A me ha fatto schifo

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 25 Ottobre 2015.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Non contento di aver litigato per un'ora con mia moglie e nemmeno di averlo fatto sui forum di settore,vengo a rimestare anche qui. :D
    Di cosa parlo? Ah gia',giusto.
    Valentino Rossi.
    Pochi di voi avranno visto il Gp della Malesia di oggi,ma l'ennesimo,e piu' evidente di tutti,episodio di furbizia italiana,di cui Valentino e' alfiere nazionale,mi ha proprio fatto schifo.
    Ho letto tutte le giustificazioni possibili,da quelle pseudo logiche a quelle da tifoso piu 'becero e per me NULLA giustifica il fatto di aver mandato a gambe all'aria ( con ginocchiata) un'altro pilota,in curva,in moto,durante una gara.
    Non mi e' mai stato simpatico pur riconoscendogli lo status di campione assoluto,molto non per colpa sua ma piu' per i suoi tifosi ultras,ma stavolta e' stato veramente il prototipo dell'italiano furbetto e vigliacchetto.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2015
  2. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Cos'è Gp?

3. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    Guardarsi le gare prima di fare figura da niente in giro per l'internet?

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Il riferimento e' poco chiaro.
    A chi o cosa ti riferisci?

5. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Visto più volte, moviola ecc ecc..
    Secondo me a quella velocità può starci, un paio di occhiate se le son date prima del calcio e alla fine il discorso è sempre il solito, sono campioni che danno il 110% mica ballerine..ok il gesto non è sportivo, Vale da "adulto" poteva fargliela passare ma a me piace questo genere di spettacolo, si fossero menati ai paddock ancora meglio

Ma poi pensa a quante volte succederà in gara e nessuno lo nota, in questo caso i riflettori erano puntati lì. E poi neanche Marquez è poi così corretto anzi per come guida il pericolo è lui

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Se guardi le immagini dall'elicottero al rallentatore è chiaro che la gamba di Rossi si è mossa a causa del contatto con Marquez, quindi lo spagnolo non è stato preso a ginocchiate da nessuno. La stessa direzione di gara ha penalizzato Rossi per aver allargato la traiettoria e non per aver abbattuto Marquez. Da tifoso di Rossi inoltre aggiungo che Rossi era davanti, ha rallentato ed ha allargato per portare fuori traiettoria Marquez, era una curva abbastanza lenta e credo che Marquez, che arrivava da dietro, avesse tutto il tempo per frenare ed evitare Rossi, IMHO invece è andato a cercare il contatto.
    P.S. se non sbaglio all'esterno della curva c'era asfalto quindi un eventuale dritto di Marquez non sarebbe stato rischioso; ma potrei sbagliarmi, magari c'era ghiaia e non l'ho notata

7. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Comunque noto uno scontro generazionale..mio padre anche la pensa come te, non sono gladiatori ma piloti e dovrebbe trattarsi di sport.
    Io e mio cuggino invece vogliamo il sangue

Ps: ma con tua moglie ci litighi per Rossi?!? :lol:

8. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Dai per favore,va bene tutto,ma alla mia eta' le favole non si raccontano piu'.....

9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Sono cose che sono sempre successe, ricordo (...) nel 1990 l'alleanza truffaldina all'ultima gara Capirossi/Casanova/Gresini/Romboni, ovviamente non compagni di squadra fra loro e del primo, per far perdere il mondiale ad Hans Spaan e farlo vincere a Capirossi. Nessuno fu sanzionato. Questo stesso fulgido esempio di sportività, che oggi fa la predica a Valentino, otto anni più tardi abbatté di proposito Harada per vincere un altro mondiale, e farlo perdere al giapponese. Nessuno fu sanzionato. Nel 1990 (GP del Giappone) pochi secondi dopo la partenza, Senna si schiantò contro Prost per impedirgli di tenere aperto il campionato e vincerlo lui stesso (questo era anche premeditato perché aveva dichiarato un'azione drastica prima della partenza). Nessuno fu sanzionato. Ci sarebbero anche altri esempi, anche risse in piena regola fra piloti, una che mi viene in mente fra Chili e Fogarty che si presero letteralmente a legnate dopo un contatto in pista: quando non si è più sicuri di poter vincere sportivamente, si ricorre ad altri mezzi e/o ad aiuti moralmente indegni, niente di strano, Savoldelli ci ha vinto un Giro d'Italia che assolutamente non si sarebbe meritato. Parrà strano, ma nessuno fu sanzionato.
    Detto questo, IMHO Lorenzo, Rossi e Marquez tre grandi piloti; dal punto di vista umano, li avrei già mandati da tempo al battaglione penale, perché non so da che parte girarmi quando ho voglia di cercare qualcuno un po' umano.

