Giustizia italiana, quando e perchè non funziona?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da TFT, 17 Dicembre 2015.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ladro.jpg

Fonte: la voce del trentino

2. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
  3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

forse ho fatto confusione allora

4. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Adolfa attacca ... non ho parenti giornalisti. .. neppure giornalai. .. comunque non è la prima volta che si sente una assurdità del genere un altro problema grosso e che oggi come oggi i malviventi sanno meglio le leggi della gente comune direi per assurdo anche delle stesse forze dell'ordine

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Ne hanno esperienza diretta, non è che sappiano...
    Ma il difetto è delle nostre procure che non perseguono più molti reati come a esempio il furto , oggi del tutto non punito in italia:
    http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/valdagno/arrestato-il-ladro-br-ferito-da-ermes-br-è-di-nuovo-libero-1.4666953
    "La battuta, cinica finchè si vuole, è sulla bocca di tutti ad Arsiero: “Chi non muore si rivede”. Cris Caris, il nomade scampato il lontano 13 giugno del 2006 alla raffica di colpi di pistola esplosi da Ermes Mattielli, è stato arrestato domenica sera dai carabinieri della compagnia di Valdagno subito dopo aver commesso un furto in una villetta tra i boschi di Nogarole. Con lui, oggi 31enne, è finito in manette il padre Enzo Caris, di 56 anni. Sono sospettati di essere gli autori dei numerosi furti nelle case di montagna registrati negli ultimi mesi tra le valli dell’Agno e del Chiampo. Ieri sono tornati in libertà, ma in attesa del processo non potranno allontanarsi da Santorso:ROFLMAO:, dove risiedono in un campo in via Casa Celeste."
    Questi son una famiglia di ladri pluripatentati che da 10 anni infesta il vicentino. Finora hanno fatto 4 mesi di carcere , e solo perchè uno gli aveva sparato dietro, sennò neanche quelli!

6. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    io so solo che parlando un po' con extracomunitari (fascia nord africana, est europa) mi son sentito dire spesso che delinquere in Italia (nella fattispecie mi riferisco a Torino e Milano) è piuttosto semplice.
    Non ci sono controlli, non c'è repressione, non c'è assolutamente collaborazione da parte dei civili e le FdO sono un covo d'imboscati e fancazzisti.

Spiace dirlo ma credo che la soluzione migliore sia la giustizia privata popolare, vedi questi 2 fenomeni del vicentino, se si organizzasse un bel falò..ma è sbagliato terribilmente sbagliato eppure..

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Il problema è che nell'eterno scontro tra ragione e sentimento i giudici Italiani insistono nell'applicare la "loro" ragione.

8. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Tipo: ti do fuoco anche se parcheggi nel mio posto auto? Non diciamo assurdità

9. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Sono d'Accordo (agree)
    Un bel falò? Ma pensate di avere a che fare con la banda bassotti?
    Questi rubano perché non hanno lavoro/cibo/ecc. se avessimo un adeguato stato assistenziale e i 5.000.000 di posti di lavoro promessi da berlusconi secondo me non ruberebbero
    Poi mi sembra ovvio, ci sarà gente che continuerà a rubare, ma a me sembra che questa categoria sia più presente in parlamento che nelle strade.
    La giustizia popolare mi sa tanto da Renzo&Lucia, dove i signorotti spadroneggiano e le autorità sono in combutta con loro

Ultima modifica: 23 Febbraio 2016
  10. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    1 in veneto non c'è disoccupazione, poi il vicentino zero
    2 questi sono rom che rubano da oltre 0 anni e lo fanno come professione, non vogliono lavorare
    3 no nhanno casa averi ecc... non hanno rischio
    4 è sbagliato "dargli fuoco" ma accadrà, perchè a un certo punto la misura è colma è si fanno le cazzate

11. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Bacca, voglio dati statistici. Mi sembra una gran boiata dire che in veneto non c'è disoccupazione.
    Potrei anche sbagliarmi, d'altronde.
    Comunque, se tu li educhi a sti qua (anche a legnate* se hanno la testa dura) dopo non rubano. Certo che se li sbattessero in galera ogni volta che rubano dopo un po' smetterebbero.

