IMHO = In My Humble Opinion. "a mio modesto parere" Opzione 1: (chi legge non sa il significato ) Raga teniamoci aggiornati Opzione 2: (chi legge sa il significato ) Raga tenetemi aggiornato NB : Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale
Ricordavi male (poi non mi fido della roba scritta in quella lingua strana) https://it.m.wiktionary.org/wiki/IMHO
Che tu non conosca MPD, dato che si usa per rare persone come il sempre venerato @cohimbra che passò una notte per farmi funzionare il tracker, passi. Ma che tu non sappia cosa significhi SM o addirittura TSM è offesa mortale, passibile di sfida a singolar tenzone all'ultimo sangue. Spero che qualche membro di lunga data del forum ti illustri brevemente la mia campagna a favore della difesa sacra delle sigle e degli acronimi, ultimo baluardo morale dei veri wargamer da turbe di orripilanti individui, indegni acquirenti di opere d'arte altrimenti detti video giochi, i quali, immemori dei consigli di austeri recensori (memorabile il detto di un mio amico kapò dei questo forum: "la mai abbastanza abusata funzione cerca") e incuranti dei copiosi e indiscutibilmente chiarissimi manuali, vanno in giro tediando i primi, con domande insensate e talora affermazioni risibili. Proprio per discernere i secondi plebei (o altrimenti detti PD, dei quali io sono il fondatore) dai primi patrizi, per dividere i paria dagli eletti, i mortali dai membri dell'olimpo, ho da tempo immemore proposto la classificazione tra PD = Poveri Diavoli, ben distinti dagli EP (expert player), dai SM (Sacred Monster) e dagli addirittura inarrivabili TSM (Tremendous Sacred Monster). Tale rozza classificazione, per quanto non documentata su basi scientifiche, è stata da lungo tempo accettata coralmente ed entusiasticamente dai membri del forum, che ne fanno uso frequente e pertinente, come potrai verificare, sopratutto nel forum di WITPae. Per una indicazione sommaria ad esempio del titolo di EP, SM e TSM la dottrina rimanda al mio AAR sul forum di WITPae, dal titolo "Duellanti Dilettanti", al post inerente il Bando per il CDC del Con. Gen. Per una spiegazione esaustiva di cosa siano le ultime due sigle, il lettore troverà ogni informazione colà.
Oggi ho sentito questo per radio "la moglie di cesare deve non solo essere onesta ma anche sembrare onesta" Geniale nella sua semplicità ... ricercando in rete : E’ a tutti noto il detto: La moglie di Cesare deve non solo essere onesta, ma anche sembrare onesta. Dovrebbe non solo essere pura e fedele ma anche apparire impeccabile e seria a tutti coloro che la frequentano. Quale è l’origine del celebre modo di dire? Ci viene tramandato da Plutarco, che,nel decimo capitolo della Vita di Giulio Cesare, ci dice che in occasione di una festa dedicata alla dea Bona, cui potevano partecipare soltanto le donne, Pompea, moglie di Cesare, accolse nella sua abitazione, un suo spasimante, Publio Clodio, travestito da suonatrice. L’inganno tuttavia venne scoperto e Clodio fu scacciato via ei trascinato in tribunale. Cesare, fu citato come testimone. Alla domanda del pubblico ministero, rispose che non conosceva personalmente Clodio e che non sapeva nulla delle sue malefatte. Il magistrato non sembrò’ convinto di quella risposta e pregò il dittatore di essere più’chiaro. Al che, l’illustre testimone rispose che la moglie di Cesare doveva essere al di sopra di ogni sospetto. Insomma l’apparenza prima di tutto. E’ giusto domandarsi se nell’esercizio di un mandato pubblico oltre la legge debba esservi anche un codice deontologico che sanzioni quei comportamenti inopportuni anche se non penalmente rilevanti. Certo se la moglie di Cesare apparisse solamente onesta, sarebbe ancor più grave e sarebbe ben accolta soltanto nelle società” puritane”. Mai come in questi tempi sembra calzante questo celebre modo di dire. Trovato qui : http://curiositlessicali.blogspot.it/2011/02/la-moglie-di-cesare-deve-non-solo.htm