Valentino e' andato a provocare quello sbagliato,uno stronzo come e piu' di lui. Sono finiti i tempi di Gibernau,Valentino rimane al top come attenzione mediatica e valenza economica,ma in pista ormai e' il 4°. Poi certo fa le rimonte leggendarie come quella di ieri......................per piacere,quasi quasi li sorpassavo anche io ........
Tra l'altro, dopo la sfuriata di due gp fa e il contatto con Marquez, fossi stato nei panni del pilota spagnolo avrei fatto le stesse identiche cose, di sicuro non avrei aiutato Valentino... Per me Valentino era un po' disperato e l'ha buttata in caciara, sperando di destabilizzare gli avversari. Ovviamente mio parere personale da non tifoso. Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Ho sempre visto le moto con distacco, ma con quello che è successo nelle ultime tre settimane la dorna (ovvero chi organizza la motoGP) ha perso di credibilità: la motoGP sembra diventata games of thrones, con i team che non contano più e le "amicizie" a far da padrone. L'anno prossimo se un italiano scivola e stende lorenzo o marquez partiranno strali senza fine, così come a parti invertite. Comunque l'azione di marquez è stata assurda (io la leggo come frode sportiva) , e peggio ancora il comportamento Honda. A meno che (complotto mode ON), l'anno prossimo Lorenzo non vada in Honda da campione. E qui si capirebbe anche perchè i giapponesi avrebbero dato l'ok al comportamento di marquez.
Non sono per nulla daccordo. Un pilota si giudica dalla consistenza nell'arco della stagione, e a conti fatti Rossi non è certo il quarto. Nessuno qua ha parlato di rimonta leggendaria, non è certo il caso di ieri. Abbiamo capito che Rossi ti sta sulle palle, ma che ci possiamo fare? PS. Io tifo Giugliano & Iannone, non sono certo un ultrà di Rossi.
Valentino quest'anno anche seconodo me ne aveva di meno di Lorenzo e Marquez. Però è caduto di meno e questo è un suo merito e gli va riconosciuto. Riguardo allo scorso gran premio credo che si sia fatto fregare come un pollo, è partito dall'ultima posizione soprattutto per colpa sua. Detto questo, il comportamento di Marquez che, per favorire un connazionale o per contrastare un avversario, non tenta un sorpasso uno per tutta la gare è una roba che non si può guardare. Paradossalmente credo che se L'avessero fatto due italiani ti saresti incazzato pure tu.
In questa stagione no,non lo e',in effetti in questa stagione mi ha sorpreso e ,fino alla conferenza stampa si Sepang,mi levavo tanto di cappello per come si era tirato su dal dopo Ducati. Questo come giudizio imparziale sulla stagione di Rossi. No,qui ,ancora,no,ma leggi un giornale o senti un TG. Non e questione di stare sulle palle o tifare contro per principio ma,tolti i primi tempi,ha sempre giocato un po' sporco e sul filo del regolamento ( od oltre) con anche un'atteggiamento piuttosto arrogante verso gli avversari,presi per il culo spesso e volentieri,tra le righe,ovvio. Questa volta ha sbattuto il muso contro una rogna ed ha cominciato a strillare come una gallina,ben gli sta'. Giugliano mi piace un sacco,sia come pilota che come persona (non lo conosco,ovvio,ma da come parla e da quello che dice). Iannone idem,quest'anno poi ha acquisto regolarita',la velocita' gia' non gli mancava. Ora gli manca la moto al top,gli dessero quella del topo gigio. EDIT
Domanda: questo clima chi l'ha creato? Chi ha iniziato sparando a zero sui suoi avversari perché lo sfavorivano? Peraltro dopo un GP dove quello criticato ha superato Lorenzo all'ultimo giro, togliendogli punti preziosi per il campionato? Prima di allora era un campionato bellissimo dove nessuno si era accorto di nulla (esperti di telemetrie, ecc), le rivalità erano accese ma di marchiani favoritismi non si erano visti... Per me quest'anno è nata una forte rivalità fra Marquez e Rossi molto prima delle ultime gare. Marquez probabilmente pensava di trovarsi di fronte un Rossi al tramonto, una figura leggendaria ma del tutto innocua in chiave campionato, non in grado più di tanto impensierirlo (come è stato gli altri anni peraltro) se non in qualche gara, mentre Rossi gli ha fatto vedere l'erba già ad inizio campionato un paio di volte, dimostrandosi molto coriaceo. Questo ha probabilmente spinto il pilota Honda a togliersi qualche sassolino nelle ultime gare, dando un po' fastidio a Rossi. Non credo volesse fargli perdere il mondiale, almeno prima delle dichiarazioni molto pungenti di Rossi. Poi, se Rossi ha fatto quello che ha fatto avrà avuto le sue motivazioni. Forse esiste davvero un patto Lorenzo Marquez per tagliar fuori Rossi dal mondiale, ma è abbastanza indimostrabile. Resto comunque dell'idea che chi si è messo nella condizione di perdere un campionato quasi vinto sia stato Rossi stesso, perdendo la testa nella gara del "calcio". Sicuramente è stato provocato, ma non ho capito le sue dichiarazioni il giovedì prima della gara. Se conosci la storia di Valentino sai benissimo che anni fa ha mollato una moto super vincente per andare in Yamaha perché voleva dimostrare al mondo che non vinceva per via della supermoto (la Honda dell'epoca). Per me alla Honda sono felicissimi che il campionato non l'abbia vinto Valentino. Infine, il futuro della MotoGP, piaccia o meno, è Marquez, Lorenzo ha 28 anni, non ha senso metterselo contro. Non ha spinto all'ultima gara, non poteva vincere il mondiale, amen... PS Marquez che non attacca Lorenzo è antisportivo. Le dichiarazioni di Iannone che avrebbe fatto passare Rossi o il pilota che si è fatto palesemente da parte per favorire la sua rimonta vanno bene? Un po' di onestà intellettuale, per favore. A parti invertite, se Rossi fosse stato prima e Iannone lo avesse attaccato facendogli perdere il mondiale, lo avrebbero crocifisso... Ciao.