Sembra strano ma è vero ... Sai perché si dice così? Per la domanda : I bambini non sono un diritto per nessuno
Non so quando di preciso questa convenzione sia nata, ma non è in base al cannibalismo apparso in certi paesi socialisti come URSS o Cina a seguito delle illuminate gestioni agricole socialiste?
l'agree è per la seconda frase. Per la prima ,a parte : "i hope the russian love the children too", non ho mai approfondito.
Potrei sbagliare, ma ci sono stati appartenenti alla UE dove la prostituzione è permessa. Seguendo questo principio, chiunque sia contrario alla gestazione surrogata dovrebbe esserlo anche alla prostituzione.
Sono favorevole, ma bisognerebbe regolamentare. Io e mia moglie (sto facendo un esempio ipotetico) vogliamo un figlio, ma in qualche modo non riusciamo ad averne. Non vogliamo adottare "un estraneo" e allora paghiamo una donna (cure mediche ecc) per mettere al mondo un bambino che e' comunque l'unione mia e di mia moglie. La donna "noleggia" il suo utero per 9 mesi e verra' pagata per questo, ma solo le spese mediche e tutto il contorno relativo al bambino. Andiamo da un avvocato e firmiamo un foglio con diritti & doveri di entrambi, e la rinuncia della donna a qualunque tipo di paternità successiva. Questo per proteggersi dai ripensamenti. In questo modo non ci vedo nulla di male, ma dato che "Passata la festa, gabbato lo Santo", mi aspetto che se mai verra' varata la legge, qualcuno troverà il modo di aggirarla e guadagnarci sopra. E questo, sulla pelle di un innocente, non si fa... Ho votato "indeciso"
Voto favorevole. Nonostante la veda bene o male come qwetry, chi sono io per stabilire quale sia la Via? Se uno vuole vivere come merce e per la merce, è libero di farlo. Non cadranno saette dall'Olimpo, nonostante i timori di qualcuno. Come limitare gli effetti collaterali? Semplice, se vuoi comprarti un bambino (in piemontese si dice proprio cate' [comprare] quando ci si riferisce alla gravidanza classica) te lo compri nel tuo Paese. Se vuoi fare il buon samaritano e, invece di andare al canile, vai in orfanotrofio in India che il bimbo al caffè latte fa sempre cool, allora puoi tranquillamente adottare, che è cosa buona e giusta. N.B. : che poi davvero parliamo di una percentuale ridicola, smorzata ancora dai costi proibitivi che la pratica, attualmente. PS: il mio terrore non è tanto genitore 1 e genitore 2, più che altro mi preoccuperei del fatto che tra un po' Giovanni diventerà Mohamed. Perché questa questione riguarda l'intera popolazione.
Infatti è un abominio pure quella Esiste l' adozione per queste coppie ... Fai il serio ... non puoi veramente pensarla così
@DistruttoreLegio Ho scritto che (ipoteticamente) non voglio bambini "estranei", ma il mio. E' chiaro che esiste l'adozione, ma se avessi la possibilità di averne uno mio, seppur non tenuto nell'utero di mia moglie, perché no? Se le parti sono adulte e consenzienti, coadiuvate da un bel contrattino legale per proteggersi, non vedo il motivo per non farlo. Io non comprerei proprio nessuno, al massimo affitto un ambiente sano e confortevole per i primi mesi di vita di mio figlio. Ripeto che sto parlando per ipotesi, grazie al cielo io e mia moglie non abbiamo bisogno di uteri affittati o che. E in Italia non c'e' nemmeno una proposta di legge, nemmeno l'idea della proposta di legge, che sappia io.
i figli non sono macchine che compri ... chi dice che devi per forza averne uno tuo? mmm ... è un utero di una persona ... di una madre ... che non vedrà più suo figlio ... chiedi a tua moglie se avrebbe abbandonato vostro frigio dopo una settimana di allattamento no ma si vuole dare la possibilità di adottare quelli fatti al estero ( e in più tanto altro)
Chi dice che per forza devo adottarne uno, se ho la possibilità' di averne uno mio? Non e' suo figlio: mica ci fai all'amore con quella donna: metti l'uovo di tua moglie fecondato dal tuo spermatozoo nell'utero di un'altra. Non sarà suo figlio. E il contratto legale serve proprio a stabilire che l'affittuaria rinuncerà a tutto. Prima di firmare (e prima dell'impianto) la tipa e' consapevole di ciò che si accinge a fare. Se non se la sente, non e' obbligata a portarsi in grembo un estraneo che le verra' portato via quasi subito. Leggasi la risposta sopra Sull'ultimo tuo intervento non ho nulla da rimarcare.
Sono serissimo. Mi preferisci ipocrita? Perché mi viene molto bene la parte del fascio moralista. La famiglia tradizionale? Bellissima, col babbo che salta la staccionata e la mamma che prepara i biscotti. Peccato che nella mia famiglia tradizionalissima (come in taaaante altre) il babbo si salta la segretaria e la mamma prepara cocktail omeoantidepressivi. Per non parlare dei risultati della famiglia tradizionale, vuoi la lista dei miei vizi e vizietti? E dovrei sentirmi sbagliato perché ai tuoi occhi la prostituzione è un abominio? Ai miei è semplice scambio tra adulti consenzienti. Il punto è molto semplice, la vita e il corpo sono beni individuali. Ciò che ne faccio è affare mio, come le conseguenze. Come si può sindacare se sia giusto o sbagliato affittare il proprio utero? Perché quello è, per quanto uno ci possa girare attorno con termini anglosassoni o meno. E allora perché non porre in dubbio il fatto che Vita per miliardi di persone significhi nascere produrre consumare e crepare? Cos'è, la vita del lavoratore è sacrosanta o semplicemente nessuno si pone certe domande e soprattutto nessuno si sogna d'incentivare uno stile di vita differente? Piega la testa, gira attorno al giogo come un mulo e guai a chi ti tocca la carota che ti penzola davanti al grugno..
se ci sono problemi con la merce hai 12 mesi per riportarlo al negozio 24 mesi dal produttore ... ( we intendiamoci ... sto solo dicendo la mia ... e non è legge solo quello che penso ... ) se lo dici te ... io mi fido peccato che nel utero ci sia un altro essere vivente ...
Ti quoto solo questo, perchè è già così, siamo TUTTI tenuti in vita dalle macchine, non solo Marchionne... E con questo non dico di essere a favore di madri surrogate, ma la tecnologia, togliamocelo dalla testa, presto o tardi, sostituirà le madri umane nella gestazione dei feti, cosa che, ricordo a tutti, è già ora possibile per una parte consistente della gestazione.
Non era mia intenzione crederlo. Comunque mi sfugge l'elenco delle presumibili "nefandezze": a cosa alludi con si vuole dare la possibilità di adottare quelli fatti all'estero (e in più tanto altro) ? Che altro c'è? Perché messa giù come sembra io non ci vedo (ancora) niente di così terribile.
Se c'è una legge, c'è anche una regolamentazione proprio per questi casi. Immagino. Non è che se "il prosciutto è avariato" la tipa si deve tenere il "pezzo difettoso". In effetti ciò farebbe nascere (gioco di parole, sorry), un'altra problematica: se mai faranno una legge, spero sia intelligente e copra tutti i casi. (DistruttoreLegio, non c'è problema: ne stiamo semplicemente discutendo ) Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk