Solo una piccola percentuale del prezzo dei carburanti deriva dal prezzo d'acquisto delle materie prima in questo caso il petrolio
Questo è del 2014 Questo ti farà impazzire le accise : Alle forche diamo fuoco a tutto ... usando la paglia però
Ti sei scordato di dire che gli stronzi delle multinazionali tengono la benza a 1,5 e passa mentre le piccole catene di distributori riescono a farla a 1,1 e qualcosa
Ma a 15 anni che te ne fai della benzina ? ( sei uno spettacolo e la mia stima cresce sempre di più. Coraggio non avrai quel età per sempre ) Per le pompe bianche il fatto è che avere più fornitori ti permette di scegliere il miglior prezzo a differenza delle grosse aziende che hanno un fornitore unico e sono obbligate
Pensi che il mio già citato Triciclo a Motore vada ad aria? Anzi io pago ben due euri in più al pieno solo per l'olio...
Bah per quello che vedo a Padova i distributori "di marca" non sono poi tanto più costosi di quelli piccoli. Si parla di differenze di millesimi di euro, al massimo 1 centesimo
Falla solo nei piccoli distributori allora no? Non è che magari stai pagando proprio la maggiore capillare distribuzione dei distributori delle multinazionali con quel sovrapprezzo? Ad ogni modo, come già detto, la convenienza dei distributori indipendenti spesso, per quanto mi riguarda, è di pochi centesimi e non vale assolutamente la candela (non vicini, code infernali in certi posti, ecc). Inviato dal mio Sony Xperia Z5 con Tapatalk
Ah, non ci avevo pensato. L'unica cosa è che è già abbastanza lontano la esso del paese, mentre dovrei farmi 15 km in più per raggiungere il distributore indipendente. Code non ne ho mai viste, sinceramente.
Il tempo è denaro e fare i km è spendere benzina che è denaro pure quello ... ma nessuno mi capirà sono anni che tentò di spiegarlo a mia moglie e non mi capisce ... "i pomodori in quel supermercato a 30km costano 12 centesimi meno al kg" dice lei ... "ne dobbiamo prendere un bancale per ammortizzare la spesa" dico io ... poi finiamo sempre lì a comprare la verdura
I veri uomini si spostano a dorso di cavallo ... @GyJeX che è un super uomo a dorso di pecora ... la benzina gli serve per il lanciafiamme per bruciare i nemici ...