Si, comunque sono RBA. Però avendo avuto delle ENORMI delusioni da Kasserine e Champs Elysees (e non lo dico da profano dato che ho anche "Forze d'élite-Waffen SS" sempre della RBA/Osprey, molto più leggero) volevo qualcosa di qualità. Siccome poi ho letto quello che aveva scritto CptWasp, ovvero che ci sono Autori si/Autori no, volevo sentire un pò i vostri pareri. Comunque, essendo della Osprey, li prenderei a prescindere, ma se devo avere un libro che è più noioso di Liddel Hart allora no.
Onestamente non ricordo la qualità dei singoli volumi. Confermo che quelli di Barbarossa sono leggibili e ben fatti. Mi sembra anche Kursk e El Alamein. Io li prenderei anche solo per le mappe. Alcuni sono spettacolari (per me) tipo quello di Gazala. Poi ovviamente non reggono il confronto con una monografia moderna (la raccolta è datata e si vede, con molta enfasi su Pacifico, Europa ed Nord Africa e meno sul fronte orientale), tipo quelle citate un altre discussioni, ma sono un buon acchiappo se li trovi ad un prezzo conveniente a mio modesto parere. Si leggono velocemente e il format è azzeccato, pur con tutti i limiti del caso. Sui limiti della raccolta (che ho per intero) ne avevamo abbondantemente discusso ai tempi dell'uscita ma io sono contento dell'investimento fatto. Ciao Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
Ok. Affare concluso: 20 libri a 2,50 l'uno. 50 euro per: i tre di Barbarossa, i quattro del D-day, Creta, Polonia, Francia, Kursk, Cassino, Roma, Pearl Harbour, El Alamein, preludio al D-Day, la prima vittoria americana, il giorno dei commando, dalla sconfitta alla vittoria e Tobruk.