• Like Like x 1
  10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    No,la questione e' diversa.
    A me piacciono le carenate,tanto e' vero che (a parte la poverta' attuale) ho sempre preferito la SBK ai "fighetti" della MotoGp.
    Qui si tratta di carogneria e scorrettezza pura.
    Il sig.Valentino ha costruito la sua carriera,ANCHE, con la furbizia,con il pressing,sia fisico che psicologico e con una ragguardevole dose di sfacciataggine.
    Che ora il sig.Marquez OSI comportarsi alla sua maniera,contro di lui,gli rode il culo e questo mi da fastidio.
    I calcetti o ginocchiate ad abbattere l'avversario non li ho mai visti in anni di gare.

EDIT: si.il nemico ce l'ho in casa. :mad:
    Se tornassi indietro,col cavolo che comprerei ancora la moto anche a mia moglie.:X3:

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2015
  11. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Frenare con la moto in piega però no eh, dai, a quel punto la curva doveva chiuderla per forza di cose, calcio o non calcio di Rossi. Per fare il delitto perfetto Rossi avrebbe dovuto evitare di girarsi un paio di volte per controllare la posizione dello spagnolo, e soprattutto evitare di farlo imbestialire con dichiarazioni pre-gara presumibilmente vere ma indimostrabili. Marquez odia Rossi, e lui a gettare benzina sul fuoco, mah, forse è vero che sta invecchiando...

• Agree Agree x 1
  12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ma quello che m'infastidisce veramente e' la faziosita' dei sostenitori di Rossi.
    Rossi ha sempre una ragione/motivazione/scusa per essere da loro ( e da molti del settore) giustificato.
    La storia della gamba di oggi che viene colpita e NON mossa contro Marquez e' pateticamente insostenibile.Come se non si fosse vista la premeditazione gia' da l'essersi voltato ben due volte durante la curva per "mirarlo".
    Gli esempi che tu citi sono episodici nei vari interessati (tranne Capirossi che compare due volte).

13. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Se hai già deciso a priori che il martire Marquez è stato freddato dal killer Rossi non sarò di certo io a farti cambiare idea, ma le immagini sono quelle e anche la decisione della direzione gara è molto chiara in proposito.

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Beh, immagino che per mettersi tutti d'accordo basti leggere le motivazioni della penalizzazione inflitta al pilota italiano...

Mike Webb, direttore gara, ha spiegato così la sanzione all'italiano: "Abbiamo ascoltato entrambi i piloti, siamo del parere che c'è stata colpa da entrambe le parti, ma secondo le regole Marquez non ha cercato alcun contatto, quindi non ha infranto alcuna regola, ma riteniamo che il suo comportamento stava infastidendo Rossi che pertanto ha reagito. Purtroppo ha reagito in un modo che va contro le regole. Quindi tre punti penalità a Valentino Rossi per la guida irresponsabile che ha deliberatamente provocato contatto, è andato deliberatamente largo in curva, cercando di portare l'altro pilota fuori traiettoria. Il risultato - ha aggiunto - è stato l'incidente che abbiamo visto: si tratta quindi di guida e per questo abbiamo imposto a Rossi tre punti penalità. Sembrava di star assistendo a una bella gara, purtroppo però l'epilogo ne è stata questa controversia". "Quali sono stati i punti di vista dei piloti? Posso fornirvi una visione generale piuttosto riportare le parole esatte, dato che si trattava di un'udienza a porte chiuse - ha precisato Webb - Marc ha spiegato che stava facendo la sua gara in attesa che i suoi pneumatici gli permettessero di spingere appena possibile. Valentino è stato del parere che Marc lo abbia deliberatamente rallentato per abbassare il ritmo della gara".

15. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
  16. feste

feste

Ratings:
    +588
    ma poi come è finita la storia per evasione fiscale di questo simpaticone :greedy:

17. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Più che furbo Rossi è stato un pollo, si è innervosito come un ragazzino ed ha fatto una cazzata enorme, tagliandosi (quasi) fuori da solo. A tal proposito le facce degli uomini Yamaha nel box e nel parco chiuso, al di là delle posizioni ufficiali successivamente assunte, erano eloquenti.

L'avranno fatto cavalieredellavoro

18. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    A te e al tuo guardare le gare con un intero negozio di salumi sugli occhi.

19. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Benvenuto e addio.

20. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    OT: guardatevi la F1 che quando piove una volta tanto si capisce veramente chi sa guidare, e la gara è bellissima :)

Condividi questa Pagina