l'ho pulita di recente, quando lo sforzo è al 100% arriva con facilità a 83° circa, lo faceva anche quando l'avevo appena acquistato (2008) per quanto ricordo. a quanto ho capito il mio modello di portatile (acer aspire 5920g) ha un processore fatto per reggere a temperature sugli 80°, spero che sia così
2008 ??? ah ok, allora è chiaro, scalda perchè è sepolto sotto strati di materiali accumulatisi nelle varie ere geologiche Ma curiosità, la ventola è al 100% quando arrivi a 83° ?
A me, stesso scenario aperto con il portatile, a 15x pulsed (normal), sta sul 25-37% di utilizzo CPU. Se metto no pulse (fast), schizza a 50-65%. Non dovrebbe essere al contrario?
no è corretto, pulsed è nel senso che lo svolgimento non è continuo ma a impulsi di uno ogni secondo, quindi minori calcoli da fare
Giusto un paio di osservazioni: - CMANO v1.0 (senza patch) è notevolmente più veloce, nel caricamento e nelle prestazioni rispetto alla v1.09; - non capisco perchè debba pupparmi 4 GB di patch (1.09, con i files di NI inclusi presumo, vista la maestosità della patch stessa) sebbene non abbia alcuna intenzione di attivare l'espansione.
Dalla v 1.0 alla v 1.09 il gioco è cambiato parecchio ed hanno implementato una marea di cose richieste dai giocatori (*). La versione 1.0, come già detto altrove, era poco più di una beta... Per NI non lo capisco neanch'io, è un DLC invasivo (ma perché mi deve apparire la schermata di Northern Inferno nella scelta degli scenari???). Purtroppo mi sa che è colpa della "Steammizzazione" del videogame. Steam è comodo e moderno ma in questo senso mi piace proprio poco (aggiorni quando vuole lui, gli eseguibili sono in un percorso nascostissimo, casini con i mod, scaricamento di roba inutile, ecc). Ciao (*) Il gioco ha i suoi limiti e può piacere o meno ma è la prima volta che vedo sviluppare un gioco "professionale" con dei sondaggi sul forum per capire cosa implementare di nuovo e quando (il tutto gratis)! Chapeau agli sviluppatori...