Carissimi! è tutto fermo, nel senso che l'ultima volta che ho aperto Aurora è stato praticamente... Marzo. Lavoro, interessi vari.. insomma, sono in un momento di pausa. Spero di riprendere presto, più che altro spero di riavere un attacco di Aurorite acuto che mi porti a rimettermi sotto. Come vi dicevo la gestione di decine di pianeti e di centinaia di navi è un task parecchio pesante e (soprattutto per il lavoro) ultimamente sono abbastanza a corto di risorse cerebrali! Ma nel frattempo è tutto li congelato.. anzi.. in stasi..
Felicissimi di sentirti di nuovo! Prendi pure il tempo che ti serve, tanto noi siamo gente paziente .
Lol, installato, ma non ci capisco un h. C'è una qualche guida in italiano? Quella postata qui http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/primi-passi.24632/ è incompleta
Ciao a tutti, dopo anni che vi leggo, mi sono finalmente iscritto....ho scoperto Aurora 4x grazie a voi (e Rawghi)....e da quasi un anno (ovviamente con lunghi periodi di pausa) mi sto cimentando nella mia prima partita "seria" data la lentezza con cui gioco ho ancora un sacco di lacune...il "gioco" ha veramente una profondità infinita (sto scrivendo i miei progressi in un blog aar....prima o poi ve lo posterò per avere vostri pareri). Comunque questo è uno degli AAR migliori che io abbia mai letto.
Mi accodo per esprimere i miei complimenti per questo ARR, veramente bello, ci si potrebbe fare un film, un romanzo o una serie televisiva! Complimenti complimenti complimenti!
Grazie mille ragazzi! Io sono sempre fermo, avevo in mente grandi progetti, la wiki per esempio data la quantità enorme di informazioni ma fra una cosa e l'altra (leggi: vita reale) si è arenato un po' tutto, partita compresa. Settembre finalmente le ferie, nel frattempo mi frullano varie idee in testa, fa le quali una vecchia idea di poter creare una nuova partita interattiva, dove i vari utenti possono prendere parte attiva nel gioco, una sorta di GdR guidato dal gioco, visto che glu Aurorutenti sono sempre di più. Che ne pensate?
Bello, anzi bellissimo, ma ti servirebbe un regolamento abbastanza complesso... Magari potresti ambientarlo proprio dove hai finito di scrivere questo AAR
Io invece sono contrario. Gli AAR interattivi spesso finiscono con un nulla di fatto, anche perché come dice erik serve un regolamento complesso e una grande organizzazione tra i partecipanti. E inoltre lasciare questo capolavoro a metà per un salto nel buio .
PPCT dipende se fai un AAR interattivo serio potrebbe essere anche bello , tipo simulando un parlamento o altro.
Si è un azzardo devo ammetterlo, la distribuzione dei "compiti"/"ruoli" deve essere in un qualche modo regolamentata. Se si vuole farlo nella stessa ambientazione credo sia obbligatorio che io prenda il tempo necessario per completare la wiki, altrimenti si rischia di creare delle situazioni non realistiche o comunque con un passato differente, mentre una wiki permette di estrapolare storie e situazioni. Ovviamente in caso si volesse andare verso un'altra direzione sarebbe da definire un set di regole e meccanismi che comunque non lasci le cose al caso, per esempio in un universo "simil" pax astra, superpoteri o robe psicomagiche non calzerebbero per niente. Secondo me è un bello spunto di discussione questo. Io molto probabilmente tornerò a pieno regime verso la fine di ottobre, le vacanze ti ridanno la carica in queste cose. Mi ricordo che la continuazione del "post assassinio" la stavo scrivendo su un aereo per un viaggio di lavoro verso Goteborg, le vacanze le faccio in crociera verso la Grecia quindi spero che il caldo e il mare azzurro (contro il freddo e la neve di marzo in Svezia) portino bene!
Se premuto 3 volte mentre il computer è inserito in un pentacolo fa apparire Eva Lovia nella tua camera. Se invece non hai il pentacolo, aggiorna solo la pagina web