Il nuovo sindaco di Roma.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Maxim Hakim, 13 Ottobre 2015.

1. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Per capire cosa accadrà a Roma serve un’opinione trascendente. Per questo Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori di ECG Regione, format trasmesso da Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it), hanno telefonato al Divino Otelma.

Otelma si è pronunciato sul futuro della Capitale: “Marino non ritirerà le sue dimissioni entro i famigerati venti giorni che inizieranno a decorrere da oggi. Non è totalmente stupido. Da questo punto di vista non ci saranno sorprese. Marino è stato osteggiato da forze aliene e alla fine è dovuto cadere per forza in una battaglia troppo più grande di lui”.

Ma, aggiunge il Divino Otelma, che la sconfitta a Roma sarà del Partito Democratico, più che di Marino: “Renzi e i suoi ex democratici sicuramente perderanno la Capitale alle prossime elezioni. I romani hanno capito che del Partito Democratico non c’è assolutamente da fidarsi. Marino si ricandiderà con una lista civica e prenderà molti voti, anche se sicuramente non riuscirà ad essere nuovamente eletto. Comunque non credo che a Roma si voterà in primavera. Con la scusa del Giubileo posticiperanno il voto”.

Secondo Otelma nelle prossime elezioni capitoline vinceranno i Cinque Stelle, ma ad una condizione: “Grillo deve avere il coraggio di candidarsi in prima persona come sindaco di Roma. Se si candiderà Beppe, Roma sarà certamente e senza ombra di dubbio alcuno governata dal Movimento Cinque Stelle”.

Il Divino Otelma, prima di tornare a parlare di Roma, si concede una digressione sulla politica estera: “Obama, il mulatto, non ci sta capendo niente. Lunga vita a Putin, l’Atleta Russo, che ha finalmente capito che con i tagliatori di gole dell’Isis non si parla. Servono più carrarmati e meno parole. Obama è come Renzi, solo fumo. Obama è il duce puffo d’America”.

Prima di chiudere il Divino Otelma, però, si è lasciato andare ad una clamorosa considerazione: “Potrei candidarmi io a Sindaco di Roma. Sicuramente sotto la mia guida e con il mio buon governo la Capitale d’Italia tornerebbe al suo originario splendore e ricomincerebbe a brillare di luce propria ed eterna”.

http://www.iltabloid.it/blog/2015/1...itale-tornerebbe-a-splendere-di-luce-propria/

Lungi da me fare il miscredente nei confronti del Divino, ma a quali "forze aliene" si riferirebbe?
    Comunque non può essere peggio di ciò che è toccato a Roma negli ultimi decenni, al massimo infila una candela rossa ai romani non so dove.

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ti credo che il PD perderà, dicono che candideranno mister 11 mln Gentiloni

3. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Sono in dubbio se votare per il divino o per gli alieni​

• Agree Agree x 2
  4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Gli alieni.
    Sicuramente governeranno meglio di un qualsiasi terrestre di nazionalità Italiana.

• Agree Agree x 2
  5. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Io governerei meglio. .. più pilu per tutti

P pallone
    I istruzione
    L lavoro
    U uguaglianza

Se sei stufo di essere preso in giro vota distruttore quello che non riesce a cambiare lo distrugge

Miiii dovevo fa il politico

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    manca la fica, non ti voto

7. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Marino ha lasciato comunque una buona impressione, è molto probabile una vittoria del PD

8. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    ricordo una ragazza romana, dal mestiere antico, che era solita definirsi così "io sono come Roma, di tutti e di nessuno"

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    credo anche io... tristemente ma è così... nche perchè, diciamocelo, le alternative non esistono.

10. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Non so quanto sia positiva l'impressione che Marino abbia lasciato di se ai romani, personalmente considero Marino un personaggio grottesco e fantozziano, ma non sono di Roma e quindi il mio parere non conta. Quello che non mi trova d'accordo con il tuo ragionamento è che la "buona impressione" data da Marino giovi al PD alle prossime elezioni amministrative. Io penso l'esatto contrario, ammesso che esista veramente questa buona impressione marinaresca, questa dovrebbe danneggiare il PD e non certo avvantaggiarlo, visto che i fan di Marino, calcolati secondo alcuni in un 8-10% dell'elettorato guardano a Renzi e al PD come ai veri affossatori di Marino. Se come ipotizzano alcuni, Marino dovesse presentare una propria lista ogni singolo voto preso sarebbe tolto al PD e non certo alla destra o ai 5 Stelle. Tanto è vero che da alcuni si è ipotizzato un tentativo di rinvio delle elezioni da parte del PD, causa Giubileo, a dopo la scadenza prevista proprio per ridurre il più possibile l'effetto deleterio che Marino avrebbe sui risultati elettorali piddini.

11. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    se si vota prima che il PIL ridiscenda, la disoccupazione aumenti ecc forse. se si vota dopo il PD non arriva al 20%.

12. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Non succederà, Renzi sa cosa sta facendo, twitter ne è la prova

13. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    è tempo di tentare il sacco di Roma adesso che sono in confusione.
    nordisti, sudisti, centristi, isolani, marinai & boiscaioli, cittadini & contadini, è la nostra occasione. conquistiamo la capitale.

ritrovo ore 21.00 da 'Il Vinaio', via Ricasoli 12.
    apericena con stuzzichini e 1 bicchiere di vino alla modica cifra di 25 EUR e ci state larghi.
    rivoluzione in nottata, orario da definirsi dopo la Macarena.
    iscrivetevi numerosi, Roma è nostra!

14. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    più che Renzi chi ne tira i fili. il bulletto è semplicemente un giocatore d' azzardo incapace di ritirare i soldi dal tavolo

• Agree Agree x 1
  15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Questa te la rubo!

16. Tasso

Tasso

Ratings:
    +171
    sempre detto che assicuratori e ladri stessa razza :)

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ma perchè devi rovinare il buon nome della classe lavorativa ?? I ladri hanno un etica, rubano solo a chi ne ha!

• Like Like x 1
  18. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Indiscreti ieri mi hanno detto si voterà a aprile maggio con le nazionali.

19. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    l'Olanda è fuori.

20. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Il Belgio per il ranking Fifa è la squadra migliore al mondo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ultima modifica: 15 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina