Visto il successo di Expo , il sacco di gente che ci sta andando a settembre e ottobre , io non pensavo e invece ... e visto che non sono mai andato a Lucca Comics vi chiedo : Dove è meglio andare un giorno a ottobre, visto i 100€ +/- da spendere Lucca o Rho?
Questa settimana non c'è la Games week a Milano? Ah comunque per me Expo. Lucca lo fanno tutti gli anni
Luccacomics,nemmeno da chiederlo. Non ci sono mai andato pur essendo un fanatico dei fumetti Marvel ( anche se ora sono in fase calante),ma per pigrizia. A Lucca pagherei volentieri per entrare, ad Expo nemmeno se mi pagano,perlomeno sotto i 10.000 euro.
L'Expo non è poi così brutto, solo che andarci ora è un suicidio, c'è il doppio di gente rispetto a Luglio, anche se ho sentito che, da poco, puoi comprare 2 biglietti al prezzo di 1.
Io mi astengo, son due fiere diverse, una è sul cibo, temporanea e universale, l'altra è una fiera specialistica sul fumetto, non credo che si possano comparare.
Sei inciampato nell'ultima cosa che non ho detto, mi dispiace GyJex ma io non ho detto che ci sia meno gente all'Expo
era riferito a Lu, un post sopra, ho risposto senza quotare, ultimamente mi capita spesso, non ne conosco il motivo...
Quando andavamo a Lucca, eoni fa, trasformavamo la fiera specialistica sul fumetto in una fiera sul cibo, temporanea e universale.
Io comunque ritengo che sia la stessa cosa che comparare la fiera del mio paese col mercato della piazzola.
Io e te ci dobbiamo organizzare per Lucca. . Io metto la macchina te la benzina. .. ma.non quest anno. .. magari il prossimo
Lo sò che a Lucca c'è sempre un mucchio di gente. All'Expo se ci andavi prima di Settembre riuscivi a farti 10/15 padiglioni in una giornata, ora se ti va molto bene ne fai 7/8, credo che a gente ora battano di gran lunga Lucca.
Posto che secondo me sono inconfrontabili, ti do alcuni consigli per Lucca, dove sono stato molte volte ma ora non vado più (all'expo non vado direttamente): 1) se vieni veramente dal Veneto, un giorno solo per visitare Lucca sul serio non basta, a meno di non partire alle due-tre di notte in modo da essere verosimilmente lì all'orario di apertura, la mattina presto. Dormire lì è caro. 2) il parcheggio libero più vicino è abbastanza fuori città. 3) se piove è un macello, alcune "strade" sono in terra battuta (quelle sulle mura) e si trasformano in bei torrenti di fango. 4) all'orario di apertura, quando andavo io c'era già una coda di usualmente 30-40 minuti per entrare, che si allunga parecchio con il passare del tempo. 5) portatevi da mangiare. Mangiare lì è caro (alzano i prezzi apposta) e piuttosto disgustoso. Evita il ramen, tanto varrebbe nutrirsi di olio lubrificante e cellulosa come a Leningrado. 6) all'interno dei tendoni non c'è pericolo di soffrire attacchi di agorafobia. 7) se ti piacciono i cosplay, vai l'ultimo giorno (quando andavo io era domenica). Altrimenti non l'ultimo giorno, per evitare un po' di calca. 8) è una eccellente occasione per rimorchiare in modo indecente. I costumi aiutano molto in tal senso... Io forse andrei all'expo perché a Lucca ci puoi andare anche l'anno prossimo, all'expo no. Poi fai tu. edit: Qui esperienze di vita al Lucca comics. Il tipo è simpatico (l'ho incontrato lì), magari un po' troppo nerd.
Non comprendo che abbai a che fare con quello di cui parliamo. Comunque. Non ho mai guardato il grande fratello in vita mia.