L'unico modo per controllare l'isis e paracadutargli un iphone cadauno con annesso account social ed ecco che le tigri islamiche diventano micetti consumistici marketinghizzati che fanno le fusa
Zuckerberg ha trovato la soluzione: poi si organizzerà un girotondo intorno alla torre eiffel con così tanti partecipanti che sarà un raccordo anulare umano intorno a parigi spero che sia un fake
A dire il vero l'estrema destra è notoriamente filo islamica e in questo curiosamente associata all'estrema sinistra nostrana.
Sarà magari molto cinico, ma secondo me l'unico modo per fermare gli attentati è quello di renderli inutili: se all'opinione pubblica, anche se ammazzi 200.000 persone, non gliene importa nulla allora smetteranno di farli. E si: non lo sto pensando davvero, ma per assurdo sarebbe una soluzione. Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Vengono segnalate nuove esplosioni e spari in un quartiere periferico di Parigi... Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
Eh? Il fatto che la destra estrema sia antisemita non è assolutamente in contrasto con il suo essere allo stesso tempo anche islamofobica. https://www.facebook.com/video.php?v=10153687028177645
In un mondo perfetto l'unica soluzione sarebbe quella della legge marziale come in attacco al potere, radunare tutti gli islamici della citta' e passarli al settaccio ad uno ad uno per scoprire mandanti e cellule ancora attive, poi ripristinare i controlli alle frontiere. Invece si organizzeranno marcie della pace e contro la xenofobia, candele, hashtag e via di selfie. #Je suis Paris
E dopo l' inglese anche il francese. .. maledetta Babilonia. .. Io penso (e già è qualcosa) che sia impossibile debellare il terrorismo con la razionalità militare. .. fino a che ci saranno persone "non terroriste "che li sostengono e non li denunciano il terrorismo darà sempre più avanti. .. anche il semplice barbiere che non ti fa lo scontrino e manda i soldi a casa è una fonte di reddito per loro. .. ( un.Po contorto ma spero che si capisca)
Di soluzioni veloci sicuramente non ne esistono. SI può fare qualcosa ma o instauri un regime di polizia, stile Stasi e DDR, oppure non fai molto. Le cellule sono scollegate fra loro, si usa internet per reclutare e fomentare il fondamentalismo e magari gli attentatori manco frequentano moschee o luoghi di culto... insomma, non sono così facilmente identificabili.
Non capisco la polemica. .. ti danno fastidio se pregano? Ti cresce un bubbone sulla fronte? ( oppure era un riferimento che non ho capito)
Non sono per niente identificabili. .. mariti che spariscono per fare la guerra Santa. .. vicini di casa normalissimi che si fanno esplodere. .. ci vorrebbero i precon di minority report per pescarli
Personalmente non sono credente, credo serva a poco l'atto di vicinanza su un social (un click) ma costa anche poco ed è un gesto - credo - civile per esprimere vicinanza. Ovviamente non può finire lì, come ha già detto l'Unicef, in altri contesti, i click e le condivisioni non sfamano i bambini... Servono soldi e tempo per risolvere i problemi. Detto questo, come già detto sopra di soluzioni veloci non ce ne sono, guarda i risultati della politica di Bush post 11 settembre...
Appunto, io capisco il momento di rabbia e io sono il primo a chiedere un intervento, ma talvolta leggi cose che ti fanno sorridere: passi a filo di spada tutti i mussulmani di USA/Europa e Asia? Ho letto di gente che inneggia all'utilizzo dei "droni" e di bombardamenti. Ma dove e chi bombardi? Anni di politiche completamente sballate, sia all'estero sia all'interno (Banlieue...) non li risolvi sparando qualche petardo in giro così, all'improvviso... Ciao.
Il punto e' che come la metti metti, ormai in Europa e' cresciuta/sta crescendo una generazione molto debole da questo punto di vista che non sà piu' discutere e affrontare in faccia la realtà, la realtà che l'integrazione della cultura araba e della religione musulmana in occidente non esiste, non è mai esistita e non puo' esistere. Qualunque discussione finisce dopo 10 minuti con un "sei razzista, sei xenofobo, vuoi abolire il dio shengen, ammazzare tutti e fare come Hitler", commenti assurdi privi di qualsiasi logica e conoscenza. L'ignoranza dei ragazzi di oggi (io che ho 30 anni da questo punto di vista mi sento molto piu' vecchio) è talmente diffusa che potrebbero ammazzare i loro genitori sgozzandoli e loro continuerebbero a difendere a spada tratta tutto il sistema perchè hanno paura di essere etichettati come "populisti, razzisti"... Vi lascio immaginare lo scandolo e i commenti da bar per la vittoria della destra in Polonia di qualche settimana fa, il giorno dopo c'era chi preconizzava il fascismo in Polonia, l'uscita da Shengen e tutti via di selfie con la bandiera della pace e lunghi sproloqui su quanto è bello il multiculturalismo.
Stiamo andando OT, francamente parlare oggi di islamofobia mi sembra insensato e comunque non annovererei la Meloni nei ranghi dell'estrema destra. Ciò detto, che la destra, quella fascista e nostalgica, non certo quella liberale, abbia sempre avuto una vicinanza con l'Islam è un dato di fatto, fin dai tempi di Mussolini. Mentre per l'estrema sinistra questa vicinanza è solo in chiave anti occidentale ed è del tutto superficiale ed ideologica, per l'estrema destra vi è proprio un comune sentire e non è raro assistere a vere e proprie conversioni all'Islam di militanti dell'estrema destra, che poi questo afflato sia oggi a senso unico è un altro paio di maniche, ma al tempo del ventennio Mussolini mieteva consensi fra gli arabi medio orientali, sia fra i nazionalisti che fra i religiosi e questo nonostante la brutale e sanguinaria repressione dei ribelli libici di Omar El Muktar.
Sì ma non confondiamo il sentire del 18enne con quello dell'intera società. E' normale avere idee più "liberal" quando sei giovane, mi stupirei del contrario. Per il resto non è una questione di essere "liberal" o meno, ma di trovare una soluzione che non sia il "RUSPE!" o il "Cambio la foto del profilo con la bandiera della Francia" perché, ENTRAMBE, non servono a molto. My 2 cents, ovviamente... Saluti.
l'estrema destra riconosce nell'islam il suo diritto a essere padrone a casa propria, in contrapposizione con Uk e FRA , concordi?
Per tutti coloro che sembrano paventare una sorta di anti-islamismo, personalmente ritengo il terrorismo un fatto interno all'Occidente. Dividere barbarie e civiltà è un atto completamente arbitrario e cieco. La gente non si fa terrorista perché appartiene ad una cultura retrograda, ma perché il settarismo islamico costituisce una grande attrattiva per generazioni sommerse nel nichilismo e nella decadenza della cultura occidentale. Parlare di espulsioni o di chiusura delle frontiere è totalmente inutile. Bisogna invece fermare la distruzione neo-liberista della scuola e della cultura e tutto l'oscurantismo mediatico e televisivo. Invece per ora si assiste solo allo scontro frontale tra due tipi di fanatismi, quello capitalista neo-liberista e quello fondamentalista islamico, entrambi creature del nichilismo e della decadenza dell'Occidente. L'anti-islamismo, personalmente, è cieco e finisce sempre per sostenere politiche guerrafondaie e liberiste, e per accentuare la decadenza dell'Occidente.
Syrian passport found close to body of a suicide bomber near Paris soccer stadium Dove c'è un passaporto indistruttibile c'è un complottista che scalpita!