Non credo che questi pazzi ragionino in questo modo, per loro conta il gesto ed il simbolo. L'Italia è il paese che ospita il simbolo della cristianità.
E secondo te la criminalità organizzata nostrana lascerà passare sotto il suo naso terroristi, armi ed esplosivi senza muovere un dito? Ma sai quanto ha da perdere la Mafia da un'eventuale rafforzamento della sicurezza in risposta ad un attentato?
che gente di m***a. Poi contro ragazzi al concerto, a vedere la partita o a bersi un drink fuori dal locale.....non se ne può più... spero che mandino la Legione Straniera in Iraq, in 6 mesi l'ISIS sparirebbe...
ma non capisci che sono esattamente le cose che loro odiano ! odiano la nostra cultura e la nostra civiltà, e non hanno nessuna paura di morire, diversamente da noi. E' uno scontro di civiltà, tra il mondo moderno come noi lo concepiamo ed il loro medioevo islamico. e cosa risolvi ? assolutamente nulla. Ricomparirebbero con un'altra sigla ed ancora più violenti ed incazzati ... Le uniche politiche possibili contro il fondamentalismo religioso sono contrarie al nostro pensiero comune e alla nostra cultura (oltre che agli immensi interessi delle multinazionali e del sistema economico in senso lato) : è un circolo vizioso
La mia ragazza è arrivata ieri a Parigi per passare il weekend, si trovava in un bar quando hanno cominciato a circolare notizie, ha descritto scene di panico da film e non nascondo che sono preoccupato e totalmente impotente, tolto consigliarle di restare in hotel fino ad ulteriori sviluppi.
http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/14/news/parigi_le_rivendicazioni_dell_isis-127314311/ A poche ore dagli attentati di Parigi, comincia la propoganda dell'Is tra siti internet e twitter. "La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa" @GyJeX : quanti strike hanno effettuato i francesi in Siria? Due?
Temo che oramai si sia superata la soglia del non ritorno, non riesco ad immaginarmi nessuna forma di pesante rappresaglia istituzionale o popolare ( ammesso che questo possa essere una cosa positiva) siamo come un pugile suonato incapace di rispondere alla gragnuola di colpi dell'avversario. Il politicamente corretto, il rifiuto del nostro passato, religioso, culturale, filosofico, storico, invece di renderci migliori ci ha reso delle amebe timorose e senza spina dorsale. Fin troppo facile far paragoni con l'impero romano di Romolo Augustolo o con la Bisanzio che assediata dai mussulmani si perdeva in dispute sul sesso degli angeli (oggi ideologia gender, ossessione sull'omofobia, mantra del dialogo senza se e senza ma, relativismo culturale e religioso, immigrazione cosa bella e buona a prescindere...) Poi ovviamente c'è sempre l'idiota che per giustificare le stragi di Parigi non potrà fare a meno di ricordare le Crociate, la Santa Inquisizione e il colonialismo.
se questi attacchi (su questa scala, o peggio) dovessero diventare sempre più frequenti, qualcosa necessariamente succederà. Ma purtroppo c'è un'intera generazione di decine (o forse centinaia) di milioni di ragazzi islamici cresciuti nell'odio e nel mito dell'integralismo religioso wahabita / salafita. Combattere questa gente senza nessuna paura della morte e con un odio totale per l'occidente è molto più difficile del contrasto di qualsiasi altra forma di terrorismo o guerriglia che l'occidente abbia mai sperimentato sul proprio suolo. Forse la "illuminatissima" politica occidentale dovrà incominciare a fare i conti con le fonti che hanno ricreato ed alimentato il movimento wahabita / salafita nel mondo islamico, che 60 anni fa era (salvo quelle poche eccezioni che purtroppo, per puro interesse economico, sono state ignorate, o peggio !) assolutamente pacifico ed aperto all'integrazione e alla laicizzazione.
la butto su un'amara ironia, ma la mia reazione in realtà è di prendere alla lettera la geniale satira di fel Pronti a pugnar sine paura Da Aquisgrana scendiamo al galoppo Marciando collo scudo et collo stocco Taccian le zuffe elettorali Al rogo vadan li tribunali La nostra lex est l’imperatore Homo de fide, et homo d’onore ALLA PUGNA!! ALLA PUGNA!! Contra lo feroce Saladino ALLA GOGNA!! ALLA GOGNA!! Puniam lo satanasso saracino
Da quando hanno sbandierato il loro intervento in Siria, a metà settembre, hanno colpito: il 27 settemnre il 9 ottobre l'8-9-10 novembre In Iraq è un altro paio di maniche
ma ovviamente è solo un pretesto, PROPAGANDA. Perchè non colpiscono gli USA ? e la GB ? Il capo dell' MI5 ha dichiarato che nel 2015 hanno sventato, ad oggi, 6 gravi tentativi di attentato, ma hanno 4000 (!) agenti del controspionaggio dedicati solo a quello. Parigi è un obiettivo molto facile (forse il più facile in Europa), per le dimensioni della città e per l'humus perfetto delle banlieu circostanti, dove risiedono milioni di islamici, con migliaia di possibili ricoveri e rifugi.
Guerra di religione? Lo fanno in nome di Allah, dicono. Ma mai una minaccia concreta al Vaticano, che in teoria dovrebbe essere la Terra del Diavolo... Lo trovo quantomeno curioso. La mia è una semplice considerazione, niente teorie del complotto o ammenicoli vari. Trovo solo curioso il fatto che a nessun giornalista sia venuto in mente, almeno da ciò che leggo. Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
A me sembra che attaccano la nostra cultura e il modo di vivere non la nostra religione. .. ma magari mi sbaglio. ..
Come "non la nostra religione" ?? Questo è palesemente un attacco contro la divinità più adorata d'occidente, il Dio Quattrino, che ha soppiantato il Dio Trino nel 33 d.c.
Che rappresaglia ci dovrebbe essere? Potenzialmente tutti e nessuno potrebbero essere terroristi. Già sul suolo mediorientale è molto difficile capire tra chi è un povero cristo o chi ti vuole ammazzare, qui in Europa cosa dovremmo fare? Arrestare QUALUNQUE islamico? Svuotate Francia, Germania, Inghilterra di milioni e milioni di persone (e di manodopera)? Creare simpatici ghetti dove prolifererà altro ISIS?