Su questo invece ti do torto e sono sicuro che te lo da anche il fanciullo che vive in te e che ,se ascolti bene,in questo caso ti da del pirla. Ora trasferiamoci qui:
E' una guerra persa in partenza. Star Wars ha delle dinamiche più simili ad una religione che ad un prodotto commerciale, fattene una ragione Fonte Lucasfilm, per andare a vedere le due precedenti trilogie hanno staccato un biglietto per il cinema circa 1.000.000.000 (UN MILIARDO) di persone. 1/7 dell'attuale popolazione del pianeta... Potrebbero proiettare due ore di fermo immagine di uno star destroyer ma sarebbe un successo lo stesso. PS Ti convertirai quando i tuoi figli ti guarderanno con aria di compatimento perché sei l'unico a non averlo visto Ma era andato in vacca molto prima delle guerre stellari e del "rule by terror" di @bacca aka Gran Moff Tarkin... Ciao
sud: povertà acuita dalla crisi, disoccupazione giovanile sul 50%, giustizia buonista, ed ecco aumentare la microcriminalità ma al nord con tutta quell'immigrazione non ve la passate meglio, giusto? (non per essere razzisti, ma il povero con maggiore probabilità diventa delinquente, e al nord avete la grandissima parte dell'immigrazione proletaria africana)
In veneto stiamo correndo tutti al poligono, e chi non può o non vuole prende il cane l'inferriata ecc... o chi come me conserva 3/4 bottiglie di grappa vicino al letto , che 1 fanno tamarro, 2 compagnia,3 se le apri fanno ambiente, 4 sono comode da usare come molotov Seriamente invece preferirei vivere in una citta chiusa con le porte aperte che in una citta aperta con le porte chiuse.
Gli egiziani si sono estinti così ... (ps avevano le tende ) Gli indiani si sono estinti così ... (ps avevano le tende )
Tranquillo al Nord gli immigrati lavorano perché gli imprenditori italiani hanno visto che costa assai meno la loro manodopera e possono sfruttarli/pagarli in nero/fargli contratti abominevoli. Quindi sono gli italiani che rubano adducendo al "bla bla io povero.. Bla bla immigrato rubato lavoro.. Bla bla titolo di studio per niente..." senza rendersi conto che se ti fai fottere il lavoro da un immigrato che non sa neanche l'italiano e probabilmente non ha neanche un titolo di studio...il problema non è lui... Scherzi a parte, microcriminalità a Milano c'è da sempre ma niente di abominevole, io ho frequentato per lavoro/amici/studio/abitazione classiche zone di merda tipo Giambellino, Quarto, Barona, Baggio ma il problema è abbastanza limitato. Se paragonato a Baghdad. Se paragonato a Stoccolma siamo nella merda allora. E ovviamente la maggior parte sono immigrati e rom, i primi per un fattore economico,i secondo perché hanno notato che è più conveniente che andare a lavorare.
Nel mio paese hanno beccato un romeno(ma anche se era italiano poco mi cambiava) che rubava e non era la prima volta , hanno trovato varie refurtive che derivano da altri furti in casa sua , per non parlare di altre denunce per droga e violenze , questo non si è fatto un giorno in carcere e continua a rubare , è allucinante , credo che un giorno organizzo un raid sulla sua persona e si insegna a suon di legnate che non conviene rubare visto che la giustizia non fà niente.
Non lo dico mica io! Ma chi lavora nell'ambiente penale: giudici docenti e avvocati. Semplicemente non può essere perseguito per mancanza di tempo dei procuratori troppo impegnati e dei giudici http://www.corriere.it/cronache/16_...ta-01f85f00-b2ad-11e5-8f58-73f8cf689159.shtml
in germania neanche sembrano essere tanti seri quanto a giustizia, se avvengono queste cose http://www.ansa.it/sito/notizie/cro...nno_1b8c1023-19d9-4746-ba7c-184c0a5ad6c0.html Colonia sotto shock: decine di donne molestate da arabi e nordafricani la notte di Capodanno In un caso c'è stata violenza sessuale. La situazione è sfuggita a ogni controllo. La polizia stessa si dice scioccata.
