Nuovi moderatori

Discussione in 'Off Topic' iniziata da blubasso, 22 Gennaio 2016.

1. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Volevo complimentarmi con lo Staff per la nomina dei nuovi moderatori: blizzard, qwetry e rawghi.

Auguro loro buon lavoro!

Stefano

• Agree Agree x 9
    • Like Like x 1
  2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    grazie :)

• Like Like x 4
  3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ho paura di @blizzard su witp ae , lui mi sembra un soldato cuccioloso e gentile , ma un generale freddo e spietato.

4. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Nell'unirmi agli auspici di buon lavoro, propongo la definitiva eliminazione dal forum dei vari like, agree, winner, etc etc.
    E se possibile anche delle faccine. Just my 2 cent.

• Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
    • Disagree Disagree x 1
  5. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Grazie ragazzi

• Like Like x 1
  6. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Secondo me se usati coscienziosamente aiutano a dare il feedback alla persona ed evitare magari reply con scritto "quoto" oppure "bravo".
    Almeno, lo dico per esperienza nell'AAR di aurora che sto portando avanti, molti li usano per dirmi "bravo" e mi ga piacere sapere che possono aver letto e apprezzato quanto ho scritto.

Ovviamente imho

• Agree Agree x 9
  7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717

Se usati nella maniera giusta, i like, gli agree vari sono molto utili: non scrivi "sono d'accordo", che non aggiunge nulla di utile a una discussione (per esempio). Usati a sproposito, sono d'accordo con te: fanno solo Facebook-like.
    Anche le faccine, usate in maniera corretta servono: se scrivo a qualcuno una frase che potrebbe essere interpretata in vari modi, mettendo la faccina ad hoc, do una certa valenza a ciò che ho scritto, evitando magari 2-3 post successivi di spiegazioni.

Quindi non sono i like o le faccine il problema, ma l'uso che ne facciamo.
    IMHO.

• Agree Agree x 8
  8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    tipo il mio agree sul post di coh che ti fa entrare il cervello in loop quantistico?

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Proposta, inserire la chat zone potrebbe aiutare a contenere lo spam? per chat zone intendo quella banda di solito in alto dove scrivi direttamente. Non so come si chiami in gergo.

10. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Il problema è che non sono utilizzati in modo corretto.
    Il solo averli a disposizione spinge ad abusarne.
    A mio avviso non aggiungono nulla, il forum funzionava benone senza.
    Non è necessario scrivere 'sono daccordo', 'bravo' e simili. Si può leggere e non commentare.
    Affidarsi al buon senso non può funzionare, specie in spazi dove si scrive sotto pseudonimo.
    C'è un problema? Lo potiamo alla radice.

• Like Like x 1
  11. feste

feste

Ratings:
    +588
    ma io inserire della gnocca zone per dare libero sfogo ad uno spam di un certo livello :) ecco pensate se al posto della faccine ci fossero dei lati b di un certo livello da inserire che figata pazzesca :whistle: minchia @cohimbra ti fai di agree, like, winner, ;)

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    una figata pazzesca...

13. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Capisco che se in una discussione "Maus, caratteristiche operative" uno entra e scrive "cipollino... Prrrrr!" (modello cinepanettone o modello vlad12394), questo è spam va combattuto.
    Ma sinceramente non capisco perchè una battuta simpatica ogni tanto sulle discussioni "tecniche" non possa scappare. Dopotutto è un forum, non è il lavoro.
    Ho letto una discussione sul forum di WitPAE dove uno spammava ad cazzum per sbloccare i like/agree/ecc. e non mi è piaciuto per niente (poi obiettivamente, sono il meno indicato per scrivere qui), ma cerchiamo di tenere un modus in rebus.
    Con questo messaggio non voglio accusare nessuno, nè admin nè utenti. E' solo una considerazione generale che voglio fare

14. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717

Non sta a me decidere se tenere like & faccine o meno. Io ho detto la mia, che e' pro faccine ma io sono un normale utente...
    Se fosse per me, lascerei decidere caso per caso ai Moderatori: se loro ritengono che qualcuno esageri, lo si richiami ed eventualmente sanzioni.
    Oppure potrebbero fare come hai suggerito tu, io sicuramente non moriro' dal dispiacere (attenzione: faccina in arrivo...) :D

15. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Capisco le motivazioni dei moderatori riguardo le faccine e i like e non m'importa se ci sono o meno, però a me stanno simpatiche.
    La vedo dura utilizzarle come rating dell'utente, a meno che non vengano disattivate nella sezione offtopic

• Agree Agree x 1
  16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Complimenti anche da parte mia e buon lavoro.

Appoggio completamente il discorso delle abolizioni di rating/feedback e faccine, al limite lascerei soltanto un tasto per ringraziare.

17. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    L'agree è l'unico che sia in qualche modo utile, come ha detto rawghi. Chi non è d'accordo o scrive il perchè o tace.

18. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    E chi e' d'accordo? Se una persona dicesse meglio di te quello che avresti voluto dire tu, non serve che tu scriva un post nel quale lodi le sue capacita' di ragionamento, ci metti solo un "agree" o un "like" e finisce li', molto più pulito. Ovvio che se non sei d'accordo, intervieni e spieghi le tue ragioni, se vuoi farlo.

Quello che non va bene, IMHO, e' l'uso "bambinesco" di tutte queste cosine belle & colorate. Sono tools, e come utensili vanno trattati.

• Like Like x 1
  19. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Io le faccine e i like/ecc li terrei, l'uso dipende dall'utilizzatore, come qualsiasi altra cosa.
    L'unica cosa che non capisco è la differenza tra "informative" e "useful".

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    informative direi che sarebbe questo http://www.netwargamingitalia.net/f...-vs-f-22-f-35-una-filosofia-differente.24214/ (informativo, conoscenze, cultura, attualità)

useful questo http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/the-air-mission-coordination-guide-v2.15292/ (utile per fare qualcosa, solitamente per un gioco)

Condividi questa Pagina