La Remuntada - Supertramp (Alleati) vs Gamma (Giapponesi)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da supertramp, 12 Giugno 2013.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @supertramp
    se insegui e le trovi con la tua SF hai finito la partita, se lui ha aerei perdi la flotta ...

2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    certo ma c'è chi non la pensa come noi....io di solito giro per il pacifico con una cap di 250-300 caccia , pero' sono un riccone in confronto a Gamma, io per ora mai perso una cv. ma non diciamolo troppo forte , presto ne perdero' qualcuna o forse tutte d'un botto, lo scontro finale si avvicina.

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    e come fai a perdere tutta la flotta gia' che ha solo + operativa la soriu ? magari qualche nave la perdi ma non tutte. anche se non c'è copertura aerea la flack americana fa la differenza.

4. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Per me questo é un match point:
    Kaga, Hiryu, Akagi a fondo sicure
    Taiyo probabile a fondo nei prossimi giorni
    Solo la Junio operativa.
    Ritorna alle tue basi, imbarca gli hellcat e poi vai dove vuoi, inizia la controffensiva! E' ora di preparare le truppe per gli sbarchi nel pacifico :)

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  5. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    La Akagi si é beccata 4 bombe da 1000 libbre, la Taiho 5.
    La Akagi ha pessimi sistemi antincendio , a me é affondata anche con 3 bombe.

6. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Gamma mi ha scritto dicendo che pensava che la mia TF fosse composta da sole CVE; sapeva inoltre che avevo una forte CAP da 96 Wildcat, per questo si è sbilanciato in questa maniera come caccia.

7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    La TF in surface l'ho mandata, ha trovato due sue CV, ma se ne è andata senza sparare un colpo. Me l'aspettavo, aveva circa il 40% di munizioni; però che peccato!

Night Time Surface Combat, near Diego Garcia at 20,84, Range 29,000 Yards

Japanese Ships
    CV Taiho
    CV Akagi, heavy fires, heavy damage
    CA Takao
    DD Shiranui
    DD Yamagumo
    DD Wakaba

Allied Ships
    BB Arizona
    CA Wichita
    CL Richmond
    CL Helena
    DD Woodworth
    DD Craven
    DD Stack
    DD Sterett
    DD Mahan

Low visibility due to Rain with 0% moonlight
    Maximum visibility in Rain and 0% moonlight: 2,000 yards
    Range increases to 29,000 yards...
    Range increases to 29,000 yards...
    Both Task Forces evade combat

8. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Spacco tutto, come no! Ho la Lexington (da far riparare) e la Essex, oltre a ben 2 CVE...
    Va bè, in base a come va la campagna di bombardamenti ho vari obiettivi, ve li sottoporrò a breve.

La Akagi è ancora a galla, anche se si muove molto lentamente, non so se arriva a Cocos Is. Ho spostato vari SS in zona, oltre ad aver fatto uscire 2 TF da Colombo in caccia verso Sud. La cosa buona è che nei due giorni successivi non si sono visti aerei nemici, probabilmente anche lui non ha più questa possibilità.

Penso che questa battaglia abbia rallentato la mia offensiva di qualche tempo, ma quando inizierà sarà molto più difficile da fermare per lui. Quello che mi dispiace è che a breve non so come rifornire la Birmania e salvare le truppe a Bandoeng, non so se entrambe arrivano al 1944...

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    In questi casi, Akagi messa male, forse Float oltre il 70 , come la porti in porto?
    E ammesso arrivi a cocos, come la porti a in giappone?

10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Beh, da Cocos farei scalo a Batavia per poi andare a Singapore; una volta riparato il riparabile, se cerchi basi potenzialmente meno esposte puoi andare ad Hong Kong (Shipyard=50) per terminare le riparazioni, se necessario facendo scalo a Saigon/Cam Rahn Bay. Altrimenti utilizzi Hong Kong/Takao e/o Pescadores/Shanghai come scali per arrivare almeno a Nagasaki/Sasebo o Kagoshima; da qui puoi gestirla come ti pare.

Ahah, bella battuta. Perchè è una battuta, vero? ;) ...solo con gli Hellcat cominci ad impressionare l'Imperatore, i modelli precedenti sono spazzatura. Come spazzatura diverranno A6m e Ki-43...:(

Ultima modifica: 18 Settembre 2015
  11. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    e io che mi gaso perchè sto mettendo tutti f4f sulle cv...

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    la taio invece è l'unica portaerei nel pacifico con il ponte corazzato , mi sembra 75mm , se becca 5 bombe ed affonda allora a cosa serve la corazzatura ?

13. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Per farla affondare prima :p

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    incomincia a sgasarti allora.. confermo che sono scarsi

15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    i KI43 versione 4a non son o male e tra gli aerei jap con service 1 secondo me sono i migliori nel 1944-1945
    invece per gli zero è meglio stendere un velo pietoso da meta' 1943 in avanti.

• Agree Agree x 1
  16. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ahhh ecco...

17. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    se per esempio ha 70 di affondamento ma danni gravi diciamo 50 sui 70 totali la porti a casa facile , se ha 70 danni gravi è spacciata. io la junio aveva 40 sistemi 88 affondamento 35 motori e l'ho portata a casa , è stata una faticaccia ma ci sono riuscito , aveva baccato un siluro e due bordate da DD , due fottuti DD che per caso mi sono entrati in formazione , formazione cv che manco avevano visto.

18. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    I miei poveri gattini pazzi... va bè, tanto i magazzini stanno iniziando a riempirsi dei cugini grossi e cattivi, resta solo da capire cosa farsene!!

Per le sue CV vediamo, i SS iniziano ad arrivare in posizione, sono speranzoso.
    Dall'altra parte, sono affondate la Wasp e la Prince Willian, per ora ho perso 4 CVE e 1 CV, la Lex è fuorimappa direzione Cape Town; restano le altre due CVE che stanno agonizzando nella stessa direzione a velocità di crociera di 2 nodi e 85 circa di danni al galleggiamento, mancano ancora una quindicina di esagono prima di salvarsi...

19. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Non c'è modo di scortarla con altre navi che "la tengano a galla"?

20. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non ci sono navi specifiche per riparazioni che la aiutano mentre navighi, il programma quando divide la nave danneggiata dalla flotta ci mette un DD , ma cosa fa sto DD non so.

Condividi questa Pagina