In effetti avevo letto diversi report su un prossimo impiego di truppe russe, insieme a siriani e iraniani io mi chiedo... 4/5 min é tantissimo, a quelle velocitá significa svariate decine di km.. e gli F-16 non tentano neppure una manovra evasiva?? Voglio dire, se gli F-16 sono due ed un solo Su-30 li illumina, la cosa piú ovvia é separarsi in maniera che il wingman possa illuminare a sua volta l'aggressore. Invece sembra che siano contenti di testare il corretto funzionamento delle spie di allarme
Mah... Non mi ha proprio convinto... Diciamo piuttosto che se la Siria cade la Russia abbandona il Mediterraneo, che nessuno pagherà i debiti siriani nei confronti dei russi e questi fanno una figuraccia a livello planetario. E diciamolo, con la Nato che preme facendo esercitazioni a 300 metri dal confine è normale che i russi cerchino di rosicchiarsi credibilità mostrando i muscoli, la guerra elettronica va testata sul campo e i su-34 vanno esportati, no ?
Oltre a curdi***, Assad, Hezbollah e popolazioni locali varie (tribù, clan, o quello che diavolo sono) non c'è nessuno che combatte Isis. ***bombardati dai turchi, quindi per proprietà transitiva dalla NATO (ok, frase un po' forzata, ma non più che tanto).
quanto costerà l'intervento in Siria e quanto deve Assad a Putin? Immagino si possano solo fare supposizioni sulle cifre
A differenza degli aerei gli elicotteri non mi sembrano quanto di meglio Putin poteva inviare. Sbaglio o il Mi 24 ai piloni alari estremi ha dei missili antiaerei? Se è così mi sembra una scelta di armamento quanto meno curiosa.
qui dove leggi leggi sembra che per la stampa la Russia stia attaccando solo civili e ribelli moderati ... come se volesse "aiutare" l'isis o almeno non creargli troppo disturbo ... in più continua a violare gli spazzi ONU come se volesse in tutti i modi provocare una "reazione" ... ora si sente che collaboriamo con la Russia e che l'usa comanderà sulle truppe russe ... ma in est Europa non eravamo arrabbiatissimi con la Russia perché stava combinando macelli su macelli?
Anzi, sarebbe il meno, si son portati dietro un mucchio di robetta elettronica e s-300, pantsyr etc... E non penso sia per il timore che l'isis riesca a rimettere insieme mig 23 e mig 21 catturati qualche mese fa testano sul campo e si fanno un mucchio di pubblicità, secondo me, dopo le sparaflashate in Turchia e i droni Usa tracciati h24, venderanno un botto di robe a india e cina, algeria etc... Secondo me gli costa ben poco, in fondo stanno usando poca tecnologia e stanno appoggiandosi alle strutture locali, dubito che stiano portandosi dietro il kerosene. Il debito di assad boh... però le loro riserve auree sono in caduta libera, esaurite quelle cosa possono offrire per comprare quello che gli serve ? Petrolio non ne hanno praticamente più, è in mani ai ribelli. Aspè, i russi hanno detto fin dall'inizio che avrebbero colpito solo i terroristi, questa cosa dei ribelli moderati se la sono inventata gli americani e hanno fatto ridere il mondo, repubblicani compresi, se dicevano "ribelli della CIA" risultavano ben più credibili... Finora i russi hanno colpito ogni fazione che combatte contro Assad e l'hanno fatto in piena legalità, visto che il governo siriano LEGALMENTE riconosciuto ha chiesto loro aiuto. L'Italia ha armato i curdi YPG (Kobane) e i russi hanno colpito l'isis che combatteva contro quei curdi, quindi l'Italia è alleata della Russia Questa cosa che gli americani comandano i russi da dove salta fuori ?? E' la prima che sento
IL Mil Mi24 è un elicottero che non ha un equivalente più "moderno" ne all'est ne all'ovest, essendo d'attacco ma con la capacità di trasportare una squadra (la longevità e le versioni dovrebbero dire qualcosa); quanto ai missili sui wingtip, di solito sono ATGM e quelli nel video a me sembrano dei 9K114 Shturm.
Aspe hanno detto in tv ( che non è una fonte attendibile ) che gli americani gestiranno tutte le fazioni a terra se i russi come sembra sbarcano gli americani gestiranno anche loro. ..
seee, finchè non vedo non credo E ora piccolo stacco pubblicità http://www.bbc.com/news/world-middle-east-34465425
Sembra che l'offensiva di terra in direzione di Hama si stia trasformando in un bagno di sangue... una 20ina di tank persi per Assad e sulla rete un fiorire di video con tow che massacrano tank
http://www.almasdarnews.com/article...s-into-central-syria-isis-positions-targeted/ http://www.almasdarnews.com/article...-hama-ahaya-al-mughayr-and-markabat-captured/ http://www.almasdarnews.com/article...ensive-in-deir-ezzor-terrorists-blame-russia/ Un grazie a chi ha segnalato il sito, molto interessante.
quando (se) sarà il momento di ricostruire la Siria la Russia praticamente la comprerà in blocco, come fosse un asta fallimentare. Non ci sono riusciti con la Grecia e ora ci provano con la Siria.
https://www.rt.com/news/317864-russian-warships-missiles-launch/ Non pensavo che le poche navi presenti nel mar Caspio disponessero di SSN da 1500 km di gittata. Hanno lanciato 4 navi, classe Gepard (fregata) e classe Buyan (corvetta) per un totale di 26 missili. Cosa hanno lanciato? Ss-n-27?