1052 stragi negli ultimi 1066 giorni, in America. 1347 morti, 3817 feriti. Un record : primi al mondo. Una guerra Al confronto la minaccia dell'ISIS è roba da dilettanti. http://www.theguardian.com/us-news/ng-interactive/2015/oct/02/mass-shootings-america-gun-violence La grafica dell'articolo è impressionante. Pagine e pagine ... "GLI STATI UNITI SONO IL NOSTRO MODELLO" (cit., M.Renzi, 17 aprile 2015)
Probabile ma va considerato che le mass shotting sono quelle con più di 4 morti. Le gang difficilmente si fanno agguati con tanti morti, solitamente uno accoppa quello che occupa la sua mattonella, per ripicca la gang rivale stende un pusher della concorrenza e via dicendo. Non è più il tempo della strage di San Valentino, purtroppo o per fortuna. Edit: neanche il tempo di scrivere che alla radio ne senti una nuova, teste di cuoio assediano un uomo armato in uno store. Pazzesco
Sìsì ma E gli Stati Uniti sono la patria della Libertà, eccetera eccetera Volevo farvi una domanda un po' scema, forse del tutto scema: Sarebbe possibile che durante 'ste stragi uno abbia con sé un'arma e spari a sua volta l'attentatore? E i precedenti quattro capitoli più spin off? Comunque no, questo non credo, solo perché vai in giro ad ammazzare la gente o ti pulisci il culo col codice della strada, o anche rubi veicoli di qualsiasi genere, sniffi benzina, fai uso di droghe leggere e rapini banche, non credo, secondo me è un gioco creativo e istruttivo.
A studio aperto, il più grande psicologo tra i criminologi ha detto così. Se non fosse vero... Ti pare che permetterebbero a un tg che dice balle di continuare a trasmettere ? Dai... E' una cosa seria.
In Italia i TG se non dicono balle non permetterebbero di continuare a trasmettere... Quindi è un modo carino per dirmi che ho detto una ****ata...?
Ok forse 33 colpi sono un po' troppi, ma come minchia si può fermare uno che si mette a sparare per aria (tra l'altro ad un distributore di benzina) in pieno giorno, con civili nell'area? Taser? Ma per favore.. Palle di gomma? Dai..