https://suprasaturalanx.wordpress.com/2015/05/04/pero-poi-mi-ti-sposi/#more-6342 Questa analisi dell'EXPO mi ha fatto pensare, anche se IMHO si trabocca nel patetico dove si afferma che la maggioranza dei ricchi è probabilmente disonesta, e nella paranoia dove si constata che "quegli altri" hanno occupato l'immaginario. Comunque non si disperi l'autore del pezzo, fra poche decine di anni saremo liberi dal "capitalismo più sfrenato", ma non credo che sarà più divertente di adesso.
Ma ci fosse anche solo un 10% di ricchi onesti... Non capisco perchè una così infima percentuale debba inficiare, a tutti i costi, l'idea che abbiamo di loro, dei ricchi, dico.
Per diventare ricco i soldi prima li devi rubare. Si c'è chi ci nasce, ma solo perchè papà ha rubato prima .... Sono rarissimi i casi dei bill gates , facebook, mela cotta ecc... (tutti in usa oltretutto...) Nella stragrande maggioranza dei casi la normale classe ricca europea(e oserei asiatica) ha rubato per diventarlo.
Io se togli i - davanti ai numeri sono ricco PS da quando c'è l' expo non trovo più traffico in tangenziale (la faccio solo due volte alla settimana ma prima il traffico c'era sempre ora mai)
In realtà credo che si facesse riferimento soprattutto all'onestà intellettuale (dell'affermare apertamente che la propria classe sociale stia sfruttando ed ulteriormente impoverendo il proletariato).
Allora , stiamo giungendo alla fine. Sintesi? opinioni? Chi ci è stato? Chi ci andrà? Si preannuncia un Flop clamoroso per l'economia italiana, dovrebbero arrivare i 20 milioni previsti di visitatori , ma sono 16 italiani, se con i soldi spesi per fare padiglioni ad cazzum ci regalavano il biglietto per Gardaland facevano anche più visitatori! In pratica solo 4 milioni di stranieri. In sostanza non abbiamo importato ricchezza e non arricchito l'economia. Tanto per capirci, il Veneto da solo ospita 16 milioni di stranieri l'anno, Jesolo Cortina Venezia.... , e senza spese miliardarie per padiglioni alberi ecc.....
Giungendo alla fine! Ma se mancano ancora 2 mesi alla fine. Siamo a 3/4 della durata e dalle statistiche sulle manifestazini precedenti gli utimi sono i mesi che fanno più ingressi.
Tok Tok ... chi è? ... Sono l'Expo è tutto finito sono tornato. .. il pranzo è in frigo. .. Tutto finito. .. che mi dite?
Che ora il parking Famagosta della metropolitana ( a 10 minuti da casa mia) non e' piu' perennemente occupato anche alle 7.00 del mattino e io non devo piu' andare a parcheggiare alla fermata del forum ( dove il biglietto della metro costa 2,5 volte in piu').
quindi basta venire a milano con un caschetto e tesserino? il problema son i bocchia, stanno bene con il caschetto chicco ma non so se passano... forse se gli do la cassettina degli attrezzi fisher price ?
20 milioni di biglietti staccati (una discreta fetta - a quanto dicono - grazie a scolaresche precettate, ecc.) e il nostro Amato Premier Renzo ci dice che è stato "un successo". O anche "un record". Se è un "record", allora Osaka 1970 con 64 milioni e Shangai con 73, o (per fare un esempio europeo) Siviglia 1992 con 42 milioni, che sarebbero?