Virtualizzazione e driver

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Invernomuto, 21 Dicembre 2015.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao ragazzi,
    problema: devo aggiornare il firmware di un mio dispositivo ma il driver USB che serve allo scopo su Win8.1 / Win10 non funziona, anzi, se provo a forzare l'installazione mi si pianta il PC e sono costretto al ripristino a manina.
    Pensavo di utilizzare WM Ware per installare una copia trial di WinXP o Vista in una finestra virtualizzata per poi far vedere il dispositivo da lì.
    Io non ho la minima esperienza di virtualizzazioni quindi vi chiedo se è possibile riuscire ad installare un driver in quell'ambiente XP "virtualizzato" e procedere con l'upgrade del firmware oppure se devo comunque passare da Win8.1.
    Qualcuno sa se è fattibile o meno così mi risparmio il giga di scarico della trial di XP?
    Grazie,
    ciao.

Ultima modifica: 21 Dicembre 2015
  2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mi pare strano che ti si blocchi addirittura tutto il cucuzzaro.
    Devi farlo per forza questo aggiornamento? Non è che poi fai la fatica, magari lo aggiorni pure e poi quel mamozio di winzozz 8, 10 (o quello che è) ti si inchiomma se lo deve leggere?
    A volte lasciare le cose come sono (se funzionano) è la politica migliore.

3. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    E' un box per la TV (con Android sopra) e il firmware risolve alcuni problemi.
    Tanto dovrei comunque resettarlo perché non mi funziona più il play store quindi approfitterei della cosa. Il problema è che se non ho il driver Windows non vede il box e non posso procedere con l'aggiornamento. Con Windows Seven non ho mai avuto problemi...

Il box lo uso come media center e voglio installare Kodi, il media center open source.

Purtroppo ti confermo che Windows non si avvia più se forzo i driver e il ripristino automatico fallisce. Ho dovuto rispolverare le conoscenze di DOS e cancellare i file a manina ripristinando i vecchi file. Da 8.1 in poi Windows è diventato molto restrittivo per l'installazione dei driver, forse conveniva tenersi una partizione del vecchio S.O. per questi lavori...

Grazie comunque, ciao.

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    usare un'altro pc no?

• Like Like x 2
  5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Vabbè ma questa era la soluzione semplice non da nerd :D.

Cmq mi sovviene ora che il portatile del suocero che vive affianco ha Vista o Seven per cui problema risolto :)
    PS
    Sei un genio!!!!

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina