Sembra che a breve (6 settimane) in Siria ci sará qualche ospite con gli occhi mandorla... http://www.almasdarnews.com/article/chinese-military-personnel-expected-to-arrive-in-syria/ Sará vero? Dalla stessa fonte sembra anche che i russi abbiano iniziato a picchiare duro http://www.almasdarnews.com/article...the-syrian-armys-advance-on-kuweires-airbase/ For the first time since their arrival in Syria, the Russian Air Force launched a series of airstrikes above the Aleppo Governorate’s eastern countryside, targeting the Islamic State of Iraq and Al-Sham’s (ISIS) positions along the Deir Hafer-Aleppo Highway while the Syrian Arab Army (SAA) attacks the terrorist group on the ground.
In arrivo un incrociatore ed una portaerei (si parla della Liaoning, ex-Varjag ) cinesi in Siria http://english.pravda.ru/news/world/25-09-2015/132137-china-0/ "It is known, that China has joined our military operation in Syria, the Chinese cruiser has already entered the Mediterranean, aircraft carrier follows it," Morozov said.
Tiriamo un po' di somme: 1) qualche giorno fa Obama ha incontrato i cinesi per cyberwar e clima, ma secondo me i cinesi hanno messo gli americani di fronte al fatto compiuto: "stiamo mandando i nostri in siria, il vostro isis vi sta sfuggendo di mano e non fate niente per contenerli, ora ci pensiamo noi" 2) L'intervento russo dice semplicemente "Assad non si tocca", ci è utile e ci deve un pacco di soldi, quindi col cavolo che usate l'isis per liberarvene 3) Cari turchi e israeliani, la Siria non è terra di conquista, basta con i raid in territorio lealista, se volete far vedere quanto siete fighi prendetevela con i kurdi e con hezbollah E poi... I russi hanno posizionato S-300 per la difesa contro le incursioni aeree dell'Isis. I cinesi hanno portato così tanti z-18f per dare la caccia ai sottomarini dell'Isis.
Certe tattiche restano immortali perché comunque spesso sotto il cappello/elmetto c'è veramente un povero diavolo inesperto. Il problema per lo sniper non è quello di aver sprecato una pallottola, ma quando al trucco del cappello si affianca anche un'attività di contro sniper.
sono ricomparsi i BM-30 in Siria, erano spariti dalla fine di maggio quando li avevamo visti a inal-Tah
Nel frattempo l'offensiva dei Talebani in Afghanistan da i suoi primi frutti, Kunduz pare sia caduta nelle loro mani; nelle prossime ore annunciata una contro-offensiva delle forze regolari afghane per riprendere il controllo della città. http://www.reuters.com/video/2015/09/28/afghan-forces-taliban-in-battle-for-kund?videoId=365754260 http://www.bbc.com/news/world-asia-34387914
L'ho messo qua nel quadro di una più ampia 'lotta alla sharia' che coinvolge (in teoria) l'intera comunità internazionale. Creare un thread apposito per una segnalazione unatantum (su di un argomento che ritengo affine) mi pareva eccessivo.
Quella torretta! Che stile, non ci sono più i carri di una volta.. Ma saranno ancora funzionanti o fanno da postazione fissa? E le munizioni dove le recuperano?
non so se va qui : http://www.imolaoggi.it/2015/09/29/discorso-di-vladimir-putin-alla-70assemblea-delle-nazioni-unite/
Signore e Signori, io mi trovavo a Londra il 10 gennaio 1946, quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tenne la sua prima sessione. Zuleta Angel, un diplomatico colombiano Presidente della Commissione Preparatoria, aprì la sessione offrendo, credo, una concisa definizione dei principi basilari che le Nazioni Unite dovrebbero seguire nella loro azione: sfidare le doppiezze e gli inganni in spirito di cooperazione. Questo non l'ho mica capito
Tutti dovrebbero cooperare a sfidare i malvagi USA che ingannano il mondo con l'esportazione di democrazia , esattamente come Hitler che si professava brava persona ecc... o il fatto che è nato nel '52 dice Wikipedia? altra traduzione: Nel 1946, la diplomatica colombiana Angela Zuleta formulò i principi delle Nazioni Unite: buona volontà, libertà da ogni intrigo e inganno e spirito di cooperazione. La Russia vuole seguire questi principi e dobbiamo scegliere la cooperazione: insieme renderemo il mondo stabile e sicuro, e ne garantiremo lo sviluppo.
come passa il tempo... Una cosa è certa, le riprese russe dei raid sono a colori Frank Underwood starà rivoltandosi nel data center di netflix ascoltando questo tipo...