Mi sembrava solo strano. .. scusate non sopettero più del efficienza francese. .. Non sapevo che c'erano stati allarmi bomba. ..
Poi nella prima pagina già parlavano di giubileo Almeno 35 morti nel teatro. .. dicono che le forze speciali sono già entrate
La guerra endemica tra Islam e globalizzazione neo-liberista sembra stia peggiorando. E come sempre ci rimettono bersagli totalmente casuali.
Su questo sono un po' scettico. Al momento la Chiesa cattolica, in primis il Vaticano non mi sembra che rappresentino un bersaglio remunerativo, se ci fosse ancora Ratzinger sarei d'accordo, ma con questo papa e con la politica supina e sbracata dell'apertura totale delle frontiere e dell'accoglienza senza se e senza ma chi glielo fa a fare agli islamici di colpire la Chiesa cattolica italiana. Se hai voglia di sfogarti sui cristiani ci sono tante chiese e villaggi cristiani in Siria e Iraq da conquistare e saccheggiare, tanto da Roma al massimo arriverebbe la solita flebile protesta e forse neppure quella per timore di passare per intolleranti e islamofobi. Questo certo non esclude l'atto del cane sciolto, come l'accoltellamento di ieri di un ebreo a Milano, ma mi sentirei di escludere qualcosa di organizzato e diretto da Raqqa o Mosul. Meglio colpire i soliti bersagli paganti: russi un po' dovunque e magari qualche sede diplomatica USA nel mondo.
per chi ha parenti o amici a Parigi http://www.downloadblog.it/post/148139/attentati-di-parigi-facebook-attiva-il-safety-check può tornare utile.. edit per ora i morti sono a 158 edit2 alcuni terroristi sono in fuga, è caccia all'uomo
Per bloccare il terrorismo islamico dovresti adottare dei provvedimenti draconiani nei confronti di tutti i residenti di fede islamica. Cosa ovviamente del tutto impossibile in un moderno stato di diritto. La dissennata politica delle porte aperte in auge ormai da decenni ha creato una comunità islamica in Europa sempre più cospicua, ma l'auspicata integrazione degli stessi islamici segna il passo quando addirittura non da segni di regressione fra i più giovani, proprio quelli di terza o quarta generazione che dovrebbero invece essere ormai completamente amalgamati con noi. I motivi di questa situazione meriterebbero un discorso a parte, a mio parere questo è dovuto, almeno da parte nostra, da un approccio estremamente confuso e al tempo stesso ideologico e dogmatico alla questione migratoria, che come tutte le visioni ideologiche non parte da uno sguardo aperto alla realtà, ma piega la realtà stessa a dei postulati. Certo finchè la questione verrà affrontata con lenti "boldriniane" non ne caveremo mai le gambe e potremo aspettarci solo il peggio. Quanto alla presunta impunità dell'Italia dal terrorismo c'è da dire che di episodi di terrorismo purtroppo ne sono successi anche da noi, è vero che all'epoca si trattava di terrorismo palestinese "laico" e non religioso, ma abbiamo dato anche noi il nostro contributo di sangue. Le due stragi all'aeroporto di Roma tanto per citare gli episodi più sanguinosi. L'Italia era il crocevia di lotte fra i terroristi palestinesi e i servizi israeliani, ad esempio almeno uno degli organizzatori della strage di Monaco fu ucciso dal Mossad a Roma. La scelta dei governanti italiani, in primis Moro e Andreotti e poi Craxi (vedi ad esempio Sigonella),di simpatia verso il mondo arabo e al tempo stesso di chiudere un occhio sulle attività terrorristiche arabe in Italia in cambio della rinuncia a compiere attentati sul suolo italiano ci ha sicuramente preservato da guai peggiori, ma non ci ha certo attirato le simpatie degli altri governi occidentali dell'epoca. Senza poi dimenticare la presenza di una pista palestinese, mai approfondita, ma neppure scartata, alla base della strage alla stazione di Bologna. Solo dall'arrivo di Berlusconi la politica italiana si è fatta marcatamente più filo israeliana, ma anche così, sottobanco, i nostri servizi hanno proseguito nella politica di buon vicinato con il mondo arabo.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...ime_1a91057f-5905-49e3-8d4a-592668bf11cc.html È un sospetto mio i l'informazione di base in questo paese fa schifo? Si contraddice di continuo prima dice una cosa poi un altra
prima o poi il terrorismo islamico "supererà la soglia" e provocherà una qualche forma di pesante rappresaglia (istituzionale o popolare) : e allora, grazie alle decine di milioni di musulmani presenti in tutto l'occidente e ai milioni di giovani cresciuti in 20 anni di guerre in Medio Oriente, fanatici, addestrati e pieni di odio, si scatenerà una gigantesca guerra civile ... e noi non ne siamo coscienti, nè siamo pronti. L'Occidente potrebbe avere un unico grande alleato in questo futuro, inevitabile e mortale, scontro di civiltà : la Russia; ma sta facendo di tutto per creare una nuova insensata guerra fredda.