prima missione 17 maggio 1947 ... Paul Ludwig Ewald von Kleist deve menare un tizio mai sentito un certo Timoshenko abbiamo a disposizione 9 turni ... come era ovvio mi sto tizio timoshenko o qualcosa del genere mi ha asfaltato ... al 4 turno pernsavo di farcela gli avevo distrutto tutti i carri ... ma 3 team avversari con esperienza alta mi hanno fatto breccia e ogni turno mi uccidevano 2 team di miei fanti ... ho provato sia con gli aerei che con i cavalli di ferro ma niente da fare ... non c'è stato verso ...
1947?? Forse e' meglio cominciare con i singoli scenari che non con la campagna.Per prendere la mano. Timoschenko comunque era un maresciallo,quindi non una pippa qualsiasi.
molto intrigante il fatto che sei vincolato al territorio al rifornimento e alla stagionalità è interessante come idea ... più ti allontani dalle tue città o dalle vie di rifornimento più i mezzi funzionano male o rimangono addirittura a secco di munizioni ... il fatto che puoi creare delle sacche e mettere in crisi le unita nemiche facilita il lavoro di difesa dei propri obbiettivi molto macchinoso per capire cosa fa chi e come lo fa ... ma bisogna farci l'abitudine
1. Posteresti la schermata con le caratteristiche di una qualsiasi unità? 2. Ci sono i counters NATO o soltanto carrarmatini/soldatini?
no riesco a capire ... i miei carri sovietici contro la fanteria germanica ... perché io dovrei perdere 3 carri e lui solo 2 unità se non hanno neppure armi controcarro ... contro danno questo: il risultato è che io ho perso tutti i carri e lui debilitati 2 unità c'è qualcosa che non ho capito
Ho dato un'occhiata al manuale,c'e tutto un calcolo che tiene conto di vari parametri per determinare le perdite nello scontro. Spiegarlo e' un po' lungo,anche perche' gia' me lo sono dimenticato,ma se lo leggi c'e' anche un esempio con i calcoli. Letto li' ha una sua logica. EDIT: Quello che mi ricordo e' che i russi hanno valore 12 (pallino rosso)perche': 3 unita' x4 di valore attacco=12 I tedeschi valore 15 (pallino blu) perche': 5 unita' x3 di valore difesa=15 Poi' ce' un +1 per i russi che e' il bônus di armor e un -1 per i tedeschi che e' il malus per il meteo ,il tutto da -1 a sfavore dei russi. Come da quel -1 si arrivi a 3 perdite contro 2 disabilitati non me lo ricordo.
perchè non provare qualche wargame serio come WitE (Russia) o WitW (Occidente) ? pensa, in ogni turno e per ogni esagono, c'è un'intera battaglia come in SPWW2, con gli stessi identici mezzi e valori (esattamente quelli delle schermate di SPWW2, e puoi visualizzare le stesse schede tecniche : ti senti a casa), MA gestita interamente dal PC, che, in base a dozzine di parametri ed algoritmi (ad es. il TOE dettagliato delle unità che si scontrano, e quindi tutti i loro equipaggiamenti, il loro morale, esperienza, comandante ...) fa combattere tutti i mezzi, cannoni e squadre tra di loro, incluso l'intervento dell'artiglieria (tanta, tantissima), degli aerei, dei rinforzi, ... e dopo qualche secondo ti da il risultato dell'intera battaglia in quell'hex (15km, come se fosse un'intera mappa di SP), con tutte le perdite, a livello di singolo uomo o mezzo, ferito o morto, danneggiato o distrutto. Tu devi gestire la strategia generale (muovere le divisioni, ecc.) ma la comprensione degli accadimenti è assolutamente trasparente, per giocatori di SP, e ci sono mille statistiche per guidarti. In più, l'interfaccia non è vecchissima e complicatissima come quella di WitP-AE, ma facilissima, user friendly Clicchi, selezioni, muovi, combatti, vedi i risultati, avanzi, ti ritiri, e la campagna prosegue ... (Questo è un messaggio promozionale della GG Inc. ).
Disturba ,disturba! Mi fa piacere rileggere di questo bel gioco. Ci avevo giocato un paio di anni fa lasciandolo poi per frustrazione: l'IA nella campagna mi aveva maltrattato.
Avviso,questa e' una risposta molto tecnica,non intavolare una discussione se non avete le basi. Be',non ci sono i carriarmatini,solo segnalini e non vedo il bum-bum tra un carrarmatino e l'altro.
perché io non gioco a giochi seri? bhe tu giochi una partita con migliaia di battaglie stile SP ( una per ogni esagono) io mi gioco migliaia di partite a SP con tanti esagoni ... che noia ... io carico scarico alzo di quota abbasso sparo il fumo mi nascondo ... a parte questa scherzosa risposta ... che non devi assolutamente prendere sul serio ... dico una cosa seria ... sono sempre pronto a nuove esperienze ma non ho il tempo materiale al momento ... poi a me SP mi piace un sacco ... mi diverte proprio ...