Hearts of Iron IV

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da GyJeX, 23 Gennaio 2014.

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  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Beh se l'esperienza "sblocca" update sulla ricerca ha senso, perché appunto con la prova del fuoco vedi dove migliorare le varie componenti.

    Ma questione DH.. Bello per carità.. Ma non capisco perché tutto questo odio per HOI3 che, allo stato attuale con tutti i dlc maggiori secondo me è il top del grand strategy ambientato nella ww2
     
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  2. bacca

    bacca

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    hoi3 è meglio di DH, sempre detto.

    GIà in hoi3 cmq, l'exp velocizzava la ricerca.
     
  3. ^_AC_^

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    No, per variants hanno indicato in passato proprio questo, le modifiche a un modello già esistente. :)
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Quindi accendiamo "modello" non singola nave?
    Tipo se ho l'Enterprise, di classe Enterprise e la carrier mi fa fuori la flotta giapponese potrò costruire la nave.. chessò "Mariuccia" di classe Enterprise Plus?
     
  5. ^_AC_^

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    Sì, per esempio se ti accorgi che i tuoi Panzer III non riescono a penetrare la corazza dei carri armati russi, puoi fare la variante dei Panzer III con un cannone più potente.
     
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  6. Rio

    Rio

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    ok allora ci sta come cosa. Grazie
     
  7. vota dc

    vota dc

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    Fino a un certo punto. Ad esempio in che modo può influire l'esperienza sul campo di battaglia sulla velocità di un carro armato? Al massimo ti producono motori più affidabili che non si ingolfano.

    In Hoi3 se non sbaglio velocizza la ricerca la produzione e il fare più ricerche, non credo che influisca l'esperienza in campo. In DH solo il fare più ricerche dato che le squadre di ricerca possono aumentare di livello.
     
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  8. metalupo

    metalupo

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    Dipende da che intendono per esperienza.
    Potrebbe anche significare che con l'utilizzo pratico vengono fuori delle magagne che i progettisti provvedono a sistemare nei nuovi modelli prodotti.
     
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  9. vota dc

    vota dc

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    E' confermato il fatto che le risorse non sono fisse: Johan usando l'Italia si è alleato con i sovietici e i tedeschi gli hanno conquistato tutta la penisola, gli è rimasta la Libia dalla quale estrae petrolio trovato dopo le sue ricerche.
    Per l'industria c'è un limite massimo basato sulla popolazione della regione: va da 0 a 12.
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    Potrebbero semplicemente esistere degli eventi che permettano la scoperta del petrolio in Libia. Se non sbaglio lo Stato italiano aveva realmente iniziato ricerche in tal senso ma poi erano cessate con l'avvento dell'autarchia (servivano delle apparecchiature statunitensi)
     
  11. vota dc

    vota dc

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    State seguendo il WWW?
    In pratica il giocatore tedesco ha una strategia insolita.....solo fanteria senza carri armati e ha attaccato l'Unione Sovietica in autunno. In questo modo ha trovato l'inverno polacco invece di quello russo, inoltre l'Unione Sovietica è guidata da Trotzki che impedisce la resa ma riduce di molto l'industria.
    Come risultato alla conferenza di pace la Germania ha preso Unione Sovietica fino alla Siberia più Sinkiang mentre Mongolia, Tannu Tuva e l'Unione Sovietica orientale sono andate al Giappone....che pochi giorni dopo si è arreso consegnando quasi tutti i territori agli Stati Uniti! Capisco che il Giappone aveva perso le isole principali, però è buffo che dopo aver trasferito la si arrendono agli USA che non hanno nessuna truppa fuori dalle isole!
     
  12. StategyX

    StategyX

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    Secondo me questo hoi 4 sarà migliore del 3.
    Ho giocato a darkest hour ed a hoi 3 e non mi sono sembrati male solo un pò datati nell'interfaccia e complessi rispetto ed eu.
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

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    Sostieni di voler semplificare l'interfaccia andando ad aggiungere una meccanica di gioco che lo renderebbe infinitamente più complesso e macchinoso.
    P.S. Vedo che critichi spesso la grafica e l'interfaccia dei giochi Paradox.
    Io francamente ho sempre trovato l'interfaccia pulita e funzionale, DH ha tutto al suo posto e raggiungibile con pochi click.
    Per la grafica lo so che è una cosa totalmente soggettiva ma in un gioco di questa scala non capisco che cosa si possa pretendere di più, alla fine ci sono pochi sprite e qualche bandiera, trovo inutile appesantire il gioco per inserire una mappa in 3D (cosa che faranno in HoI4 ahimè) o gli aeroplanini animati che si sparacchiano qua e la.
     
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  14. StategyX

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    Allora io intendevo semplificare l'interfaccia in modo da rendere tutto più ordinato e user friendly e migliorare ed aggiungere meccaniche di gioco come poter comporre fabbriche e poterne creare di più tipi.
    A me la grafica di eu4 è piaciuta tantissimo così come l'interfaccia,meno quella di hoi o di Victoria ma sono comunque gradevoli.Per quanto riguarda le unità in 3D sono gusti personali,a me piacciono ed abbelliscono la mappa così come l'ampliarsi delle città all'aumentare della grandezza su eu4
     
  15. vota dc

    vota dc

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    DH rispetto a Hoi 2 ha la mappa più grande, è un po' una rottura formare il fronte coprendo ogni provincia. Con Hoi 3 questo problema era ancora più grande.
    Però bisogna vedere che "dipingendo" i confini non succeda come nei strategici classici dove fanno percorsi assurdi tipo i peoni di Warcraft che vanno alla miniera.
     
  16. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Se ho ben capito, anche se per ora non trovo conferme attendibili, stanotte è stata annunciata la data di rilascio di HOI4: 6 Giugno 2016!

    EDIT: qui c'è un generico "Summer 2016" alla fine del video:
     
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    Ultima modifica: 16 Marzo 2016
  17. SkySpace

    SkySpace

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    Non passa troppo poco tempo da Stellaris (9 Maggio)?
     
  18. StategyX

    StategyX

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    Sono due tipi di gioco diversi,non credo si rubino il mercato a vicenda
     
  19. metalupo

    metalupo

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    Ma!
    Qui, a quanto pare, tutti aspettano sia Stellaris che HoI4, ma avranno poi la disponibilità per acquistarli entrambi?
     
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  20. StategyX

    StategyX

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    A me sembrano proprio stili differenti,è difficile se ad uno piace hoi 4 che gli piaccia anche stellaris(non sono molto informato su stellaris)
     
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