Forzare la vassallizzazione

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Liev, 11 Gennaio 2016.

1. Liev

Liev

Ratings:
    +1
    Nella mia partita con la russia ho appena liberato kiev dalla lituania con lo scopo di vassallizzarla subito dopo,ma con mia grande sorpresa dopo aver stretto l'alleanza,il matrimonio reale ed aver raggiunto così +200 di opinione mi separano pochi punti (-15) per convincerli a farsi vassallizzare....non sarebbe un grande problema visto che comunqie la loro forza è risibile e con una rapida guerra potrei forzare il vassallaggio,ma i turchi (miei fidati alleati peraltro) sono in agguato ed ho paura che nella tregua seguente lo scioglimento dell'alleanza li inglobino.
    La mia domanda quindi è : c'è un altro modo per recuperare quei 15 punti di distacco e convincerli? L'unico malus è -55 per la "russian economic base compared to kievian...esiste un modo per diminuirlo?

2. Spido

Spido

Ratings:
    +1
    Beh..devi solidificare il tuo regno.
    Capire dove hai dei malus con loro... (se per rirspetto militare, economico..ecc ecc)
    e quindi aumentare la tua importanza.

Devi vedere quali sono i modificatori a meno.... e poi migliorarli.

3. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Hai già provato a mandare il diplomatico con la funzione "improve relation" (o qualcosa del genere)

4. Alessandro Argeade

Alessandro Argeade

Ratings:
    +106
    Dovresti puntare sulla "diplomatic reputation"

• Agree Agree x 1
  5. Liev

Liev

Ratings:
    +1
    Anche io avevo pensato alla diplomatic reputation,ma non so come aumentarla velocemente....comunque alla fine mi sono stufato ed ho deciso di annettermi le 4 province di kiev manu militari

Condividi questa Pagina