Invece si ti troverò e ti uccidero Tra persone intelligenti si parla senza criticare le idee del altro ... e io so di essere intelligente mi hanno fatto una TAC e il dottore dice che non sono scemo solo non mi applico
Secondo me viviamo in paesi diversi. L'Italia che conosco io ci sta mettendo più di dieci anni per approvare una legge sulle unioni civili, manco sui matrimoni tra persone omosessuali. Mi pare che, come spesso accade, si stia facendo un gran baccano per quasi nulla. Inoltre, fossi in te starei tranquillo. Le idee in cui ti rivedi sono, secondo me, largamente maggioritarie. Non fosse così avremmo già avuto una legge a riguardo. È per quello che parlo di "sindrome della maggioranza inconsapevole". P.S. ho controllato su Wikipedia. I primi disegni di legge volti a regolarizzare le unioni civili in Italia risalgono all'86. Non ho trovato il mese ma c'è una buona possibilità che non fossi ancora nato... In Francia ci sono dal 99 (circa vent'anni), e l'Italia è una delle poche realtà (con buona parte dell'est europa) a non avere ancora una legislazione a riguardo. P.P.S. stepchild adoption = maternità surrogata è proprio sbagliato. Adozione del figliastro è possibile per le coppie eterosessuali (sposate e conviventi) e non ha nulla a che vedere con la maternità surrogata (illegale da noi). È l'idea che certa stampa cerca di far passare per fermare la legge sulle unioni civili. Modificato: un'ultima cosa, la maternità surrogata potrebbe interessare più gli eterosessuali che gli omosessuali. O meglio, penso che, in valore assoluto, ci possano essere più coppie eterosessuali interessati alla maternità surrogata che coppie omosessuali.
Non stavamo parlando di fedeltà coniugale e comunque continuano ad andare off-topic perché tutte queste cose sono strettamente legate fra loro
Certo che diventare papà a 70 anni e permettere che questo accada tranquillamente con la pratica dell'utero in affitto dovrebbe almeno far porre delle domande; in primis a chi vuol diventare papà all'età in cui dovrebbe diventar nonno e secondariamente ai servizi volti ai minori che invece di tutelare un piccolo che deve essere ancora messo al mondo permettono che tutto segua un corso normale. Ma con il portafoglio e gli sporchi denari si può ottenere e soddisfare ogni desiderio e a qualunque età. uniamoci anche noi a fare gli auguri a questa mamma di 66 anni che ha dato alla luce 2 gemelli e la prima consulenza è gratuita non è qualcosa di meraviglioso diventare genitori quando invece si dovrebbe diventar nonni . Che profonda tristezza http://www.uteroinaffitto.com/ poi ricordo proprio io che sono uno dei grandi dell'off topic in off topic che in questo discussione si è chiesto un parere " di utero in affitto " quindi le precisazione di qualcuno che viene a sottolineare di che cosa è composto il ddl Cirinna sono fuori luogo e off topic in off topic
Con che forze riesci a star dietro a bambini piccoli a quel età? A no aspetta 50 euro quando fa i capricci e passa tutto
Le cose non son tutte legate tra loro. Si sta facendo solo un gran minestrone. Una cosa sono le unioni civili, presenti in molti paesi da molto tempo ed oggetto di discussione in aula in Italia. Un'altra è l'istituto del matrimonio. In alcuni paesi è aperto alle coppie omosessuali ed in altri paesi non lo è. Da noi non si discute di questo. Un'altra ancora è la maternità surrogata. Illegale in molti paesi e legale in altri (non tantissimi). Questa riguarda la possibilità di una coppia di avere un figlio da un donatore. È una cosa che riguarda coppie eterosessuali ed omosessuali. In particolare, risponde al bisogno di alcune persone di avere un figlio. Personalmente sono contrario sia per coppie eterosessuali che per coppie omosessuali. Da noi non si discute di questo. Ne discutiamo, secondo me con largo anticipo, su questo forum solo per piacere della discussione e per scambiare le nostre opinioni. Il minestrone penso sia ben condito dalla malafede di alcuna stampa che avvicina leggi per me ragionevoli, come quella sulle unioni civili, a temi sui quali non si è neanche iniziato a discutere. Ti consiglio comunque di rilassarti. Sei/siamo (nel caso della maternità surrogata) parte della maggioranza, non è il caso di combattere come fossimo in minoranza. Quando si vince bisogna farlo con stile.
