ma ci sono ancora le femministe !!!!! inviato dal mio passera forever da 28 in su con il mio topagood
Per guarire devono semplicemente fare più sesso inviato dal mio passera forever da 28 in su con il mio topagood
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...ustificare-il-razzismo/2359054/#disqus_thread Aridaje col razzismo. A 'sto punto mi auguro che arrivino 15 milioni di immigrati all'anno, tanto io al limite mi converto ed è finita lì. La maggioranza di queste ritardate che pur di non andare contro al politically correct fanno dei bizantinismi logici da far accapponare la pelle, ovviamente evitano sempre di menzionare il fatto che il terribile patriarcato occidentale è infinitamente meno maschilista di qualsiasi paese islamico, non tirano mai in ballo la questione del nuovo codice di comportamento emesso dal sindaco di Colonia (immaginate soltanto per un momento se un uomo avesse detto una cosa del genere: cataclismi, manifestazioni, rivolte popolari), non citano mai la condizione della donna nel mondo islamico ( e se la citi tu, ovviamente è perché sei razzista e ovviamente ciò significa che giustifichi e godi di qualsivoglia violenza commessa contro le donne da parte di occidentali). Se è questa la cultura europea rimasta in Europa e che dovremmo difendere, quasi quasi preferisco l'islamizzazione.
Non sarà una Femen, ma le zinne sono zinne: http://www.ilpost.it/2016/01/08/venerdi-8-gennaio/germany-europe-migrants-crime-protest/
Gentilmente, lo spiegheresti anche a me? Curioso che ILLUMINISMO viene proprio dall'aver portato luce nei secoli bui, che vengono definiti cosí non a caso.. Cosa intendi per caritá? Qui mi pare che contraddici quanto ho riportato appena sopra. Quindi i Mos Maiorum, che giá i Romani rimpiangevano, sono poi stati cooptati dal cristianesimo e sono poi stati tramandati alla cultura occidentale in senso lato. Per la proprietá transitiva, direi quindi che stiamo parlando di valori ROMANI. Se proprio vogliamo dirla tutta , la gran parte della cultura greca ci é stata "restituita" dagli arabi (Averroé, Avicenna..). E comunque, la cultura restava nelle biblioteche, non mi sembra che venisse divulgata. Pensa che addirittura in certi periodi storici la chiesa vietava il possesso della Bibbia! Bah.. abbiamo idee e concetti storici molto diversi. MI permetto di consigliarti un approfondimento sulla Magna Charta e su quello che ha significato A parte che l'Illuminismo é una corrente di pensiero che si é sviluppata in un arco di tempo abbastanza lungo ed é composto dalle opere di diversi soggetti che non necessariamente erano tutti d'accordo su ogni singola tematica, stai rispondendo non nel merito di quello che ho scritto io, ma su quello che tu supponi io volessi dire anche se non l'ho detto...
il portatore di luce è Lucifero, e altri soggetti simili Prometeo ad esempio. Essi portano la ragione e la tecnica all'uomo gli offrono di essere Dio, e come conseguenza vengono puniti dal padre. Ciò che ho capito con gli anni, è proprio che la nostra ragione è sbagliata, che noi sbagliamo , e sbagliamo perchè soprattutto ignoriamo. Ti faccio un'esempio: gli antibiotici, una delle maggiori scoperte , hanno salvato migliaia di vite , oggi rischiano di diventare non solo inefficaci, ma i batteri selezionati dagli antibiotici in questi anni sono quasi incontrollabili. Io ho una visione cosmologica tutta mia, per carità, a volte faccio dei mistake tra ciò che penso io e ciò che dice la chiesa, ma molto spesso condivido le idee di base/ posizioni. Cioè so benissimo che Cristo muore e nasce nel sostizio d'inverno con la croce del sud dritta a mezzanotte, con Sirio che indica il sud, insieme ai tre re . Che si chiama agnello di Dio perchè con lui si passa a uccidere l'ariete, e si entra nei pesci , ecc.... Ma tolto tutto il teatrino per bambini , tolto ciò che doveva essere mantenuto per esigenze storiche, sotto sotto c'è la cultura cristiana, miscuglio romano / ebraico in cui è stato aggiunto Cristo. E quel divino non è nel tocco di un Dio, ma è nel comportamento (probabile favola) di un uomo che probabile erede al trono d'israele rinuncia alla sua vita per amare il prossimo, che predica pace al posto della violenza, che ama il romano invasore come un suo fratello.... Per il resto ti riamando a questo libro http://www.laterza.it/index.php option=com_laterza&Itemid=97&task=schedalibro&isbn=9788842079552 prima di leggerlo la pensavo uguale a te sul medioevo, poi ho cambiato idea.
