative Informative x 1
  17. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    15 mag: tim è tornato da changsha (è andato a spiare le mie truppe che muoiono di fame) e si riprende a combattere.
    Mi sono tolto una piccola (issima) soddisfazione:

Night Time Surface Combat, near Tulagi at 114,137, Range 3,000 Yards

Japanese Ships
    LB-101, Shell hits 2, and is sunk
    LB-102, Shell hits 1, and is sunk
    LB-103, Shell hits 2, and is sunk
    LB-104, Shell hits 2, and is sunk
    LB-105, Shell hits 2, and is sunk
    LB-106, Shell hits 2, and is sunk
    LB-107, Shell hits 1, and is sunk
    LB-108, Shell hits 1, and is sunk
    LB-109, Shell hits 1, and is sunk
    LB-110, Shell hits 1, and is sunk
    LB-111, Shell hits 2, and is sunk
    LB-112, Shell hits 2, and is sunk
    LB-113, Shell hits 1, and is sunk
    LB-114, Shell hits 3, and is sunk
    LB-115, Shell hits 7, and is sunk
    LB-116, Shell hits 1, and is sunk
    LB-117, Shell hits 1, and is sunk
    LB-118, Shell hits 1, and is sunk
    LB-119, Shell hits 1, and is sunk
    LB-120, Shell hits 1, and is sunk
    LB-121, Shell hits 1, and is sunk
    LB-122, Shell hits 1, and is sunk
    LB-123, Shell hits 1, and is sunk
    LB-124, Shell hits 1, and is sunk

Allied Ships
    CA San Francisco
    CL Raleigh
    CL Detroit
    CL Trenton
    CL Boise
    CL Nashville
    DD Mugford
    DD Selfridge
    DD Phelps
    DD Balch
    DD Monaghan
    DD Worden
    DD MacDonough
    DD Kane
    DD Rathburne

e successivo bombardamento di tulagi. bisogna vedere se tim non ha nascosto dietro l'angolo le cv che non erano nell'oceano indiano.
    proseguono bombardamenti sulle sacche in cina. l'allarme oceano indiano sembra rientrato. ho perso aerei (oggi altri du ak con p39 sono affondati per incendi, però non risultano perdite di aerei, strano) e truppe, ma poteva andare molto, ma molto peggio (avevo già visto la ytown, le bb e i corazzati in fondo al mare).

la divisione corazzata delle guardie da 360 AV mi mancava...

Invasione dell'australia? a nord di darwin avvistate 3 TF: una di BB, una di CV e una di trasporti. darwin e fenton hanno 4 squadriglie di caccia. stiamo a vedere.

Ultima modifica: 22 Settembre 2015
  18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    pia illusione, la recon dice che rangoon ha già 33 caccia. mentre meiktila oltre ai 350 caccia ora ha anche 200 bombardieri.

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    e che valore ha AF a Meiktila ?

20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    8 e 8 rangoon

Condividi questa Pagina