No, perché bisogna essere Politicàlli correcct e non si possono chiamare "migranti", sarebbe offensivo, razzista, leppennista, sarebbe come paragonargli agli uccelli migratori [continuare col buonismo] e anzi ormai il termine "profughi" è stato pronunciato da Salvini, che ne ha stravolto il significato, quindi noi, della APC (Accademia dei Politicalmente Corretti) abbiamo ideato un nuovo termine per definirli: Diversamente stabili.
Profugo è colui che fugge da una situazione di guerra nel Paese X al punto Y più vicino dove non c'è la guerra. Un esempio su tutti è perchè Libano, Turchia, ISRAELE non prendono i profughi siriani ma noi si? Nel momento in cui passi diversi Paesi per cercare quello più accomodante non sei un profugo, sei un immigrato economico. Inoltre, come già detto, i profughi sono composti da persone di ogni età, classe, sesso e religione mentre i nostri "profughi" sono prevalentemente maschi giovani in età da lavoro e buona salute. Questo perchè se scappi da una guerra cerchi di andare nel punto più sicuro con tutta la tua famiglia, non vai certo da solo lasciando i tuoi cari a morire sotto le bombe. Se invece sei un immigrato economico prima va avanti il maschio per trovare casa e fonte di reddito, poi fa venire la famiglia pian piano
se hai i soldi per mandare una persona in Europa hai anche i soldi per vivere li dove sei ... il problema e che li dove sei ti sparano in Europa meno ...
tutti gli immigrati,migranti,rifugiati,profughi e queste sono le varie metamorfosi che ha subito la parola originale per ottenere sulla popolazione un maggior impatto,una volta riconosciuti presso i centri di accoglienza fanno richiesta di asilo per lo stato di rifugiato. Questa domanda ovviamente la fanno tutti anche quelli provenienti da paesi dove non ci sono guerre,ma particolari condizioni di povertà,ma di conseguenza dove non sussistono le condizioni per tale richiesta. Una volta presentata domanda la questura chiama i diretti interessati per fornire il permesso temporaneo di soggiorno validità sei mesi rinnovabile di altri sei in attesa di valutazione della commissione territoriale.I profughi ad esempio nella mia zona vengono chiamati dalla commissione territoriale che ha sede a Torino dove viene valutato se sussistono le condizione del richiedente asilo per la permanenza su suolo italiano.Molte sono le richieste che vengono bocciate perchè non sussistono queste condizioni,in questo caso c'è la possibilità di fare ricorso,e fino al riesame della situazione il profugo potrà ancora permanere legalmente sul suolo italiano.
Probabilmente, ma non necessariamente. Quando emigravamo noi dall'Italia in America non ci sparavano mica qui. Semplicemente pensi, spesso errando, che in Europa avrai una vita migliore.
in libano ne hanno 1.075.000 al 31 ottobre 2015, in turchia 2.181.000, in Egitto 167.000, in Giordania 633.000. in EU tra il 2011 e il 31 ottobre 2015 siamo a 681.713 http://data.unhcr.org/syrianrefugees/regional.php
il 62% sono uomini, il 22% bambini, il 16% donne. l' 84% viene da 10 paesi Siria al primo posto, Afghanistan al secondo a grande distanza, Iraq al terzo posto. invece nei campi profughi dei paesi confinanti con la siria sono 50 e 50 uomini e donne (50% tra i 18 e i 59, gli altri 2% sopra i 59, i restanti sotto i 18) http://data.unhcr.org/medportalviz/dist/index.html
In compenso quelli che hanno contribuito a creare il merdaio, ovvero la Saudarabia, il Qatarro e gli evirati arabi, se ne guardano bene, però.
non è del tutto vero nemmeno questo: non hanno firmato il trattato ONU per i rifugiati, ma gli da permesso di soggiorno e li include nel suo stato sociale, come "fratelli e sorelle arabi momentaneamente disagiati", quindi non li ritrovi nel conto dei rifugiati ma, secondo l' ONU, ne ha circa 400.000 arrivati tra il 2011 e il 2015 (Arabia Saudita)
In che senso Libano e Turchia non ospitano profughi siriani? IL Libano è stracolmo di profughi siriani e la Turchia ne ha anche lei un bel numero. Quanto ad Israele è ovvio il perché non possa permettersi il lusso di ospitare profughi siriani.
Perciò non sono molto distante dalla verità. In caso di fuga da zone di guerra le percentuali dovrebbero essere invertite, con donne e bambini decisamente molto più elevate.
La tua statistica è sbagliata del 8% ma considerando che nel 22% dei bambini rientrino anche quelli che non hanno raggiunto la maggiore età e che al momento del riconoscimento falsano la reale età dichiarandosi minorenni,ed ottenendo così il permesso di soggiorno temporaneo per motivi umanitari in quanto minorenni,e potendo così beneficiare di particolari privilegi che ovviamente non esistono per i maggiorenni,penso che sei molto vicino al aver fatto centro
anche qui ero indeciso su dove metterla ... , cmq : Terrorismo, Orlando annuncia nuovi strumenti: «Intercettare anche chat sulle Playstation» Cioè, mi sa di presa per il culo .... , magari anche hanno organizzato tutto sulla playstation , ma la vedo dura, insomma , forse l'isis fa la sua geopolitica sui paradox? Dobbiamo dire a Orlando della mod per Victoria 2?