Yessss. Con un partita col Giappone, mentre avanzavo in Cina, mi sono trovato l'Islam che bussava alle porte sinoane sia da ovest (tramite le Orde) sia dall'Indonesia
Non c'è alcun modo per fermare questa cosa? Ho provato con il comando change religion di cambiare tutte le province dello Yarkland in tengri ma non scoppia nessun ribelle e tutto si riconverte in meno di due anni
Beh c'è da dire che sicuramente il fatto che l'Islam giunga in Cina da quella direzioneè anomalo, però non assurdo. In quegli anni (e forse anche fino ad oggi) l'Islam ha avuto una capacità di conversione mostruosa, sicuramente maggiore del cattolicesimo
Sì quello è vero,ma non capisco perché dalla 1.15 lo Yarkland e tutte gli altri stati Sunniti devastino i ming
Chissà, probabilmente al di là della religione avranno ritoccato qualcos'altro. Basta modificare di poco qualche valore che tutta una serie di equilibrio cambiano, stile effetto farfalla . Non so se ricordi le prime versioni di Eu4 appena uscito: era bastato che nella prima patch modificassero un paio di valori e la Borgogna asfaltava nel giro di 100 anni tutta Europa!
Chissà, a me invece succede il contrario. Vero che lo Yarkand è più stabile ed espansivo con la nuova patch ma così lo sono anche i Ming che in tre partite non sono mai crollati. Invece con la nuova patch nelle mie partite non c'è una volta che si formi la moderna francia, viene SEMPRE spartita tra spagna e england con la borgogna a guardare, e devo dire che questa cosa mi urta...
Io ormai c'ho perso proprio le speranze a vedere la Francia, in tutte le mie ultime 3 partite viene continuamente DEVASTATA da Borgogna e Inghilterra, sempre con il 100% di warscore.
Non voglio andare off-topic, ma in una mia partita con Milano la Francia è sopravvissuta e ha acquisito un po' di territori a destra e a manca. Poi però è entrata in unione personale con il Commonwealth (che è una roba gigantesca, va dalla Russia alla Grecia) La Borgogna invece è sparita.
Questo sì è strano, nella mia partita non è successo nulla di strano, solo le sovraestensioni di Polonia/Commonwealth, Francia, Austria, Boemia e Spagna. Moscovia/Russia, Castiglia/Spagna e Inghilterra/Gran Bretagna non sono un granché.
Dipende anche dalla mod che si usa ad esempio la timeline fa sì che la Francia si prenda sempre le Asturie e che la Polonia non vada quasi mai in PU con la Lituania e si riversi in Ungheria devastandola ed a volte (poche) vada giù verso i turchi conquistando edirne e dintorni.
No io sto giocando senza mod, con tutte le espansioni senza (i cosacchi). L'Ungheria anche quella è stata spartita tra Austria e commonwealth.
Io gioco sempre o quasi con la timeline e credevo fosse un suo problema anche perché senza la timeline non era successo niente di strano (tranne la non unificazione dell'Inghilterra che comunque succede spesso)
Anche io gioco senza mod e con tutto tranne i Cosacchi. Effettivamente da un paio di partite a questa parte Borgogna, Yarkand e altri staterelli stanno regalando capovolgimenti di fronte incredibili!