SPMBT AAR Il ballo dei pivelli 2.0 - cohimbra (Albania) VS DistruttoreLegio (Grecia) 1974

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 17 Novembre 2015.

1. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Intendevo dire che non credo giochi ancora a Steel panthers,non che non accetterebbe perche' tu saresti un "servo inutile".
    La mia considerazione nei tuoi confronti e' molto piu' alta di quanto tu sembri credere.

2. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Avrei bisogno di un prestito

3. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Uhmm,mi spiace,ma ho appena cambiato l'auto.....

4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Scenic ?

5. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158

Save inviati, spero di aver correttamente seguito la procedura, altrimenti fammelo sapere.

Boia che palle la Deploy Phase...odio SPMTB, lo odio, ti odio, vi odio tutti.

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2015
  6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Visto che alimenti l'off topic...................
    No,fedele alla Renault ma niente Scenic.
    Questa:
    photo210.jpg
    Visti i problemi con le ernie cervicali dovevo dotarmi di cambio automatico e ho trovato un'occasione a km 0.

• Like Like x 1
  7. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    L'altro giorno ne avevo una davanti, nella nebbia ho scambiato i fari per quelli di una Aston Martin :D

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    funziona tutto
    upload_2015-12-6_16-46-24.png
    upload_2015-12-6_16-46-48.png

9. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Ma tu lo sai di quanto ti voglio bene?
    Sono gia' pentito per il terzo Panther che ti ho segato. :(

• Like Like x 1
  10. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +956
    Scusa @DistruttoreLegio ,niente piu' off topic da parte mia.
    Leggo solo lo svolgersi della battaglia. :)

• Agree Agree x 1
  11. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    turno 0 di 28 Grecia

si balla il ballo dei pivelli per la seconda volta ...
    4 gruppi:
    nord
    2 Agusta
    4 m8
    3 camion carichi di 106mm mg e bazooka
    2 camion con calibro 50 flak
    5 m24

centro alfa
    2 Agusta
    4 m8
    5 m48

centro bravo
    2 Agusta
    4 m8
    5 m48

sud

cazzutissimi Zodiac

6 gommoni carichi di
    4 bazooka
    4 mg
    4 commando esploratori
    4 commando

in più abbiamo 4 C 47 carichi di greci arrabbiatissimi
    e varie altre cosette carine in giro per la mappa
    upload_2015-12-6_17-31-43.png
    upload_2015-12-6_17-31-7.png

12. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Turno 1 di 28 Grecia

Lunedì mattina 9:45
    Un postino greco consegna una lettera alla famiglia Brettos, questa volta non è come le altre, non la lascia incustodita nel porta lettere ma suona alla porta e con un enorme sorriso consegna la lettera alla Signora Brettos dicendo con volto felice e voce frizzante
    " è da parte di Ares siamo tutti fieri di lui "
    la signora Brettos prende in mano la lettera, l'emozione si legge sul suo volto ringrazia il postino con un lungo sorriso dicendo
    " grazie Soter"

la signora Brettos chiude la porta dietro di se e tremante arriva alla tavola del cucinotto si siede e osserva la busta:
    è un busta giallina con molti timbri neri in ambo i lati e leggermente sporca e rovinata ha 4 francobolli e in basso a destra c'è scritto a mano
    Mamma e Papa Brettos
    Tzoumerkon 9
    Arta 471 00
    Greece​

subito con mani tremanti cerca il mittente ma non lo trova e per un attimo lo sconforto la coglie pensa a tutte le cose orribili che ci posso essere scritte dentro fa un gran respiro e pensa che nessuno invierebbe una lettera ufficiale con la destinazione Mamma e Papa dopo un altro respiro avvicina la busta agli occhi e controlla la calligrafia, un sorriso gli sgorga dal volto e dice " si è il mio Ares la calligrafia è sua" lascia la busta sul tavolo e si sposta verso il cassetto della cucina prende un coltello e si risiede frettolosamente prende la busta in mano e con un gesto fluido e sicuro fa entrare il coltello nel lembo superiore della lettera tagliandone via i tre quarti, infila le dita dentro la busta e estrae la letta al suo interno stando attenta a non rovinarla la apre sul tavolo e la osserva
    è un foglio bianco come la neve tutto completamente scritto a penna, una penna nera con la punta fine

subito quasi d'istinto la Signora Brettos sposta la busta giallina da vicino alla lettera avendo paura che si possa sporcare inizia a leggere