Quello che scrivi è estremamente inquietante. Perchè mai l'umanità dovrebbe rinunciare alla ragione ? Per affidarsi a cosa : alla magia ? alla superstizione ? Per rimanere al tuo esempio : la medicina non è una scienza esatta e deve compiere ancora un lunghissimo percorso per comprendere i meccanismi della vita. Ciò non toglie che la ragione e la scienza applicata in quel campo abbiano consentito, ad es., di innalzare immensamente la qualità della vita stessa, allungandone la speranza di almeno 50 anni, dal medioevo ad oggi. E ti ricordo che per la religione cristiana, nell'alto medioevo, la malattia era considerata una punizione di Dio e che "Ecclesia abhorret a sanguine", la Chiesa aveva un rapporto quanto meno difficile, complesso e contraddittorio con le pratiche mediche e con la chirurgia. Ci vuole un bel coraggio a sostenere quello che andate dicendo, da pagine e pagine. Nell'alto medioevo, Dante, un uomo sicuramente "illuminato" scrisse la famosa «orazion picciola» : Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza Il fatto che nella Bibbia il male sia il "portatore di luce" è significativo, ma esattamente del contrario : significativo dello scopo delle religioni monoteistiche, che basano tutto il proprio messaggio (fondato su immutabili scritture di migliaia di anni fa, compilate da uomini che avevano una conoscenza ed una cultura molto inferiore a quella dei filosofi greci anteriori) su un mix di paura dell'ignoto, di necessità di atti di fede e sottomissione, e di promesse (perchè una speranza bisogna pur darla) di redenzione, in un altro mondo. E se il loro valore deve rimanere unicamente quello "morale", beh, anche in questo caso, non hanno mai portato alcuna novità, nessun messaggio positivo che non fosse già presente nella filosofia antica. La ragione (pur nei limiti umani), e scienza e filosofia che ne sono il prodotto, hanno permesso lo sviluppo dell'umanità; nella fisica contemporanea c'è una interpretazione scientifica dell'universo molto più spirituale, olistica e affascinante nel suo complessivo mistero, di quanta se ne possa trovare nei testi sacri delle tre religioni monoteistische. E questo significa che la scienza e la filosofia contemporanea non son affatto deterministiche (come purtroppo la maggior parte della gente crede, perchè ne vede solo l'aspetto apparente) e che invece la ragione ammette (anzi, il metodo scientifico ricerca, in modo quasi esasperato) il dubbio, ma come strumento di progresso della conoscenza.
@bacca sinceramente non capisco neanch'io. La differenza fra occidente e medio oriente è il fatto che fortunatamente nell'occidente la religione ha sempre meno peso all'interno della società, fra 500 anni quando si "evolveranno" anche i mediorientali probabilmente sara tutta una grande Sharm El-Sheik con i botteghini della Coca Cola. Come tutte le religioni anche quella cristiana, e anche di recente, ha fatto bestialità, basta vedere il KKK o le minchiate che il penultimo papa andava professando in Africa (fare sesso previo matrimonio ed evitare il preservativo.. In paesi dove muori per niente e il sesso forse è l'unica cosa bella cha hanno). L'esempio sugli antibiotici poi non lo capisco, ovviamente i batteri si sono evoluti adesso, ma senza antibiotici non so proprio se avremmo raggiunto i 7 miliardi di esseri umani. Vedere un bambino che muore per una faringite non deve essere bello, morire per una scheggia non deve essere bello, grazie al cielo esistono gli antibiotici e grazie a loro milioni e milioni di persone sono state salvate da morte certa, di certo non è sceso dio ad aiutali. Se in africa avessero portato piu antibiotici e meno rosari ti garantisco che la situazione sarebbe migliore.
Come no, 20 miliardi di africani e un pianeta ancora più al collasso. Bello, guarda che gli africani devono farsi sterilizzare per il proprio bene, altro che figliare come conigli.
Ma le becco io tutte le conversazioni border line o è così ultimamente? "Bello" perché dovrebbero farsi sterilizzare gli africani? Io ho parlato di portare più antibiotici, tu stai dicendo "meglio che crepano", spero tu non sia serio e la stai lanciando come provocazione. "Bello".
ROTFL e aggiungo pure un paio di LOL Ti informo, bellino, che la sterilizzazione non implica la morte del paziente. E sarebbero loro stessi a volerla se solo fossero più consapevoli.
esistono i preservativi, quelli che la chiesa aborrisce, certo... se lasciamo tutto in mano ai giapponesi... http://archiviostorico.corriere.it/...pponesi_rischio_per_gli_co_8_9411041543.shtml
Dimenticavo, siamo nella sezione Off Topic, il far west, la landa dove l'intelligenza è data per dispersa da tempi immemori. È inutile andare avanti a parlare o dialogare, ti consiglio solamente che sarebbe opportuno che pensassi bene anche tu ai metodi che suggerisci, l'umanità penso te ne sarebbe immensamente grata.
Ma siamo seri, dai, lo sanno anche i sassi che gli uomini con la panza trombano meno, quindi basta far ingrassare gli africani! E risolto il problema della coniglite! Che poi... è risaputo, quando un africano è abbastanza ricco diventa afroamericano. Come i messicani ricchi, che diventavano spagnoli.