Ciao ragazzi, problema: devo aggiornare il firmware di un mio dispositivo ma il driver USB che serve allo scopo su Win8.1 / Win10 non funziona, anzi, se provo a forzare l'installazione mi si pianta il PC e sono costretto al ripristino a manina. Pensavo di utilizzare WM Ware per installare una copia trial di WinXP o Vista in una finestra virtualizzata per poi far vedere il dispositivo da lì. Io non ho la minima esperienza di virtualizzazioni quindi vi chiedo se è possibile riuscire ad installare un driver in quell'ambiente XP "virtualizzato" e procedere con l'upgrade del firmware oppure se devo comunque passare da Win8.1. Qualcuno sa se è fattibile o meno così mi risparmio il giga di scarico della trial di XP? Grazie, ciao.
Mi pare strano che ti si blocchi addirittura tutto il cucuzzaro. Devi farlo per forza questo aggiornamento? Non è che poi fai la fatica, magari lo aggiorni pure e poi quel mamozio di winzozz 8, 10 (o quello che è) ti si inchiomma se lo deve leggere? A volte lasciare le cose come sono (se funzionano) è la politica migliore.
E' un box per la TV (con Android sopra) e il firmware risolve alcuni problemi. Tanto dovrei comunque resettarlo perché non mi funziona più il play store quindi approfitterei della cosa. Il problema è che se non ho il driver Windows non vede il box e non posso procedere con l'aggiornamento. Con Windows Seven non ho mai avuto problemi... Il box lo uso come media center e voglio installare Kodi, il media center open source. Purtroppo ti confermo che Windows non si avvia più se forzo i driver e il ripristino automatico fallisce. Ho dovuto rispolverare le conoscenze di DOS e cancellare i file a manina ripristinando i vecchi file. Da 8.1 in poi Windows è diventato molto restrittivo per l'installazione dei driver, forse conveniva tenersi una partizione del vecchio S.O. per questi lavori... Grazie comunque, ciao.
Vabbè ma questa era la soluzione semplice non da nerd . Cmq mi sovviene ora che il portatile del suocero che vive affianco ha Vista o Seven per cui problema risolto PS Sei un genio!!!!