Sono tutte forme di autoreferenziazione. Come alcuni impiegati statali che devono inventarsi qualcosa da fare perchè altrimenti la loro stessa esistenza sarebbe messa in bilico, e così c'è quello che non gli va bene la foto per la carta d'identità perchè è troppo : lucida, scentrata, opaca, una ciocca di capelli esce, si vede che è di una macchinetta, sembra troppo anziano ecc... oppure peggio con il tipo di finestre che hai scelto nel progetto per la nuova casa che non si intona con il colore del cielo al tramonto ... oppure ancora il vigile che la mattina si alza e sa che deve rompere le balle a qualcuno che non ha fatto fare la revisione dell'auto ... Così il politico deve ritagliarsi un posto nel mondo, deve avere la sua ribalta ! Se sta in parlamento farà l'unica cosa che può e cioè fare leggi, così nascono la legge sul femminicidio, stronzata apocalittica e buona solo per chi di legge non ne capisce una fava ma è un esperto di uomini e donne; oppure quella sul divieto di mettere in dubbio la verità storica sullo sterminio degli Ebrei, ora Netanyahu se viene in Italia deve stare all'occhio... o nasce la legge sull'omicidio stradale. Come se non ci fosse già una legge che lo puniva. Perchè in effetti fino a ieri se uccidevi uno per strada uscivi gratis di prigione. A cosa serve lo sanno solo quelli del PD che l'hanno votata e forse qualcun'altro che crede che la Legge effettivamente E' LA SOLUZIONE. A questi io domando, ma se la legge fosse effettivamente la soluzione a qualcosa, perchè il nostro paese è ridotto così nonostante detenga il record mondiale per il numero di leggi? Purtroppo l'unica vera soluzione sarebbe smettere di fare leggi!
L'unica soluzione storicamente accettabile è che quando un governo diventava troppo corrotto, molle, inerte o veniva spazzato via da forza esterne o da forze interne, o comunque riceveva un forte colpo che lo costringeva a svegliarsi. Temo però che la cosa sia diventata difficile da dopo la seconda guerra mondiale
1 Fino a Luigi xiv la legge era sopra il re , e quindi nessuno la modificava solo da Luigi in poi sono arrivate le rivoluzioni, sarà un caso? 2 il nostro non è un governo, al massimo un agglomerato di idioti sotto controllo americano , cosa dovuta effettivamente alla soorte della 2 guerra mondiale. 3 La rivoluzione arriverà, prima o poi, è naturale soprattutto quando inizieremo a essere senza elettricità.
Oggi Renzi ha di che essere felice, perchè il debito è arrivato al 136 di PIl quando invece doveva/poteva scendere , ci stiamo vendendo pure le poste , ma l'omicidio stradale è un grande passo per l'umanità
Non sono d'accordo. Hai presente i criaturi africani con la panza enorme e tutt'ossa? Ecco, manco quando saremo ridotti così ci sarà un minimo sussulto. Renzi dirà alla tv che stiamo benissimo e i suddetti scheletri ad annuire felici, o al massimo a fare un mezzo brontolo. Io le speranze le ho abbandonate ormai tanto tempo fa.
"Se l’incidente è provocato con colpa della vittima la pena è diminuita fino alla metà." Omicidio con colpa della vittima? Le ultime 100 generazioni di giuristi si stanno rivoltando nella tomba.
oh questo è niente, aspetta di vedere cosa combinano nel assicurazioni sulle liquidazioni dei danni biologici
Beh se il cretino ti attraversa le strisce col rosso e tu non riesci a frenare in tempo... Comunque è lo stesso una boiata. Si potrebbero occupare di ben altro, magari risistemando prima le strade e l'ente competente al posto di sbattere in galera più a lungo la gente.