una piccola nota: ormai è impossibile anche per me avere i numeri arretrati dall'edicolante, quindi il problema che aveva qualcuno ora è anche mio
In realtà sono molto incentrati su Germania, UK - USA. Alcuni numeri sono davvero ben fatti. Quello su Rommel è eccellente, così come sono ben fatti quelli sulla campagna d'italia. Altro problema è il formato: le pagine sono quelle e un conto è parlare di Market Garden o di un episodio specifico, per cui il numero di pagine può essere sufficiente (e per certi "episodi" erano pure troppe), un altro è Barbarossa (alla quale, in verità, hanno dedicato 3 numeri) o Bagration. Stanno poi diventando ripetitivi e sto seriamente pensando di fare selezione sui numeri successivi. Mi è già capitato di leggere lo stesso episodio famoso in due volumi diversi. Il rischio è che, come dici tu, nei successivi parlino di Patton che porta il cane a pisciare... Peccato perché allargando gli orizzonti ce ne sarebbe da parlare: sul pacifico hanno parlato solo di Lyete, Midway e PH. Non un accenno all'invasione giapponese iniziale. Solo lì potresti fare 5 o 6 libri volendo. Probabilmente al pubblico non USA il Pacifico interessa poco al di là degli episodi più famosi... Saluti
Ho appena preso i due volumi dedicati alle Ardenne e quello sulla caduta di Berlino (quest'ultimo però mi è sembrato un pò troppo sintetico...)
Io sono un po' più avanti, ieri ho preso "Il crollo dell'esercito tedesco" (1945) e "La corsa di Patton" (settembre 1944).
Ho letto un paio di volte quello sulla rivolta di Varsavia, bellissimo anche se un po' di parte... I polacchi sono tostissimi! Ve la immaginate una cosa del genere qui in Italia?
Come state messi con la raccolta? Io sono arrivato al volume su Remagen; dovrebbero mancare pochi volumi oramai... Tra l'altro ho visto che sta uscendo una nuova serie, dedicata questa volta sulle battaglie dell'antichità...
io l'ho finita la settimana scorsa, gli ultimi non mi sono piaciuti molto a parte quello sull'invasione del Giappone e quello sulla campagna birmana.
A me quei maledetti non mi hanno ancora spedito, ne hanno intenzione di farlo, il n° 14 sullo sbarco in Normandia (non ricordo quale in particolare)!!!!!
Già fatto ma ti dicono che si scusano e che provvederanno al più presto a spedirtelo ma lal fine non arriva mai!!!!
Salve, mi scuso anticipatamente per il necroposting. Sono riuscito a trovare un lotto di 15 volumi osprey, ad un prezzo conveniente. Nello specifico sono: Pearl Harbour, i tre di Barbarossa, Tobruk e Polonia, Francia, Kursk, Guadalcanal blu, El Alamein, st Nazaire, Roma, Cassino e D-Day I e II. Siccome ho una sfortuna epocale e gli unici due volumi che ho ora sono tra i peggiori, quindi pesanti ed illeggibili (nella fattispecie Kasserine e Fall Gelb), ho capito che alcuni sono supremi (i tre di Barbarossa) ed altri fanno schifo. Tra quelli citati, quali sono quelli buoni (non i migliori, qualcosa di più che comprensibile e con carte chiare) che posso acquistare?
Ne ho 6 di questi, però dell'editore RBA. dato che il prezzo è conveniente ti consiglio di prenderli a prescindere dal fatto che alcuni siano migliori di altri.