*iperbole

12. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618

giovine..perdonami il tono di supponenza ma sono cresciuto in mezzo a delinquenti di ogni risma, io stesso ne ho combinate parecchie, fidati quando dico che questi sono peggio della Banda Bassotti.
    Il nonno rubava, il babbo ruba e il figlio secondo te cosa fa se gli proponi 1000 pippi al mese per 8 ore al giorno sulla linea? non prendiamoci in giro..

E' brutto dirlo ma è ormai diventato parte della cultura rom..vogliamo sempre dare la colpa allo Stato assente? Certo che le cause vanno ricercate lì ma ciò non toglie che ormai si tratta di una situazione consolidata, radicata, esattamente come il supporto popolare su cui poggiano le Mafie (al Sud come al Nord). Ultimamente sto notando come al Sud ci si stia ribellando al sistema dell'omertà, mentre al Nord "girarsi dall'altra parte" sta diventando la norma.

Va' che sono il primo a dire che è sbagliato @DistruttoreLegio ma cioè non toglie che se lo Stato non si mette a reprimere queste situazioni in maniera decisa e decisiva, si arriverà per forza di cose ad un punto di rottura.
    Vieni a farti un aperitivo dalle mie parti, lo sai di cosa si parla dopo un paio di bianchini? Senti gente rispettabile che confabula se sia meglio il 12 da cinghiale o una 9mm "sporca", se conviene buttarli nel fiume o fare una bella buca..lo sai cosa ci hanno detto i CC dopo l'ennesimo tentativo di furto a casa? "Qua attorno c'è un sacco di terra, noi ci mettiamo un'oretta ad arrivare..fate vobis"

Ripeto, non sto dicendo che sia giusto (ma nemmeno così tanto sbagliato), sto solo prendendo atto di quella che è ormai diventata la realtà in certe zone.

• Like Like x 1
  13. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    lo sai che c'è gente nei campi rom che non esiste nemmeno all'anagrafe?
    Lo sai quanto ci vuole a smontare una targa e rimontarla su una macchina rubata?
    Lo sai che in centro Torino, a 200 metri dalla Questura, un grammo di bamba te lo tirano dietro per 40 euro?
    Non ti servono dati provenienti dai Palazzi (che servono esclusivamente a decidere quanti soldi dare al commissariato X), ti basta farti un giro nei posti giusti

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543

ora saremo al 6% ,considera che il 4% è fisiologica (non può essere ridotto), mentre nel Vicentino saremo al 5% e quelli fuori sono principalmente impiegati/laureati insomma alto profilo o svantaggiati (handicap) .
    Sinceramente le aziende che seguo nel vicentino , come HR, si vanno a prendere i ragazzi a scuola agli istituti tecnici.

15. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    I dati statistici si riferivano alla disoccupazione :shifty:
    Ok, ci posso credere, non mi hai citato la fonte però l'è uguel, nel senso che non stiamo parlando di disoccupazione ma di giustizia.

16. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    non ho capito, parliamo di giustizia o di disoccupazione?

io cercavo solo d'illustrarti quella che è la realtà quotidiana in certi posti
    ma se per te basta un tozzo di pane per non delinquere allora onestamente non so come spiegartelo che al mondo ci stanno "le mele marce" che tendono a far marcire tutto ciò con cui entrano in contatto

17. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Piccolo Off Topic sulla disoccupazione nel vicentino.
    Certo, certo. Non ho detto che hai detto balle, anzi, certe cose le so anche io. Più o meno. Più meno che più.
    Un tozzo di pane è un po' poco, una buona educazione, un lavoro dignitoso ecc. secondo me servono.
    Solo che per loro l'alternativa è migliore nel senso che tanto in galera non ci vai è inutile andare al lavoro come tutti gli altri.
    Se le cose andassero come dovrebbero andare questi qua avrebbero già capito la ramanzina e sarebbero a lavorare.

18. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    è che non ci stanno più le mezze stagioni, sai una volta si cantava tutti quando s'andava a lavorare i campi

19. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    Soccia quanta vecchiaia trapela

20. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Pongo una domanda da ignorante della materia: si sente spesso dire che le carceri traboccano, che non sono a norma, che non c'è più posto neanche... a pagarlo. Ora, queste sono voci che possono essere o vere, o false. Se sono false, amen, la millesima vaccata dei nostri organi di informazione (?). Se sono vere: chi c'è in carcere, esattamente?

• Like Like x 1
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina