Per me è un fake: ho guardato con google earth ma ci sono solo elicotteri ed un UAV che non riesco a identificare, nessuna traccia di caccia o bombardieri
Tutto può essere, ma Google Earth non è mica in tempo reale, magari l'immagine che tu hai visto è di un anno fa e non essere la stessa riportata da Cohimbra e in ogni caso spostare una dozzina di caccia richiede pochi minuti.
stratfor ha accesso a foto satellitari aggiornate, seguite loro https://www.stratfor.com/analysis/russian-fighter-aircraft-arrive-syria
https://en.wikipedia.org/wiki/Qatar-Turkey_pipeline Syria's rationale for rejecting the Qatar proposal was said to be "to protect the interests of [its] Russian ally, which is Europe's top supplier of natural gas.
Secondo jane's i russi hanno portato anche i su-24 a Latakia! http://www.janes.com/article/54709/russia-deploys-powerful-strike-group-to-syria Beh, ora la cosa sta facendosi interessante, davvero interessante, c'è una potenza di fuoco pari all'intera forza aerea siriana, quel che ne rimane... Però T-90 ancora nada Stiamo a vedere se i turchi e gli israeliani non pensano ad un giochetto tipo: polverizza l'aeroporto e tutti i russi in un colpo solo
Magari dico un'eresia, ma penso che russi ed israeliani invece stiano stringendo o per lo meno valutando accordi di collaborazione nell'area medio orientale. Quanto ai turchi poi nemmeno a parlarne.
Dal recente incontro tra i due premier sembrerebbe di sì. Alla fine se l'intervento russo riesce a stabilizzare un po' la situazione nella regione, Israele avrebbe solo da guadagnarci.
israele ora non può più bombardare la siria come le pare, immagino che la cosa roda parecchio, idem per i turchi, tant'è che si limitano a colpire solo i kurdi iracheni. Sul fatto di voler stabilizzare l'area ho i miei dubbi, credo che con la scusa di combattere l'isis molte bombe cadranno sopra FSA, posto che i russi facciano qualcosa, finora hanno solo svolazzato qui e lì...
Stiamo a vedere. Io credo che Putin voglia fare bella figura, dimostrare che la Russia può dove l'America ha fallito, gli darebbe la possibilità di porsi in un nuovo ruolo nell'area ma non solo, anche per i Paesi EU sarebbe un messaggio forte, volto a ridimensionare il controllo USA. Erdogan mi sembra più fumo che arrosto. Finchè se la prende con civili e gruppi terroristici può dire la sua, ma mettersi contro la Russia? Mi sembra follia!
I paesi EU non metteranno mai in discussione il ruolo degli USA, la politica e l'economia europea sono troppo implicate con quella statunitense. La Russia può invece permettersi di fare la voce grossa ogni tanto su specifiche questioni, soprattutto per questione di immagine, ma non si scontrerà mai frontalmente con gli USA. Persino la Cina si guarda bene dal farlo, a nessuno conviene uno scontro frontale, vedi come persino l'Iran o Cuba si siano stancati.
http://www.telegraph.co.uk/news/wor...ons-over-to-al-Qaedas-affiliate-in-Syria.html Madò... Vabbeh...