Non completamente, tu hai affermato che l'UE non voglia accogliere la Turchia e che ad Erdogan non interessi più entrare nell'UE, io sono convinto che l'UE non voglia accogliere la Turchia ma Erdogan sarebbe molto interessato ad entrarvi e continua ad agire in tal senso. L'ammissione all'UE per lui sarebbe il culmine della sua strategia e una vittoria che lo consacrerebbe quasi a novello Ataturk e gli permetterebbe nuova libertà di azione, forse anche l'attuale crisi dei migranti sulla rotta balcanica che il governo turco non trattiene più (o almeno non quanto prima) può essere stata utile ai Turchi per raggiungere l'obiettivo di avere un qualcosa da scambiare con la Merkel (che in tal caso ci sarebbe cascata dentro con tutte le scarpe) in vista del prossimo rapporto dell'UE sui progressi della Turchia sui punti necessari all'adesione.
Non condivido ma qui siamo OT perció evito di continuare la discussione. Magari aprine una in "Altre discussioni" se puó interessare proseguire la conversazione
ISIS ottiene un "autorevole" alleato italiano nella sua lotta: http://www.pmli.it/articoli/2015/20151011_comunicatoPmliappoggiaIS.html Da notare all'ultimo rigo l'appello alla sollevazione armata contro il governo italiano. Certo che mi piacerebbe assistere ad un dibattito fra questi tizi e chi sostiene che ISIS non sia altro che una creatura della CIA. Mi domando se a Giovanni Scuderi, segretario generale del PMLI, donerebbe una bella tutina arancione con annesso coltellaccio alla gola, forse le sue analisi politiche risulterebbero ancora più lucide.
In fondo all'articolo si cita la possibilità che gli USA, la Turchia, il Qatar o l'Arabia Saudita forniscano a qualche gruppo oggetto delle attenzioni dell'aviazione sovietica dei manpad: quanto credete realistica questa opzione e quali conseguenze potrebbe avere nel già difficile rapporto fra Russia e USA?
li hanno già i manpads, altrimenti come li tirano giù gli aerei siriani ? Finora i russi non hanno perso niente perchè volano e sganciano da 4000-5000 metri. Qualcuno dirà: e i su-25 e i mi-24 che volano tra i muretti a secco ? Infatti, ma è molto più complicato agganciare bersagli che volano così bassi, e nel mentre i russi hanno le loro contromisure per incasinare i sensori termici, ne usano in continuazione. Quindi o gli americani gli regalano stinger cazzuti col rischio che finiscano in mani russe e cinesi oppure continuano così, a far passare col contagocce strela e FS-6. Figuriamoci, non sono ancora riusciti a tirare giù un mi-24 con tutta quella quantità di zsu23 che si ritrovano...
Li ho visti anch'io i video degli abbattimenti degli aerei siriani, io mi domandavo per l'appunto, secondo voi, quanto gli americani siano pronti a tirare la corda con i russi e nel caso se questo potrebbe portare ad una escalation incontrollata nel teatro siriano o altrove.
Alghab - Hama Mi-24 in azione ma sopratutto notare l'equipaggio della fanteria, nuovo fiammante: Tal Ahmar Interessante articolo sullla comparsa di T-55 e i T72 che stanno sparendo dalla circolazione: http://vestnik-rm.ru/news-4-13570.htm Mappa aggiornata al 13 ottobre, forse è pure l'unica che fa vedere gli impianti d'estrazione del petrolio:
i t72 son sempre meno, e i t55 sempre di più (anche se praticamente son sempre in mano alla Volkssturm siriana), quasi 5 anni di guerra si fanno sentire, ma i rifornimenti stanno arrivando a quanto pare
Un articolo sui costi dell'intervento russo in siria: http://www.rferl.org/content/russia-syria-campaign-cost-moneys-worth-questions/27302140.html
Sempre Hama, i paesini di Sukayk Lahaya, pieno di cadaveri FSA, anche qui fanteria lealista con vestiario nuovo
L'unico americano che "ci ha capito qualcosa" (Imho) è Trump Riassunto: "Lasciamo che la Russia combatta Isis in Siria; Assad è meglio di Isis; Noi occupiamoci dell'Isis in Iraq (dove abbiamo speso miliardi di dollari e lasciato migliaia di vite); Obama ha fatto un casino; Obama ha sbagliato l'accordo con IRan - cosa faremo se Israele attacca?" PS: da notare il non distinguo tra ISIS e "ribelli moderati"
fintanto che mangiano solo cuori e fegati, si, quando mangeranno cervelli allora saranno cattivi. Ma questo davvero non se lo ricorda più nessuno ??