Lo stato che non abbiamo eletto continua a far leggi assurde per delle minoranze ... Sono rilassato tranquillo. .. l'assurdità che tutti i mezzi di informazione sono pro e nessuno è contro comunque ora tutti bar offro io
La paura vera, è che sia in atto , come per questioni internazionali aka Ucraina, una precisa volontà di modificare il comune sentire della "maggioranza silenziosa"
Ps: il nostro diritto penale è internazionale, nel senso che punisce tutti nel mondo , e tutti sono punibili. Perchè non hanno arrestato Elton? Esiste in Italia una legge anti utero in affitto? mi sa di no...
Per me un pacchetto Vip Surrogacy, grazie. Lo stato non si elegge. Immagino ti riferisca al governo, comunque. Peccato che neanche quello si elegga. Fare leggi a tutela delle minoranze è la norma. Il vuoto legislativo invece è grave. La lobby ghei che controlla i mezzi di informazione, questa non la sapevo. Certo che deve essere la lobby più sfigata di questo pianeta se ci sta mettendo trent'anni per attuare il suo piano malvagio.
Si che esiste e vieta la surrogazione di maternità in Italia. Un cittadino italiano può però ricorrere a tale pratica all'estero e poi ricondurre i figli in Italia. Mi dispiace, Ministro Angelino Alfano, ritenti e sarà più fortunato.
Finiti ... mi passa il fornitore domani ... però ce stato un errore mi sa che è biondo con gli occhi azzurri non Moro con occhi marroni ... lascio o abortisco ? Enunciami una sola trasmissione che sia contraria (laica ovviamente) Qui non eleggiamo nessuno da decenni Non c'è niente di malvagio è solo buonismo ...
Finiti ... mi passa il fornitore domani ... però ce stato un errore mi sa che è biondo con gli occhi azzurri non Moro con occhi marroni ... lascio o abortisco ? Enunciami una sola trasmissione che sia contraria (laica ovviamente) Qui non eleggiamo nessuno da decenni Non c'è niente di malvagio è solo buonismo ...
Con contorno di patatine fritte è possibile? E coca grande grazie. Non è così che funziona. Eh signora mia, che vuole che le dica? Governo ladro, auto blu, rimborsi elettorali, spese pazze, tangenti, etc. Ora anche basta con sto buonismo, grazie.
Riferimento? e non mi dare del fagiano nell'ano che mi offendo parecchio! edit: non è reato nemmeno importarli. http://questionegiustizia.it/artico...hiarazioni-sulla-genitorialita_15-12-2014.php http://dirittocivilecontemporaneo.c...a-e-dichiarazione-di-adottabilita-del-minore/
"Importarli" Comunque, un articolo recente: http://m.espresso.repubblica.it/pal...-un-emendamento-che-non-sta-in-piedi-1.247473 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
articolo di una deficiente, lascia perdere... il diritto italiano pernale è già internazionale, è come se ammazzi uno in cameroon e scappi qui perchè noi non ti puniremo, ma dai... queste sono le prime due lezioni di penale all'università[/QUOTE]
il futuro di Biotexcom! Eggià, tutto normale, anzi banale! Chi la pensa diversamente è del medioevo! Un primitivo!! Il desiderio di avere figli è come il desiderio di avere una macchina. Metti da parte i soldi e poi compri tutto. Ogni desiderio deve essere soddisfatto??? Ma dove è scritto?! E anche loro confermano che le donatrici sono povere alla ricerca di profitto. Ma non si basa sulla povertà questo sistema, sia chiaro! Creiamo solo donne incubatrici. A me sembra come ordinare una pizza che poi devi metterla in forno. Nella speranza che questo sia a legna e non a gas che le pizze vengono meglio. Assurdo. Assurdo. Assurdo. ps sempre dalla stessa pagina trovate il sì di Veronesi e anche lui tira di nuovo fuori Abramo e l'egiziana. Situazioni non paragonabili ma le si spaccia per tali.
Mi sa che l'articolo non lo hai proprio letto, perché fa giust'appunto l'esempio dell'omicidio come reato universale, mentre invece la maternità surrogata non è un reato universale. Ciao
non esiste il concetto di reato universale nelle leggi, ne in dottrina ne ho mai sentito parlare ma mi informerò. In ogni caso ti faccio un esempio, spaccia droga in olanda e poi tornato in italia vantatene in tribunale... il consumo di droga non è punito nemmeno in italia, che cazzo di esempio sarebbe nell'articolo? In ogni caso ripeto che incredibilmente, non trovo una legge contro l'utero in affitto, tranne l' "ordine pubblico" ! Quindi attualmente l'utero in affitto è lecito nel nostro paese. EDIT: TROVATA