Liquideranno Assad con un pò di milioncini (e lui andrà a vivere in qualche paradiso fiscale) e proveranno a portare a casa un pò di porti sul mediterraneo. Bisogna capire cosa ne pensano le altre potenze, dubito che la nato sia così contenta di vedere che bosforo e dardanelli non saranno più una barriera tra la flotta russa e il mediterraneo. Domanda: ma la Cina non fa niente?
https://www.rt.com/news/317922-syria-week-russian-op/ Ora capisco perchè gli americani si incavolano, perchè di questo passo non rimane più niente da colpire
Mah, mi pare sensata invece la tesi secondo cui gli USA sono ben felici di un impegno Russo in Siria, al di là delle apparenze... Hanno un'economia messa maluccio e questa guerra contro l'IS rischia di diventare un nuovo Afghanistan. Se ci finiscono impelagati i russi e non loro molto meglio...
Non mi è chiaro perchè l'economia americana è messa maluccio. http://www.ilsole24ore.com/art/mond...trimestre-dell-anno-143600.shtml?uuid=ACcZHW4 Il secondo trimestre è in forte crescita (è cresciuta poco solo il primo trimestre 2015, ma comunque in positivo). Detto questo il ragionamento è logico e più che condivisibile, ma nel lungo periodo i Russi non acquisiranno più importanza in medio oriente?
Riescono a mantenere efficiente l'aeroporto, nonostante tutto. Credo sia il più spudorato video di propaganda mai girato dai lealisti Sembra che ci stiano dando dentro di brutto ad Hama, una simile massa di artiglieria quando s'è vista ??
Non parlavo di economia usa ma di economia russa... La Russia rischia di rimanere impelagata in una guerra in cui i nemici sono molti e molto evanescenti... Gli USA stanno alla finestra e guardano, e comunque vada meglio Assad dell'IS alla guida della Siria...
Una raccolta di video sulla mattanza di ieri, tow come se piovesse, ma quanti ne hanno ?? http://justpaste.it/OctoberATGM
Interessanti, ma al di là delle immagini la cosa che mi ha più colpito è che in questi filmati di ribelli "moderati" e quindi per definizione bravi, filo occidentali e ovviamente democratici le invocazioni ad Allah sono continue come in un video di ISIS. Mi ricordo che nei primi filmati della resistenza moderata le invocazioni ad Allah erano praticamente inesistenti.
Se parli del 2011, quando si vedevano le rivolte ad aleppo e raqqa, ma FSA s'è riempita rapidamente di gente nata nelle province desertiche e cresciute a pane e corano. Beh, qui lo diciamo fin dall'inizio 11 missioni al giorno di media mi sembrano anche troppi, chissà i francesi quanti ne fanno, hanno sbandierato ai quattro venti il loro impegno ma poi ?
Giusto per segnalare il nuovo numero di Limes (http://www.limesonline.com/) dal titolo "Le guerre islamiche", che ritengo del tutto inerente alla discussione. Ho iniziato a leggerlo ed è molto interessante, specie per chi come me parte da zero o quasi. Costa parecchio (14 soldi), ma basta rinunciare a 6 aperitivi da 2,50 o alla pizza del giovedì ed ecco che il gioco è fatto, 260 pagine tutte da leggere. Consigliatissimo (tanto l'ho scroccato a mio fratello, è lui che è abbonato ).
Le operazioni offensive di terra dell'esercito siriano contro le posizioni dell'ISIS fiaccate dai bombardamenti russi. Servizio di Evgeniy Poddubniy per il canale TV Russia24.