Sto cercando di contattare un mio amico vicino allo stadio ma non ci riesco, sono molto preoccupato. I morti sono 26 e 60 gli ostaggi in una sala concerti. Qui va a finire come a Beslan. EDIT: Almeno 40 morti solo allo stadio, militanti ISIS esultano su twitter e rivendicano l'attentato
Credo ci sarà una stretta brutale sui flussi migratori, è la scusa che in tanti aspettavano. Sarà una lunga notte. Ovviamente l'Italia rafforzerà il suo dispositivo di sicurezza, via twitter.
Sembrerebbe che ci siano 60 morti e che sia in corso una attacco ad un centro commerciale (fonti BFM e Reuters) EDIT: Obama sta pronunciando un discorso, trovate la diretta sul sito della CBS
Adesso volano notizie anche senza alcun fondamento, come sempre... Però se davvero è così, stavolta è un attacco pianificato nei dettagli, una roba così boh, a me non viene in mente niente di così articolato... Kamikaze, ordigni, ak, falsi allarmi bomba, depistaggi... Qualcuno stringe il culo a Roma, e non c'è più Marino su cui scaricare eventuali colpe per il massacro del giubileo.
Sicuramente non si tratta di cani sciolti, anche alcuni account legati a ISIS rivendicavano l'attentato. Io abito a Roma e devo dire che il papa non poteva scegliere momento peggiore per indire un giubileo. Scommetto una bottiglia di quello che volete che ci sarà un attentato anche qui durante il giubileo
Sto seguendo anche io la diretta, comunque Obama ha promesso assistenza e che i terroristi saranno assicurati alla giustizia
Ma possibile che in Francia non riescano a bloccare questi attentati? Non è la prima volta, in Italia fortunatamente non è mai successo nulla di gravissimo. Non so se sia una coincidenza oppure frutto del buon lavoro dei nostri servizi di sicurezza.
Aspettano il giubileo per fare il colpo grosso, se lo facessero ora poi le misure di sicurezza sarebbero impossibili da superare poi
Quella cose del "chiedere al popolo che queste cose non succedano più" mi fa molto dichiarazione di guerra sempre hollande Perché parlare del Italia ora? Ci sono ostaggi e stanno usando armi automatiche
Indubbiamente, mentre sull'attentato a charlie l'opinione pubblica si è spaccata e una parte di essa ha addosato alcune responsabiltà al giornale, questo è un attacco con obbiettivi, vittime, circostanze e organizzazione completamente diversi e assolutamente ingiustificabili
Sto seguendo la diretta sky, certo che vedere un fucile a pompa argentato in mano a un poliziotto fa un certo effetto...