http://www.ilgiornale.it/news/crona...-i-familiari-ci-hanno-rinunciato-1226160.html "Spaventato dalla prospettiva di essere citato in causa dai due nomadi feriti durante il tentativo di rapina ad Ermes, il cugino Luigi Mattielli ha preferito rinunciare in blocco a tutto il lascito che gli spettava per legge. Troppi quei 135mila euro di risarcimento che il tribunale ha stabilito spettino ai due ladri: più, forse, di quanto Ermes avesse mai posseduto in vita sua. Assolutamente troppi per chi con quei nomadi non ha mai voluto avere a che fare. Secondo Il Gazzettino, il cugino Luigi avrebbe già formalizzato la rinuncia all'eredità di fronte ad un notaio. Se i due nomadi ora vorranno rivalersi su qualcuno e ottenere il risarcimento che è stato loro conesso dal tribunale dovranno rivolgersi allo Stato. Sarà lo Stato italiano, infatti, ad incamerare i beni di Mattielli rifiutati dal cugino e quindi a provvedere a risarcire i nomadi, girando loro le proprietà del povero Ermes." Ecco cosa può produrre una cultura ideologica come quella "giacobina" se inserita nel contesto dell'interpretazione delle leggi, interpretate con una cultura di parte e non invece con la cultura di tutti.
e per rimarcare : http://www.ilgiornaledivicenza.it/t...nomadi-br-feriti-da-ermes-mattielli-1.4665091 "I carabinieri hanno arrestato due nomadi per un furto in baita a Nogarole. Si tratta di Cris Caris, 31 anni, uno dei due uomini che si erano introdotti nella proprietà del rigattiereErmes Mattielli, il quale aveva sparato venendo condannato a 5 anni e 4 mesi per tentato omicidio e al risarcimento dei danni per 135mila euro. Assieme a lui, arrestato anche il padre Enzo Caris, 56 anni. I due sono residenti nel campo nomadi di Santorso. La loro auto era stata segnalata da alcuni cittadini di Recoaro. I malviventi sono stati pedinati dai militari e sono stati arrestati in flagranza di reato. "
Quanta verità, quando impareremo a prenderci le nostre responsabilità... Vogliamo evadere le tasse (che la colpa è loro che sono troppo alte), vogliamo fare di un terrazzo una stanza in più (tanto a chi faccio del male?), la rai ha un abbonamento (ma va, tu lo paghi, lol), due birre e quindo ancora tranquillo, speriamo solo non ci sia l'autovelox, che il limite di 50 è ridicolo... Siamo italiani, siamo il paese dei furbi, la legge vale per gli altri, per noi e gli amici si interpreta, questo è il paese che ci meritiamo, liberi tutti.
in realtà il discorso di qwerty è sbagliato perchè il 70/80% dei casi comuni nonchè praticamente il 90% del diritto penale sono regolati da leggi fatte nel 20ennio che riprendevano a grandi linee e codificavano leggi precedenti. Il problema spesso non è la legge, è chi la interpreta, atto nel quale il giudice ha ampissimi margini di manovra, sia perchè deve dare senso alla legge sia perchè deve dare alla realtà un senso per la legge. Che poi alcune leggi fatte durante la repubblica facciano schifo sono d'accordissimo , ma c'è anche del buono e fatto bene. Pensa che c'è una legge che per ottenere delle agevolazioni e pagare meno tasse devi prima certificare di aver autocertificato all'ispettorato del lavoro di non avere carichi penali per cause legate al mondo del lavoro.
Per me il punto è che non c'è volontà politica nel far dell'Italia uno stato di diritto, perchè è quello che gli italiani vogliono. Ad es. gli autovelox hanno dei limiti e delle prescrizioni incomprensibili, ma non c'è politico che li voglia cambiare, perchè questo è il sentimento dell'elettorato; e quindi tutti a correre, ogni tanto le lacrime perchè ci scappa il morto ma finiscono presto.