Cara Mamma Caro Papa
    è ormai un mese che non vi mando notizie sono successe un sacco di cose, simo partiti dalla base e abbiamo raggiunto il fronte. Mi hanno unito al gruppo di comando perciò le tue preghiere sono state ascoltate sarò molto lontano dagli scontri. Sto bene il rancio è molto meglio di quello che mi aspettavo è addirittura migliorato da quando eravamo alla base. Siamo partiti circa 15 giorni fa dalla base ci hanno caricato su un M59 è un cingolato blindato e abbiamo passato 3 giorni in viaggio eravamo una colonna di mezzi immensa il terreno tremava e il rumore era assordante. Una cosa curiosa erano le persone che ci salutavano da bordo strada e le donne ci mandavano i baci. Appena arrivati il Colonnello Solomos ha disposto le truppe. Il cielo era nero e pioveva a non finire ma tutti i tenenti erano in fila silenziosi a ascoltare quello che il colonnello aveva da dire. Nei giorni successivi il sole ha saldato la terra e asciugato i nostri equipaggiamenti c'era sempre meno gente intorno a noi i mezzi partivano ognuno per la sua meta. Sono tre giorni che aspettiamo un nemico che non sappiamo neppure se c'è la mia mente salta tra casa e il mio addestramento. come sta il mio fratellino? la signora del 3 piano ha partorito? vi site ricordati di dar da mangiare al cane e dar l'acqua alle mie piante? ho un buon presentimento per questa guerra sempre se ci sarà siamo tantissimi ben addestrati e il colonnello Solomos sembra uno che sa quello che fa. A papa digli che mi dispiace averlo trattato male prima di partire ma è sempre cosi ... ... cosi protettivo con me ormai sono grande so badare a me stesso so che lo fa perché mi vuole bene ma mi piacerebbe avere da lui una pacca sulla spalle e un "bravo ragazzo vai e uccidili tutti" so che non succederà mai ma papa deve capire che non ho più 12 anni sono capace di cavarmela da solo poi non sono solo siamo tanti e il Colonnello mi ha preso sotto la sua ala. pensa, questa cosa ti farà piacere è un buon cristiano porta sempre con se una croce di legno penso che sia francescana è grossa e tutta sbeccata penso che abbia visto un sacco di guerre non tocca mai vino a tavola e non fuma, cosa strana qui fumano tutti la tenda ufficiali sembra stata colpita da un fumogeno e quando si esce si sente la leggerezza del aria entrarti nei polmoni. il colonnello ci ha detto più volte che non dobbiamo scrivere dove siamo e cosa facciamo nelle lettere penso anche che le lettere siano controllate prima di spedirle. una cosa però posso dirla ieri mi sono fermato vicino alla spiaggia prima di tornare al comando e ho visto il tramonto era bellissimo arancione e rosso i riflessi sul mare erano azzurri blu e gli uccelli sembravano immobili nel cielo a osservare il creato. ora devo tornare a lavoro tra mezzora ho il turno e non mi sono ancora vestito. Cara mamma ti saluto e ti abbraccio ti voglio bene. Chiedi a papa perdono da parte mia e abbraccialo. di al mio fratellino che torno presto e ricordatevi di dar da mangiare a quel povero cane.
    spero di poterti scrivere presto
    tuo figlio
    Ares

PS qui mi chiedono tutti i tuoi biscotti al Anice ti ho fatto pubblicità se riesci a spedirmene un pacco tutti ne gioierebbero
    PSS ricordati di dire a papa che mi dispiace e che quando tornerò potremo parlare e chiarirci
    PSSS so che non c'è bisogno di dirlo ma ricordati di me e di questi ragazzi nelle tue preghiere

• Like Like x 2
  13. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    ,,,,,,,,,,, ecco le virgole che non ho messo sopra mettetele dove più vi aggrada e scusatemi per gli errori e orrori di ortografia.

• Like Like x 2
  14. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Albania OoB (non deridetemi troppo...un po' va bene, ma non troppo)

Immagine.JPG

Ps. turno 1 inviato.
    Ps2. voglio la testa di Ares sul mio piatto.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2015
  15. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Vieni a prenderlo

16. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Turno 2 di 28 Grecia

Brettos Ares " Colonnello abbiamo il primo contatto col nemico due carri Type 59 a sud di Valona"
    Colonnello Solomos " Type 59 ma non sono la copia fatta male dei T55? tipo la roba cinese che ci rifilano sulle bancarelle?"
    Brettos Ares " he he signore si credo che siano proprio quelli"
    upload_2015-12-6_23-58-17.png

17. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    μολὼν λαβέ ....proprio come disse Leonida alle Termopili :)

1280px-Molon_labe.jpg

• Like Like x 1
  18. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    minchia quanto sono erudito e non lo sapevo neppure ... posso scriverlo sul curriculum?

19. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    @Mappo : sembra ci sia scritto c'mon babe.

Domandona: ho un anticarro da 76mm col suo bel medium truck per il trasporto (li ho comprati assieme, stesso plotone). Consulto il manuale (vi rendete conto di cosa mi tocca fare?!) e mi dice "oh, è tutto così semplice, seleziona l'unità che vuoi trasportare, premi L e seleziona il truck...ma non dimenticare che devono essere sullo stesso hex!".

Solo che il gioco non mi fa mettere anticarro e camion sullo stesso hex.

Allora mi dico: "già, mica devo caricare l'anticarro SUL camion, devo agganciarlo per trasportarlo!".

Si ok, come diavolo si fa?

Con le due unità in hex adiacenti il gioco mi dice "Ehi, fool, medium truck is TOO FAR AWAY!".

Ricapitolando:
    - stesso hex non è possibile;
    - hex adiacenti non è possibile.

Dovrà esserci un comando per il traino da qualche parte nascosto negli oscuri gangli di quest'incomprensibile gioco. Ma non lo trovo.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2015
  20. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Per mettere sullo stesso esagono tasto Maiuscolo. .. visto che hai già fatto il deploy devi muovere il camion sullo stesso esagono del 76 devi usare il tasto maiuscolo ... un esagono è di 50 metri se sono in esagoni vicini sono a 50 metri uno dal altro ...

Condividi questa Pagina