Comunque sono d'accordo e mi piacete tutti a parte con alcuni che non mi piaciono affatto e non sono d'accordo Basta leggere :
Mi ricordi il batterista dell'orchestra nella quale ho suonato per 20 anni: quando arrivava diceva sempre "Buongiorno a tutti, meno che a uno" [emoji1] Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
buona fortuna e buon lavoro a nuovi moderatori e per lanciare un messaggio "vi salutu tutti a scartare"
Benvenuti ai nuovi moderatori. Fortuna che siamo in off-topic altrimenti in questa discussione avrebbero già lanciato una raffica di warning per offtopic.
Buon lavoro a tutti i nuovi moderatori! NOTA BENE State attenti a quel che dite d'ora in poi sull'AAR Pax Astra di @rawghi Altri utenti hanno già spiegato il mio favore alle faccine e ai feedback. Più che altro vorrei sapere quando l'uso di feedback degenera e quando è nella norma, che non mi è chiaro. E se non mi è chiaro posso errare. E se erro perchè non mi è chiaro ergo colpa vostra. Chiaro no? Non chiedo la creazione dell'ennesimo regolamento anche su questo ma un post con qualche linea guida sul modus operandi farebbe comodo forse.
Qui per esempio ti stavo per dare un agree. Ecco, questo è un esempio di post inutile perché esistono apposta gli agree. Ma se non ci fossero dovrei scrivere "mi piace" o "sono d'accordo" tutte le volte. Tuttavia sto scrivendo un messaggio inutile. Distinti saluti Mattia
Premesso come sempre che non amministro più una cippa qui dentro e che quindi scrivo da utente del forum, per me i feedback invece sono qualcosa di utile e che evitano messaggi "inutili" come "d'accordo", "quoto", etc. In alcuni casi possono essere usati anche come sondaggio rapido o per vedere a colpo d'occhio quanto qualcosa scritto ha trovato o meno il favore dei lettori. SOno appunto feedback. Se il problema è il rating del singolo utente che può portare alla rincorsa di ratings sempre più alti, allora si può eliminare dalla visualizzazione tale rating utente e lasciare soltanto i feedback nei singoli post.
Auguri ai nuovi moderatori, mi è capitato di fare il moderatore su un forum una decina di anni fa, ho retto un paio di anni o forse meno, ora non ricordo, ma poi ho lasciato la moderazione e abbandonato il forum stesso, memore della stressante esperienza prometto fin da ora di impegnarmi con tutto me stesso a non crearvi problemi. Quanto alla questione delle faccine e dei feedback sinceramente non capisco quale sia il problema. Fino a pochi mesi fa non sapevo neppure che esistesse una pagina dove venivano contabilizzati i feedback e a giudicare dalla qualità della maggior parte degli interventi fatti su questo forum non mi sembra che ci sia una lotta a chi ne ottiene di più. Trovo che sia un utile riscontro se quanto scritto e quanto trovato e messo in comune sia stato apprezzato dagli altri forumisti. Personalmente non ho mai usato i dislike o i disagree, perché non lo ritengo una cosa utile, molto meglio rispondere personalmente, se necessario. Concordo che servano inoltre ad evitare decine di interventi del tipo: "sono d'accordo, bello, grazie dell'informazione, ecc." che altrimenti sarebbero assolutamente necessari. Lo stesso vale per le faccine che se usate con raziocinio sono utili e a volte persino micidiali. Non credo che nessuno qui scriva per partecipare ad una gara a chi ce l'ha più grosso (intendo ovviamente il mucchio del feedback) ma se anche così fosse cosa ci sarebbe di male? Spammare è ben altra cosa e chi volesse realmente cogliere la palma di vincitore nel raccogliere feedback sarebbe comunque costretto a fare interventi di qualità, a tutto vantaggio del livello del forum. Quindi io propongo di lasciare le cose così come sono, limitandoci ad usare faccine e feedback nel modo più intelligente e costruttivo possibile. Amen
Complimenti e auguri di buon lavoro ai nuovi moderatori! Voglio dire la mia sulla questione dei feedback e delle faccine. I feedback sono utili per avere riscontri dagli altri utenti evitando che questi ultimi debbano scrivere inutili post di apprezzamento e, nel forum, sono diversificati in base al tipo reazioni (comprese quelle negative), a differenza dell'unico e limitante "like" di Facebook. Inoltre permettono all'utente di valutare la reazione complessiva a quanto ha scritto e il suo impatto sulla comunità; se poi la cosa possa degenerare in una gara a chi ottiene più "like" dipende dal buon senso di ognuno. Per questo motivo sono favorevole alla presenza dei feedback come utile strumento per una piacevole convivenza virtuale. Anche sulle faccine sono favorevole: esistevano anche prima del restyling del forum (con una veste grafica diversa) e sono utili per rafforzare il concetto di una frase, per far capire il tono in cui dovrebbe essere pronunciata la stessa (ironico, arrabbiato, dubbioso) ed evitare così fraintendimenti, rendono meno piatto un post composto da solo testo e possono essere inserite ad effetto o a coronamento di un intervento particolarmente interessante. (Faccine varie per completezza al post: )
Complimenti ai nuovi moderatori e buon lavoro!!! Per feedback e faccine, dovrei ripetere le stesse parole di Carlos. Quindi, gli ho dato un "agree". Considerate che, se il tono o l'informazione non è troppo seriosa, uso le faccine anche nelle e-mail di lavoro. Feedback e faccine cercano di dare il tono e il modo giusto di interpretare quello che si scrive: tutti quanti fanno smorfie mentre parlano o ascoltano, non siamo robot; quindi con le faccine ed i feedback, per me, si tenta di veicolare nel testo quello che trasmettiamo con le nostre espressioni non verbali dal vivo.
Congratulazioni ai nuovi moderatori, li ringrazio per essersi sobbarcati un ruolo tanto indispensabile quanto delicato. In bocca al lupo!